Nuovo quesito, ci stiamo attrezzando per la prossima stagione sportiva che cosa utilizzate per le dirette sportive ? non potendo utilizzare MB ed avendo al massimo una linea telefonica base (no isdn- no adsl).?
tutti i consigli e le esperienze sono ben accette. Grazie Stefano.
se hai la 56k puoi usare al massimo uno stream aac+ 24 o 32k...non di più.
allestisci un server shoutcast in radio, setta il router per accettare la connessione in ingresso e da un altro pc o da mb riprendi il segnale del server interno e lo mandi in onda.
Prendi un portatile, prendi una chiavetta usb, installa MBLive, o MBStudio e vai alla grande.
Controlli in andata e ritorno garantiti, gestione remota e web a disposizione.
Unico handicap è il ritardo.
Scusate il ritardo piccolo problema di salute, grazie per le risposte ma il quesito é il seguente nelle trasmissioni sportive (leggasi radiocronaca) il nostro inviato é allo stadio o peggio in un palazzetto dello sport dove anche i cellulari faticano con il segnale scarso, con che cosa fare il collegamento ? l'unico mezzo sicuro é la linea telefonica, non utilizziamo il pc sia per il problema ritardo che per la non facile possibilità di avere la connessione.Abbiamo in uso il Telereport AEV ma l'audio non ci soddisfa. Accetto consigli su altri prodotti .Per capire il tipo di collegamento che facciamo dallo stadio con linea telefonica analogica con il telereport in studio riceviamo o con il vecchio cepar o con l'ibrido aev nel mixer il conduttore da studio commenta in diretta con l'inviato o gli inviati. Spero di aver chiarito.Ancora grazie per i consigli .Stefano
Allora tutto è molto più semplice....
...avete bisogno di una coppia di "codec".
Costano una cifretta, ma è l'unica soluzione semplice ed efficace.
In questo caso necessita una isdn altrimenti non puoi fare andata e ritorno.
Funzionano anche su linea analogica ma non è la stessa cosa.
Forse vi conviene optare per un buon traslatore telefonico portatile digitale.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.