umts con banda minima garantita

  • John
28 Nov 2009 12:00 #43451 par John
Réponse de John sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
...a proposito di banda minima, esco un po' fuori tema, nel senso che parlo di adsl tradizionale... c'è qualcuno che utilizza un contratto telecom con banda minima garantita che non sia quella "base"? ...io ho un contratto di circa 2 anni fa con banda MINIMA garantita in upload e download di 258 kbps e mi costa un 85,00 euro al mese più iva e a parte la banda minima garantita che è comoda per lavorare senza troppi problemi, non ha prestazioni stellari nelle altre caratteristiche... mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualcun'altro sul discorso banda minima...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
02 Déc 2009 08:33 #43528 par John
Réponse de John sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
up  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Déc 2009 21:13 #43535 par
Réponse de sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
Io purtroppo sono ignorante e fino a qualche mese fa ero convinto che per "banda minima garantita" si intendesse un flusso di banda minimo di cui comunque avrei sempre potuto disporre in qualsiasi condizione.
Invece parlando con un mio amico che lavora per una società che progetta sistemi di telecomunicazioni, sono venuto a sapere che con il (costoso) contratto di banda minima garantita, quella banda che mi garantiscono, è garantita solo quando c'è. Insomma: se il segnale c'è, la mia banda è almeno quella che mi stanno garantendo; se il segnale non c'è io non posso pretendere nulla. Fra l'altro mi pare di ricordare che in alcuni contratti che ho visto, i gestori si riservano una piccola percentuale di disservizio (es: banda mminima garantita 256 K per il 95%). se davvero stessero così le cose, la banda minima garantita mi parrebbe una fregatura (quanto ci fai su che quell'unica volta che ho il segnale ma non arriva al minimo garantito, mi diranno che sono nel 5% di disservizio che hanno altrettanto garantito?).

Io in qualsiasi caso godo di buone connessioni che, salvo rarissimi casi che mi sono sempre stati preannunciati dal gestore, sono sempre stabili e con una banda larghissima.
In radio ho la connessione con fibra ottica e mi va mediamente a 25/30 Mbps in download e 20/30 Mbps in upload (non parliamo di notte perchè li può raggiungere velocità stellari). A casa (circa 30 Km dalla città) uso una connessione wi-fi fornita dal medesimo gestore che mi da la fibra in radio e in questo caso la banda mi è stata limitata a 2 Mbps in download e 2 Mbps in upload. Tolti due episodi assolutamente isolati, la connessione non mi è mai mancato ne in radio ne a casa, salvo in alcune occasioni quando avvertono via mail nei giorni precedenti che devono fare manutenzione per qualche ora durante la notte.
I costi, seppur superiori alla adsl, sono cmq accettabili (la fibra mi pare venga sui 45/50 €/mese e il wi.fi pure).

Io quindi mi trovo bene senza essermi fatto "garantire" ulla.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Déc 2009 03:09 #43546 par
Réponse de sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
Ciao mi puoi dire chi è questo gestore che ti fornisce la fibra ottica e Wi Fi ? Grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Déc 2009 20:20 #43561 par
Réponse de sur le sujet Re: umts con banda minima garantita
E' un gestore locale della mia zona (opera su Cremona e provincia) e si chiama AemCom.
Però mi rendo conto Cremona è una delle realtà più tecnologicizzate da questo punto di vista e difficilmente nelle altre città (anche mooolto più grandi) ho riscontrato una qualità del servizio offerto vagamente simile a quella di AemCom.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.061 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.