concorso "Mr. Streaming"

  • Nilo
17 Jui 2009 21:09 #40301 par Nilo
Réponse de Nilo sur le sujet Re: concorso "Mr. Streaming"
ok io faccio fotoritocco =P

scusate, per quanto riguarda me e ns5 abbandono la cosa, peccato era iniziata con spirito giusto.........ma poi e' andata a perdersi........nei "ritocchi"....perdendo lo spirito iniziale del trend


Buona radio a tutti


Nilo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Jui 2009 10:44 #40306 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: concorso "Mr. Streaming"
Beh... io mi sono fermato di ascoltare un po' perchè sto allestendo il palinsesto estivo con i nuovi jingles e un po'  proprio per i continui ritocchi di alcuni e la mancanza di una lista... chi è in test lo dica apertamente così sappiamo come comportarci... anche perchè io personalmente ascolto in cassa sfigata di giorno e alla sera in cuffia da studio e sono due valutazioni differenti. Per me la cassa sfigata è chi ci ascolta dall'ufficio o da casa dal pc, lo standard chiamiamolo così... le cuffie in studio è chi oltre le cuffie pro utilizza magari un 5.1 di casa o qualcosa di simile. E' ovvio che accontentare tutti è difficile ma è altrettanto ovvio che ognuno ha le proprie preferenze di "suono".

Io pensavo che il concorso "Mr. Streaming" fosse un modo carino e divertente per ingannare anche l'attesa della 8.35 oltre che avere feedback da altri, che hanno orecchie differenti dalle mie e dei miei soliti colleghi.

Prima controllerò quelli che hanno lo streaming inalterato (i soliti noti)... gli altri metterò l'ora e la data di ascolto così avranno un mio parere per quel setting.

Comunque anche se prendessi una serie di brutti voti non mi metto di certo a cambiare subito il setting ma inizierei a capire dove è il problema ad esempio potrebbero aver ascoltato mp3 a basso bitrate, un wave normalizzato, una canzone sballata... (cit. "Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!")  ;D

Salutoni e buon streaming a tutti... sabato se riesco le pagelle :)

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Jui 2009 10:58 #40307 par
Réponse de sur le sujet Re: concorso "Mr. Streaming"
grande Paolo :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Jui 2009 11:31 #40309 par
Réponse de sur le sujet Re: concorso "Mr. Streaming"
Ciao a tutti,
personalmente visto che i feed back sono stati davvero pochi, i ritocchi gli ho fatti in base alle prove di ascolto fatte da diversi pc.
Avete notato come la differenza di scheda audio nel pc di ricezione cambi completamente la timbrica e l'immagine del suono dello streaming?
Il mio streaming è un test, cio significa che sto testando vari tipi di "collegamento", di processori e schede audio per aprire definitivamente una web radio...inoltre sto lavorando ad un progetto broadcast davvero innovativo, vi dico soltanto che se l'Fm verrà chiusa, il satellite ha molte limitazioni di ricezione, il dab ha notevoli difficoltà a prendere piede...in auto si posso ascoltare altri tipi di segnale? Io penso di aver trovato un'alternativa, i miei test proseguono....  ;)


Buona giornata a tutti

Jonathan

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Nilo
18 Jui 2009 18:43 - 18 Jui 2009 18:46 #40322 par Nilo
Réponse de Nilo sur le sujet Re: concorso "Mr. Streaming"
Le variabili sono tante per la qualità audio di uno streaming, come si diceva, oltre il "Setteggio" di compressori ecc....... puo' variare da pc a pc da scheda audio, altra nota per esperienza una 128k lanciata da casa senza processare audio usando le nostre linee ADSL (telecom vodafone, fastweb) suona in un certo modo, stessa cosa riportata su un server dedicato estero (configurazione pc stessa identica) sempre 128k il suono cambia, ci sono dei tagli che da casa non escono......sara' forse per una differenza di BANDA tra la nostra  e in una farm?!?!?!?! (che una nostra 128k non sia effettiva come lanciata da una Farm?) QUesta cosa sinceramente non mi è mai stata chiara, ma la differenza esiste e si sente, ripeto usando stesso PC con stesse schede audio tutto uguale. Se qualcuno sa piu' di me su questa cosa e mi sa dire come possibile ne sarei grato =)
oltre tutto questo dipende anche se uso brani in mp3 oppure wav.........
Mille variabili e come si diceva, non bisogna cambiare subito settaggi se ci sono voti bassi, ma fare una valutazione molto ben piu' ampia che cambiare le impostazioni di un compressore...

Ciau

nilo

Dernière édition: 18 Jui 2009 18:46 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • dj provetto
18 Jui 2009 19:15 #40326 par dj provetto
Réponse de dj provetto sur le sujet Re: concorso "Mr. Streaming"
CIAO BOYS ,SCUSATE VI INVIO IL MIO NUOVO LINK PER ASCOLTARE IL MIO STREAMING NON AVENNDO UN IP STATICO
151.95.255.33:8000/listen.pls
ASPETTO I VOSTRI PARERI SULLA BONTA' DELL'AUDIO
CIAO

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Jui 2009 17:39 - 29 Jui 2009 17:52 #40526 par
Réponse de sur le sujet Re: concorso "Mr. Streaming"
Ciao!

Ecco il mio link.
195.182.210.20:8000/listen.pls

P.S. X Upgrade: ti ho scritto in PV ma senza esito.

EU
Dernière édition: 29 Jui 2009 17:52 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.