TLM 102

Plus d'informations
13 Jui 2010 14:29 #48656 par Radio Incontro
TLM 102 a été créé par Radio Incontro
Qualcuno ha provato il nuovo arrivato in casa Neumann? Vorrei accoppiarlo con un dbx 286A... che ne dite, si può fare?
(ora abbiamo un Behringer B2pro)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
13 Jui 2010 16:19 #48657 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: TLM 102
io posseggo un TLM 103 non sapevo di questo 102... cmq un buon microfono anche se limitato nelle sue funzioni infatti ho cambiato nella diretta con il mitico U87 passando il TLM 103 in post produzione... credimi che U87 fa la differenza.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
13 Jui 2010 17:04 #48659 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: TLM 102
Non abbiamo grossissime esigenze... Non metto in dubbio l'indiscussa qualità dell'U87, ma penso che per noi sarebbe un grosso passo avanti anche solo passare dal B2Pro a questo! ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
14 Jui 2010 03:21 #48664 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: TLM 102
questo sicuramente...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Jui 2010 19:09 #48676 par
Réponse de sur le sujet Re: TLM 102
se riesci a beccarne uno funzionante,con la capsula originale ed in buone condizioni,credo che per corposità di voce il vecchio RODE NT2 non abbia eguali tra i microfoni a condensatore...nonostante l'U87 sia lo "standard",lo vedo molto meglio in studi di registrazione che in studi radiofonici.I Neumann sono prodotti di eccezionale precisione nella riproduzione dei suoni,e non alterano o colorano la voce...In radio un pò di "colore" ci vuole,d'altronde si utilizzano tante di quelle "diavolerie" per creare un suono"psicoacusticamente piacevole"(come processori di dinamica,compressori microfonici ed espansori di stereofonia),che comunque modellano il suono.Personalmente sono convinto che per avere il "sound" che si vuole ottenere,meglio partire dalla fonte,in modo da evitare incredibili regolazioni dei finalizzatori.Altri microfoni che adoro per il broadcast sono lo Shure SM7 e l'Electrovoice RE20,ma sono dinamici,non a condensatore.In uno studio professionale di registrazioni audio che curo personalmente a livello tecnico,per registrare la voce anche per spot radio e tv,usiamo con ottimi risultati lo Shure KSM44.Inoltre sono rimasto molto ben impressionato dai valvolari MXL V67 e V69 che un network regionale delle mie parti (Sicilia) utilizza.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Jui 2010 19:29 - 14 Jui 2010 20:05 #48677 par
Réponse de sur le sujet Re: TLM 102
Sarò di poche parole..... voi ascoltate il demo e provate a processarlo con un qualsiasi processore audio.... poi andate a vedere il prezzo..

E' un DINAMICO specifico per in-front broadcast tagliato sulla voce

l'Electrovoice RE20 è Ottimo per la voce in ambienti rumorosi , nonchè uno standard negli Usa.


Dernière édition: 14 Jui 2010 20:05 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
15 Jui 2010 04:19 - 15 Jui 2010 06:18 #48683 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: TLM 102
sm7 tutta la vita ! certo e' un dinamico ma fa la sua bella figura,  lo preferisco anche al 421 anche se e' un signor dinamico... tornando in tema il tlm 102 non mi e' ancora passato tra le grinfie, il 103 si invece, buon microfono, non da paragonare all'u87 ma un buon "economico" comunque assomigliante alla lunga al nt2 Rode (molto meglio il 103) testati tutti e tre su isa 430.
Pollice verso per i vari c 3000 akg, e sono anche rimasto delusi dal 414, mi aspettavo molto di piu' da quest'ultimo.
Interessante micro che mi era capitato a bocca anni fa era equitek cad e200, non male.
Dernière édition: 15 Jui 2010 06:18 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

15 Jui 2010 18:14 #48694 par
Réponse de sur le sujet Re: TLM 102
Anch'io vorrei passare al TLM 103, ma non ho ancora capito se ne vale la pena, oppure, a parità di prezzo o anche meno, è meglio qualcos'altro.
Come sempre, per fortuna, ognuno ha la sua opinione.

A proposito di prezzi (X Radio Incontro) sia per il TLM 102 che per il 103, ho visto prezzi molto interessanti su eBay da negozi soprattutto del Regno Unito, visto il cambio favorevole .... ora un po' meno visto il recente "tonfo" dell'euro.

Per farvi un esempio, il TLM 103, in alcuni negozi on line italiani il prezzo si aggira attorno ai 1.000 euro.
Su eBay, nuovo, negozio del Regno Unito, a poco più di 600 euro (qualche mese fa) .... ora non so...

PS: per quanto ne so il TLM 102 non è proprio una novità ed e comunque più piccolo del 103. Il 102 inoltre viene fornito senza sospensione elastica.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Jui 2010 13:38 #48858 par
Réponse de sur le sujet Re: TLM 102
Beh, io quasi quasi prenderei un bel Neumann tlm 103, ma non sono ancora convinto al 100% che la spesa valga l'impresa.

Qualcuno mi può indicare qualcosa di meglio?

Budget massimo 1.000 euro.

Aspetto i vostri sempre preziosissimi consigli, sbizzarritevi pure!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Jui 2010 18:32 #48862 par
Réponse de sur le sujet Re: TLM 102
Comprati un bcm 104 rosso!!!
da paura :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Jui 2010 19:49 #48863 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: TLM 102

Sarò di poche parole..... voi ascoltate il demo e provate a processarlo con un qualsiasi processore audio.... poi andate a vedere il prezzo..

E' un DINAMICO specifico per in-front broadcast tagliato sulla voce

l'Electrovoice RE20 è Ottimo per la voce in ambienti rumorosi , nonchè uno standard negli Usa.



Ciao Adry, noi abbiamo 2 Electrovoice RE27 chiusi nel cassetto. Se riesci a farli suonare come Dio comanda vengo in pellegrinaggio a Milano in ginocchio  ;)

Elio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Jui 2010 22:02 #48864 par
Réponse de sur le sujet Re: TLM 102
Ciao Elio !!  l' re27 non lo conosco , ma leggendo le caratteristiche vedo che è un microfono "multi purpose" quindi immagino che sulla voce sia un pochino " legnoso" ... sbaglio?

Ciao!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.079 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.