Creare corrente DAL NULLA e rigenerarla ALL'INFINITO

  • John
23 Juil 2009 16:30 #41113 par John
...mmm, parla di potenti campi magnetici? ...quanti volt metro?  ;D ;D ;D saranno mica fuorilegge gli impianti radio e non le moto del futuro?  :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Juil 2009 17:10 #41115 par

Forse la risposat è il magnetismo: Magnetic Motor motore magnetico
Si tratta di un motore che si muove semplicemente con la forza megnetica.... forza che rimane invariata per centinaia di anni.... in giappone hanno anche prgettato una motocicletta che funziona con questo principio... ?????????????? variable field magnet motor??Solar Car



Cazz.... ecco spiegato come fosse una novità il funzionamento degli  SL1200  ;-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
23 Juil 2009 19:20 #41118 par TechnoMax
A quanto pare, l'invenzione fatta da questi 2 ragazzi della mia città frutta questi 4 principi...

1) Elettromagnetismo,
2) Principio di funzionamento della dinamo,
3) Principio di inerzia,
4) Carica e scarica dei condensatori (necessaria ad accumulare la corrente).

La macchina comunque per rigenerare corrente per inerzia all'infinito, ha bisogno di un ipulso iniziale... Che NON E' generato da combustibili, energia solare. eolica o quant'altro.... Per dare l'idea di quanto ho visto, l'impulso lo si può dare anche muovendo "a pedalate" il motore primario che poi genera la "reazione a catena"... Non posso sbilanciarmi oltre sennò se svelo il tutto mi ritrovo i terroristi a casa  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Juil 2009 20:38 - 23 Juil 2009 20:40 #41119 par alvin


...noto anche un vena di "filosofia"  ;D ...che ne dite? sarà il caldo?


Oppure uno studente di ingegneria  ::)
Dernière édition: 23 Juil 2009 20:40 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Juil 2009 11:53 - 24 Juil 2009 11:55 #41129 par


[glow=red,2,300]Cazz.... ecco spiegato come fosse una novità il funzionamento degli  SL1200  ;-)[/glow]


Si..ma gli SL 1200 avevano , hanno, bisogno di impulsi elettrici esterni per girare  ;) :D
Dernière édition: 24 Juil 2009 11:55 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
24 Juil 2009 17:31 #41133 par TechnoMax
Esatto, ma anche questa invenzione ha bisogno dell'impulso di partenza... Poi il resto vien da se  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Juil 2009 12:38 #41141 par

Esatto, ma anche questa invenzione ha bisogno dell'impulso di partenza... Poi il resto vien da se  ::)

In questo caso basta un movimento manuale o una pedalata  e gira gira gira gira
... mentre per gli SL se togli tensione si fermano, e se li fai girare a mano si fermano dopo qualche giro..ma questa è solo inerzia.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
25 Juil 2009 16:25 - 25 Juil 2009 16:28 #41143 par studio24
infondo costruirlo in miniaura è semplice,    basta prendere delle calamite ed alternare le polarita.....poi si vede quello che succede..................ma scusate????   non è forse il motore a campi magnetici di Perendev??

è già stato brevettato........ dovrebbe anche funzionare.. nell'applicazione che ho visto c'èra una manovella per avviarlo
ed una volta partito non si fermava più........  anche perchè una volta che generava un minimo di tensione in quanto c'èra un altenatore collegato interveniva in aiuto un motore elettrico a tutti gli effetti ...... anche perchè dopo un pò l'inerzia lo farebbe rallentare

Il progetto non è stato abbandonato............   il problema non è il costo ma il peso dei magneti,  ogni barra inserita nella ruota che si vede nel video pesa un botto!

Bisognerebbe provare a realizzarlo uno in casa in miniatura per poi procedere con qualcosa di più consistente...
Sperimentate gente ........sperimentate ;D
Dernière édition: 25 Juil 2009 16:28 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
26 Juil 2009 01:20 - 26 Juil 2009 01:22 #41147 par TechnoMax
Studio24... Hai fatto centro!!!

Il principio è proprio quello... E questi 2 ragazzi della mia città l'hanno messo in pratica cercando di risolvere qualche vecchio "bug" tralasciato dai precedenti tentativi giapponesi... Riducendo notevolmente anche le dimensioni dei magneti e quant'altro...
Dernière édition: 26 Juil 2009 01:22 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Juil 2009 14:19 #41152 par John
...ahhh, mi metto alla finestra e sto ad aspettare! Spero solo di non esser troppo vecchio per poter vedere con i miei occhi (l'unica cosa in cui credo) quando si tratta di cose terrene!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
27 Juil 2009 09:29 #41168 par studio24
................    ;D ;D ;D 
lavoro per una società del gruppo General Electric e certe voci di corridoio le sento,,,
mmhh,  sul fatto di ridurre i magneti mi sembra un pò difficile poichè più sono grandi è più
hanno potenza.........  certo quello che ho pensto di ricostruirmi in casa ha il corpo in alluminio
(oltretutto non deve creare interferenza o attrito.....il modore del sl 1200 ha il corpo in alluminio)

si potrebbe ridurre il peso di tutto quello che stà intorno,  supporti albero motore
ma non dei magneti che certo devono essere abbastanza "cattivelli"

...... come ho un pò di tempo ci gioco un pò..........poi vi farò sapere
;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
29 Juil 2009 16:19 - 29 Juil 2009 18:02 #41215 par studio24
In questi giorni ci ho pensato molto attentamente e confrontandomi con un amico ingegnere nucleare mi ha illuminato sul progetto del motore magnetico,    pensate che il primo prototipo e datato all'incirca 1240 (milleduecentoquaranta) ;D ;D

è un argomento da approfondire perchè ci sono dei principi di fisica abbastanza importanti da non sottovalutare....però il progetto non è assolutamente abbandonato........anzi!!

Questo argomento ha messo in moto una serie di considerazioni personali che come esperto in elettromeccanica mi sento di fare e di dire............................

Se vogliamo affrontare un discorso di risparmio energetico oggi è possibilissimo!!   8)
pensate solo se i nostri trasmettitori venissero equpaggiati di ventole dotate di un alternatore con uscita 24 o 48 V abbastanza "corrazzato"    ( è pur vero che un alternatore così ha un costo notevole ed un peso direi consistente ed un bell'ingombro però non è che ce lo dobbiamo portare sulle spalle ;D ;D  )

Un altro fattore importante è che i nostri trasmettitori debbono comunque essere raffreddati da un qualcosa che gira e che ha un elica...........dunque una ventola................  se dunque prelevassimo l'uscita di questa ventola/alternatore  e la trasformiamo tramite inverter in corrente 220V   o  380V    potremmo andare ad alimenteare anche un finale di 1.000 - 2.000W  sfruttando solo l'eccitatore che in questo caso non dovrebbe consumare più di 60W

( dico 60 W perchè dovremo tenere conto che al suo interno non ci sarà più  una semplice ventolina da 3 W made in china che con tutto il circuito eccitatore ecc. assorbe i classici  15 - 20 W )

Mi sembra una strada percorribilissima.........e soprattutto potremo già sperimentarla perchè queste tecnologie sono reperibili sul mercato...........  poi di motori e macchine ad inverter ormai se ne trovano di tutti i tipi ed esigenze

Quasi quasi ci provo...!! ;)

Dernière édition: 29 Juil 2009 18:02 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.