Programma per archivio dischi

  • Auteur du sujet
19 Mai 2010 17:33 #48058 par
Programma per archivio dischi a été créé par
Sono alla ricerca di un programma per archiviare cd e lp...aspetto vs notizie!!
Sangry!!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
19 Mai 2010 18:02 #48061 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Programma per archivio dischi
ho un amico softwarista che me ne ha fatto uno su misura... gli chiedo una cosa e me la aggiunge. Come dire... un pezzo unico  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
19 Mai 2010 20:22 #48065 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: Programma per archivio dischi
Noi usiamo semplicemente un foglio excel anche se da qualche parte dovremmo avere un softwerino acquistato qualche anno fa a una decina di euro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ellepidi
19 Mai 2010 22:00 #48068 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: Programma per archivio dischi
io ho "music collector", ( www.collectorz.com/music/ ), non è il massimo ma funziona, c'è sia per pc che per mac e volendo si può usare anche un lettore di codici a barre

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Mai 2010 01:18 #48074 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Programma per archivio dischi
Come catalogate i vostri cd? (lettere/numeri ecc...)
Io vorrei avere un programmino dove se io chiedo la canzone XXX, mi dovrebbe dire se ce l'ho e in che cd si trova.
Esiste qualcosa del genere?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
20 Mai 2010 08:17 - 20 Mai 2010 08:57 #48077 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Programma per archivio dischi

Come catalogate i vostri cd? (lettere/numeri ecc...)
Io vorrei avere un programmino dove se io chiedo la canzone XXX, mi dovrebbe dire se ce l'ho e in che cd si trova.
Esiste qualcosa del genere?


...un etichetta con un numero progressivo. Posso fare la ricerca per: codice, titolo album, titolo canzone, anno, nome artista, brani inseriti nella regia, italiani, stranieri, singoli, live, strumentali, compilation, cd, vinile, posso cercare tutti i brani di un determinato artista o tutti gli album e proseguire la ricerca entrando nel singolo album dell'elenco... Quando inserisco un brano nella regia, indico anche la data in cui il brano è stato inserito, così nel caso pur remoto di un crash degli H.D. della regia non devo stare ad impazzire per rintracciare tutti i brani andati persi dall'ultimo backup al momento del guasto... basta un click ed ho l'elenco dei brani inseriti nel lasso di tempo che mi interessa, posso stamparli e ripristinarli a colpo sicuro. Poi non ci poniamo limiti, il progetto è in evoluzione all'occorrenza... stiamo pensando di caricare anche l'audio (magari in qualità scadente, ma non necessariamente) in modo di poter fare un ascolto al volo di un pezzo di canzone  o tutta, cliccando sul titolo, senza dover andare a tirar fuori il cd dall'archivio. In passato avevo acquistato un paio di questi programmi ma li ho buttati, poi questo amico mi ha fatto questo lavoro che non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard!  ;)

Dernière édition: 20 Mai 2010 08:57 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
20 Mai 2010 10:01 - 20 Mai 2010 10:04 #48080 par
Réponse de sur le sujet Re: Programma per archivio dischi

Sono alla ricerca di un programma per archiviare cd e lp...aspetto vs notizie!!
Sangry!!!!!!

Noi lo abbiamo fatto in casa con access di microsoft e poi pubblicato nel server web interno alla nostra rete.
Inserimento autore - titolo canzone - album -  anno - supporto (CD - LP - 45) - posizione fisica del supporto (Numero) e audio mp3
Ricerca per autore - titolo canzone- titolo album - anno-
Dernière édition: 20 Mai 2010 10:04 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Mai 2010 10:16 #48082 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: Programma per archivio dischi

Come catalogate i vostri cd? (lettere/numeri ecc...)
Io vorrei avere un programmino dove se io chiedo la canzone XXX, mi dovrebbe dire se ce l'ho e in che cd si trova.
Esiste qualcosa del genere?


...un etichetta con un numero progressivo. Posso fare la ricerca per: codice, titolo album, titolo canzone, anno, nome artista, brani inseriti nella regia, italiani, stranieri, singoli, live, strumentali, compilation, cd, vinile, posso cercare tutti i brani di un determinato artista o tutti gli album e proseguire la ricerca entrando nel singolo album dell'elenco... Quando inserisco un brano nella regia, indico anche la data in cui il brano è stato inserito, così nel caso pur remoto di un crash degli H.D. della regia non devo stare ad impazzire per rintracciare tutti i brani andati persi dall'ultimo backup al momento del guasto... basta un click ed ho l'elenco dei brani inseriti nel lasso di tempo che mi interessa, posso stamparli e ripristinarli a colpo sicuro. Poi non ci poniamo limiti, il progetto è in evoluzione all'occorrenza... stiamo pensando di caricare anche l'audio (magari in qualità scadente, ma non necessariamente) in modo di poter fare un ascolto al volo di un pezzo di canzone  o tutta, cliccando sul titolo, senza dover andare a tirar fuori il cd dall'archivio. In passato avevo acquistato un paio di questi programmi ma li ho buttati, poi questo amico mi ha fatto questo lavoro che non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard!  ;)


Ciao  John
ci puoi postare un'immagine del programma la schermata così per curiosità





Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
20 Mai 2010 11:39 #48084 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Programma per archivio dischi
eccola! Questa è la schermata della ricerca da elenco titoli. Ci sono informazioni superflue, alcuni codici del vecchio sistema di messa in onda. In nero sono i brani su cd, in grigio quelli in vinile, per distinguerli a colpo d'occhio. Poi ci sono i pallini, i verdi indicano che il brano è presente sulla regia di messa in onda, i rossi invece no. Quelli blu erano i brani registrati sul vecchio sistema, ora inutili... ci sono stati utili a suo tempo quando abbiamo inserito i brani nella nuova regia... in questo modo non abbiamo dovuto spulciare tutto l'archivio, ma solo i brani che già avevamo selezionato. I pallini gialli indicano che il brano è in un cd singolo ed il lilla che si tratta di un brano live. Ci sono altri segnalini in altre schermate che ci indicano a colpo d'occhio di cosa si tratta. Ripeto, si tratta di un programma creato su misura per le nostre esigenze , su nostre indicazioni. Ci troviamo stupendamente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
20 Mai 2010 13:50 #48087 par
Réponse de sur le sujet Re: Programma per archivio dischi
Scusate ma mi sono perso tempo fà ne avevo visto uno che scriveva i titoli in automatico bisognava solo mettere il numero progressivo nel pc e nella copertina del disco vi dice qualcosa??
Certo john il tuo è su misura!!!
aspetto altre notizie!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Mai 2010 16:23 - 20 Mai 2010 16:26 #48092 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: Programma per archivio dischi
Per essere un programma zero niente male deve essere semplice da gestire  ....................(non ti offendi se lo sottolineo)  ;D 



PLATIMUN
Dernière édition: 20 Mai 2010 16:26 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
20 Mai 2010 17:05 #48096 par
Réponse de sur le sujet Re: Programma per archivio dischi
anche noi ne abbiamo uno personalizzato !!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.