Cosa succede a Radio 105???

  • John
28 Avr 2010 19:47 #47626 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???

Ma possibile che non siano capaci di progettare un sistema di sicurezza?

Erano gli anni 80 e il mio amico Fabio (un genio!!! ora lavora a Mediaset), tecnico della radio che allora dirigevo, era riuscito a progettare un sistema che faceva scattare un dispositivo (a quel tempo un multilettore di cassette audio) dopo che la radio era rimasta muta per + di 30 secondi (soglia regolabile).

E' possibile che nel 2010 nessuno ancora abbia pensato a qualcosa del genere?


...noi abbiamo un sistema di emergenza a specchio che entra in funzione dopo 8" di vuoto. Anche se non è mai servito se non per i rari casi imputabili alla chiusura di un notiziario che ci viene fornito. A volte capita che non ci siano i dovuti segnali.
Penso anche io che sia dovuto a manutenzione. Non esiste...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
28 Avr 2010 21:18 #47627 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???


...noi abbiamo un sistema di emergenza a specchio che entra in funzione dopo 8" di vuoto. Anche se non è mai servito se non per i rari casi imputabili alla chiusura di un notiziario che ci viene fornito. A volte capita che non ci siano i dovuti segnali.
Penso anche io che sia dovuto a manutenzione. Non esiste...
[/quote]

Ciao, stò pensando da un pò a un sistema di intevento ... mi puoi dire cosa utilizzi ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
28 Avr 2010 21:23 #47628 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???
io ho collaborato varie volte con esterne di radio nazionali come 105 e tante altre, volete sapere una cosa? hanno mb studio in versione demo nei vari pc che utilizzano per le dirette esterne... qualcuno gia lo sapeva?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Avr 2010 22:50 - 30 Avr 2010 08:50 #47631 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???

io ho collaborato varie volte con esterne di radio nazionali come 105 e tante altre, volete sapere una cosa? hanno mb studio in versione demo nei vari pc che utilizzano per le dirette esterne... qualcuno gia lo sapeva?


Radio Deejay nel truck ha DALET e la stessa 105, da quanto ho visto io nel 2009 ha DJ PRO...
Dernière édition: 30 Avr 2010 08:50 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
29 Avr 2010 02:55 #47637 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???
ti assicuro che nei portatili montano mb studio demo version, inoltre i track non sono ne di 105 ne di deejay ma li noleggiano da un mio amico che ha una societa' che si chiama special bus, chiunque li puo' noleggiare loro di volta in volta cambiano il logo a seconda dell'azienda a cui devono fare promozione ed hanno un'attrezzatura base che e' per tutti la stessa, credo che una delle poche radio che ha il track di propieta' sia Radio Norba che lo vuole pure vendere perche per quanto costa la gestione conviene noleggiarlo a seconda degli eventi da fare.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Avr 2010 06:51 #47638 par
Réponse de sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???



A giudicare dalla clip che hai messo online sembrano dei lavori sulla catena audio digitale, dal processore audio in poi.
Anche secondo me potrebbe essere un lavoro programmato notturno, che per forza di cose si è protratto più del previsto.... per chi ha fatto il "tecnico" alta/bassa frequenza come il sottoscritto sa benissimo che sai quando inizi ma non sai mai quando finisci, perchè l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Il BOSS ti chiede sempre "quanto ci metti a fare questo lavoro?" e tu devi sapergli rispondere con una precisione al secondo.... piena solidarietà ai tecnici di 105.  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
29 Avr 2010 08:11 - 29 Avr 2010 09:54 #47639 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???



...noi abbiamo un sistema di emergenza a specchio che entra in funzione dopo 8" di vuoto. Anche se non è mai servito se non per i rari casi imputabili alla chiusura di un notiziario che ci viene fornito. A volte capita che non ci siano i dovuti segnali.
Penso anche io che sia dovuto a manutenzione. Non esiste...


Ciao, stò pensando da un pò a un sistema di intevento ... mi puoi dire cosa utilizzi ?
[/quote]

...beh, io utilizzo un sistema gemello a quello di on-air (che, non essendo MB, non cito per rispetto a chi ci ospita su questo forum) ...lo abbiamo acquistato da subito, con il sistema principale... devo dire che non sono pentito di aver speso quei soldi, infatti si fa apprezzare quando (a parte i guasti che non abbiamo mai avuto in 5 anni) devi fare manutenzione sul sistema principale. Consiglio vivamente una cosa del genere... ti fa dormire sonni tranquilli. Credo che sentir la radio ferma, faccia male a tutti noi. Comunque in 26 anni, la mia radio non si è mai fermata, a parte qualche ora la volta che mi si è rotto l'alimentatore dell' ORBAN 8200 (si, proprio l'orban... l'unico guasto che abbia mai avuto su un processore da sempre) e non avevo un processore di scorta. Premetto che detto orban lo avevo acquistato nuovo nel 1996 e l'ho venduto prima che compisse i 4 anni, nel 2000... quindi non era nemmeno vecchio... credo che l'alimentatore fosse un tallone di achille di quella macchina, se ben ricordo aveva problemi di raffreddamento.
Dernière édition: 29 Avr 2010 09:54 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
29 Avr 2010 15:26 #47640 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???
Si anch'io ho predisposto un sistema on air,  almeno per la diretta uguale ... ti chiedevo cosa utilizzi x l'avviamento del sistema di riserva ( genius, rabbit ... ) che cmq, penso,  devi tenerlo costantemente acceso .
( anch'io non vado con MB , anche se l'ho comprato ...  ma una situazione di split e radio gestite in vari modi mi ha cmq fatto rimandare la prova )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
29 Avr 2010 17:29 #47641 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???
Volete propio sapere che cosa sarebbe accaduto? (anche da me è successa una cosa che ha dato gli stessi rumori
in onda con audio saltellante e rumoracci propio uguali uguali a quello sentito nella clip audio?? ;D )

qualcuno ci è andato vicino! :-X

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
29 Avr 2010 17:52 - 29 Avr 2010 17:54 #47642 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???

Si anch'io ho predisposto un sistema on air,  almeno per la diretta uguale ... ti chiedevo cosa utilizzi x l'avviamento del sistema di riserva ( genius, rabbit ... ) che cmq, penso,  devi tenerlo costantemente acceso .
( anch'io non vado con MB , anche se l'ho comprato ...  ma una situazione di split e radio gestite in vari modi mi ha cmq fatto rimandare la prova )


utilizzo un genius!
la macchina di riserva gira sempre come se fosse la vera diretta, con tanto di pubblicità e notiziari, e se la macchina on-air "titolare" ha problemi, o per qualsiasi motivo manda 8 secondi di bianco, il genius automaticamente commuta sulla riserva. Quando e se ritorna la macchina on-air "titolare", viene eseguita ancora la commutazione.
Dernière édition: 29 Avr 2010 17:54 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
29 Avr 2010 19:40 #47644 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???

Volete propio sapere che cosa sarebbe accaduto? (anche da me è successa una cosa che ha dato gli stessi rumori
in onda con audio saltellante e rumoracci propio uguali uguali a quello sentito nella clip audio??  )

qualcuno ci è andato vicino!

 

Vai spiega... Siamo tutti curiosi... Anche se io so cos'è accaduto (per lo meno su quanto detto al telefono da 105) :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
30 Avr 2010 00:07 #47647 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Cosa succede a Radio 105???
Il problema analogo lo abbiamo avuto con il nostro primo processore digitale! :o
Una mattina nonostante sia sotto ups andò in crash!!!!!!!! :o :o  stesso effetto in onda! stessi rumoracci!

penso che sia successo questo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.