ANTENNE in Ghz che non vanno

  • il capitano
20 Nov 2009 14:21 - 20 Nov 2009 20:26 #43232 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno
Avevamo una mezza intenzione di installarle anche noi per un fatto puramente estetico, assomigliano molto alle antenne di ricezione televisiva e quindi meno invasive su un tetto di un edificio con altri condomini preuccupati per l'inquinamento elettromagnetico  ???, il tecnico cè le ha sconsigliate e quindi abbiamo optato per tenere le care parabole Teko Telecom limitandoci a cambiare gli illuminatori. (per la felicità dei condomini ;D)
Dernière édition: 20 Nov 2009 20:26 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
20 Nov 2009 15:45 #43234 par John
Réponse de John sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno

Avevamo una mezza intenzione di installarle anche noi per un fatto puramente estetico, assomigliano molto alle antenne di ricezione televisiva e quindi meno invasive su un tetto di un edificio con altri condomini preuccupati per l'inquinamento elettromagnetico  ???, il tecnico cè le ha sconsigliate e quindi abbiamo optato per tenere le care parabole Suono Telecom limitandoci a cambiare gli illuminatori. (per la felicità dei condomini ;D)


Io le ho installate per lo stesso motivo, ma lavorano da 5 anni perfettamente. E poi non serve una base pazzesca per reggerle quando c'è vento...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
20 Nov 2009 17:21 #43235 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno
X Platimun

Mi daresti maggiori info sul traliccetto triangolare che stai utilizzando ?
Saluti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Nov 2009 09:23 - 21 Nov 2009 09:29 #43244 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno
Dalla foto si vede male ma vi assicuro che la griglia e l'illuminatore sono in orizzontale forse non saranno allienate bene questo si lo credo anc'hio , appena farà bel tempo prossima settimana sistemeremo il tutto grazie a tutti per i preziosi consigli


X Platimun

Mi daresti maggiori info sul traliccetto triangolare che stai utilizzando ?
Saluti.
ti ho risposto in privato
Dernière édition: 21 Nov 2009 09:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Nov 2009 09:57 #43245 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno

io le utilizzo e vanno benissimo hanno solo un problema a lungo andare si rompe la griglia, e un pregio guadagno di più



di sicuro ti riferisci ad un'altra antenna simile questo lo so anch'io ma queste griglie sono robuste e pesanti
Ciao
Platimun

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

21 Nov 2009 10:53 #43248 par
Réponse de sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno

Ciao, qualcuno di voi ha questa antenna a parabola la utilizzate ?


Abbiamo sostituito dopo 10 anni per usura le antenne  della DB Elettronica L 2G  che hanno 18 db di guadagno
con queste che hanno un guadagno di 24 db ma alla fine abbiamo avuto solo un bidone oppure siamo noi che non riusciamo a farle funzionare  ??? ??? ???


Solitamente queste antenne vanno molto bene, rispetto alla db il puntamento dev'essere però decisamente + accurato , e se le sostituite le dovete sostituire entrambe ( rx e tx) in quanto le db dovrebbero essere con polarizzazione circolare.
La foto mostra comunque un'antenna montata in mniera decisamente errata.
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ellepidi
21 Nov 2009 13:16 #43250 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno

Dalla foto si vede male ma vi assicuro che la griglia e l'illuminatore sono in orizzontale forse non saranno allienate bene questo si lo credo anc'hio , appena farà bel tempo prossima settimana sistemeremo il tutto grazie a tutti per i preziosi consigli

Non è tutto il riflettore che deve essere in orizzontale ma sono le "bacchette" interne, per andare in orizzontale il riflettore deve essere montato con la parte lunga in verticale, mi incuriosisce anche sapere come hai fissato il braccio dell'illuminatore al riflettore, se non ricordo male c'è da mettere un dadino ed i buchi sono fatti in modo da non poter sbagliare.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Nov 2009 11:13 - 22 Nov 2009 11:15 #43260 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno

Dalla foto si vede male ma vi assicuro che la griglia e l'illuminatore sono in orizzontale forse non saranno allienate bene questo si lo credo anc'hio , appena farà bel tempo prossima settimana sistemeremo il tutto grazie a tutti per i preziosi consigli

Non è tutto il riflettore che deve essere in orizzontale ma sono le "bacchette" interne, per andare in orizzontale il riflettore deve essere montato con la parte lunga in verticale, mi incuriosisce anche sapere come hai fissato il braccio dell'illuminatore al riflettore, se non ricordo male c'è da mettere un dadino ed i buchi sono fatti in modo da non poter sbagliare.


Tu puoi montarle come ti pare non sei abbligato con dei fori, l'illuminatore è già pronto così ha solo due vite da mettere in ORIZ o Vert . Infatti per questo motivo noi abbiamo sbagliato a montarle  :'( :'( :'( :'(
Dernière édition: 22 Nov 2009 11:15 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
23 Nov 2009 08:23 #43285 par John
Réponse de John sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno
...foto storta fatta al volo con il telefono, ma se può esser d'aiuto per la tua installazione, quella sopra trasmette in verticale, e quella sotto in orrizontale.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Nov 2009 09:18 #43286 par
Réponse de sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno

...foto storta fatta al volo con il telefono, ma se può esser d'aiuto per la tua installazione, quella sopra trasmette in verticale, e quella sotto in orrizontale.


Anche se la foto è " storta" si vede benissimo che qui gli illuminatori sono montati correttamente!  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Nov 2009 09:23 #43288 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno

...foto storta fatta al volo con il telefono, ma se può esser d'aiuto per la tua installazione, quella sopra trasmette in verticale, e quella sotto in orrizontale.


Anche se la foto è " storta" si vede benissimo che qui gli illuminatori sono montati correttamente!   :)


Ho capito sabato anche Gino di Prima Radio mi aveva detto come montarli Grazie a tutti :D :D :D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Nov 2009 00:16 #43368 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ANTENNE in Ghz che non vanno
ciao ho avuto anche io lo stesso problema tuo in quanto le due antenne che si chiamano Gregoriane devono avere la stessa posizione quanto vengono montate... mi spiego meglio se in tx è installata verticalmente in rx deve essere installata verticalmente.... sul fatto che hanno un angolo stretto è verissimo ma io su una tratta di 6 7 km in linea d'aria e con 2.5 w sono riuscito al allinearli ad occhio e a primo colpo... e quando vado a guardare sul ponte mi spunta tuning -4.0 db non è proprio precisa ma quasi...prova e mi sai dire

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.