umts con banda minima garantita

  • Auteur du sujet
23 Nov 2009 20:28 #43297 par
umts con banda minima garantita a été créé par
Ciao.
Ieri un mio conoscente mi ha riferito che un venditore di telefonini gli ha assicurato che, quando si una una chiavetta Vodafone, se si riesce a prendere il segnale umts, questo ha una banda garantita di 64 Kbps.
Io ho una chiavetta umts e proprio della Vodafone, ma, pur ricevendo il segnale umts, quest'anno mi capita spesso di non riuscire nemmeno a fare la chiamata con Skype.
Qualcuno di voi ha sentito in giro la medesima cosa? C'è davvero qualche gestore che garantisce un minimo di banda nella zona di copertura umts?
Io ci credo poco...
Fatemi sapere se sapete qualcosa.
Grazie, ciao.

Stefano F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Nov 2009 02:43 #43300 par
Réponse de sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
Io mi trovo nelle tue stesse condizioni.  :-X

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Nov 2009 06:21 #43301 par
Réponse de sur le sujet Re: umts con banda minima garantita

Io mi trovo nelle tue stesse condizioni.  :-X


Anche tu hai notato un peggioramento del servizio dallo scorso anno a quest'anno?

Lo scorso anno sono riuscito a fare delle dirette usando codec mp3 a 128 K.
In più lo scorso anno sono quasi sempre riuscito a trasmettere con Skype le radiocronache delle partite di basket di serie A-Dilettanti (quindi spesso da palestre in paesoni, nonn grandi palazzetti dello sport di capoluoghi di provincia).
Quest'anno invece seguo una squadra di serie A di basket e una di Lega pro di calcio (l'ex serie C) e, nonostante soprattutto nel caso del basket trasmetta da città medio-grandi per le quali si presume di avere un buon servizio umts, non sono ancora riuscito a fre una radiocronaca sfruttando Skype o comunque la linea internet (che, pur essendoci, non offre quel minimo di banda suffiente a mantenere stabile il segnale).
Non mi intendo molto di telefonia, ma presumo che le chiavette varie abbiano avuo un discreto successo ma i gestori telefonici non abbiano adeguato i loro impianti alle nuove esigenze per cui si può fare davvero fatica a connettersi e rievere una segnale sufficiente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
24 Nov 2009 21:37 #43319 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
Come hai fatto a fare una diretta con l'UMTS...???
Porca miseria...
Ho provato con tutti i gestori (a parte 3)...
In zone stra, super coperte con UMTS ed UMTS Hi-Speed... ma 128K in upload (stabile) non sono riuscito assolutamente ad ottenerlo!!!!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
24 Nov 2009 23:01 #43325 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
cari, ragazzi da quello che ho saputo non e' un problema di peggioramento della linea, ma a quanto pare il contrario...
praticamente adesso in molte zone la linea scambia con hdspi ed e' quello che crea la caduta dei segnali, ogni volta che avviene lo scambio cade la connessione o si blocca per alcuni momenti, mentre prima il problema non esisteva, inoltre pur impostando le chiavette a ricevere solo umts non funziona e scambia lo stesso, prossimamente il problema si dovrebbe risolvere con l'uscita di nuove chiavette internet o con l'aumento ulteriore della nuova linea.
questo e' quello che mi hanno detto alcuni tecnici di telefonia, infatti se la linea non e' a campo pieno (umts) il problema non si verifica, quindi meglio una tacca in meno di linea ed avere piu stabilita' che in certe zone una tacca in piu ed avere il fastidioso problema dello scambio con relativa caduta di segnale
saluti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Nov 2009 06:44 - 25 Nov 2009 06:48 #43330 par
Réponse de sur le sujet Re: umts con banda minima garantita

Come hai fatto a fare una diretta con l'UMTS...???

Quella diretta con l'umts a 128K risale a settembre 2008 in quel di Parma e ritengo di essere stato fortunato.
La diretta l'avevo fata per una radio che non usa MBStudio/MBLive per cui avevo usato il vecchio I-Live, utilizzando quindi una impegnativa codifica mp3, ma impostando un ritardo di18 secondi, sennò strappava.
A parte qualche pccolo strappo all'inizio, poi sono riuscito a fare la diretta al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 20 per cu la linea è stata assolutamente stabile.

Oggi, anche alla luce di quanto riportato da Radio Azzurra network, non so se sarei in grado di fare ancora una così lunga diretta senza problemi (purtroppo io non sono di Parma per cui non posso risimulare quella diretta per vedere se tiene ancora così a lungo).
Dernière édition: 25 Nov 2009 06:48 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Nov 2009 11:10 #43345 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
Per mia esperienza posso dire di aver fatto molteplici dirette con Cellulari umts: con 3 se hai linea va sempre bene...con tim rispetto a 3 va un 30% in meno...con vodafone non sono mai riuscito a fare una diretta!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2009 09:12 #43445 par
Réponse de sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
Io ho avuto modo di provare solo Vodafone e Tim e, con Vodafone, mi sono trovato meglio.
Tuttavia Vodafone mi sono accorto che nella mia zona copre solo le città e non  i paei, neppure appena fuori dalla città. Tim non so.
La 3, essendo una rete nata solo ed esclusivamente con l'umts, presumo abbia una copertura decisamente maggiore.

Ripropongo la domanda con la quale avevo aperto questo argomento: che voi sappiate, la Vodafone (o le altre compagnie) garantisce un minimo di 64 Kbps se ci si riesce a collegare in umts?

X RADIOSTAR: Quando fai le dirette con la 3, che codifiche usi e con quale qualità?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Nov 2009 09:32 #43447 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
Noi abbiamo usato AAC+ 32 khz a volte anche 48 khz e credimi va benissimo...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2009 10:03 #43448 par
Réponse de sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
Ogg vorbis 64 Kbps 44100 mono

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2009 10:42 #43449 par
Réponse de sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
Noi usiamo il primissimo Vodafone internet box in AAC+ 32 o 48 e non abbiamo mai avuto problemi, nemmeno in dirette molto lunghe.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Nov 2009 10:57 #43450 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: umts con banda minima garantita

Ripropongo la domanda con la quale avevo aperto questo argomento: che voi sappiate, la Vodafone (o le altre compagnie) garantisce un minimo di 64 Kbps se ci si riesce a collegare in umts?

No, nessuna delle compagnie mobile ti garantisce una banda minima.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.