1 KW

  • studio24
31 Jan 2009 09:25 - 01 Fév 2009 01:57 #35370 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: 1 KW
NOI ABBIAMO TUTTA L'ALTA FREQUENZA  ELECTRONIC SERVICE..........    SIAMO MOLTO SODDISFATTI
NON SO' QUELLI CHE SONO I PREZZI DELLE ALTRE AZIENDE PER CONFRONTARE

ULTIMAMENTE ABBIAMO UN 6000 -  DUE 2000 E UN 1.000 DI SCORTA  TUTTI A MOSFET

COMUNQUE SE VOLETE CHIEDERE IL SITO E':   www.electronic-service.com/


Dernière édition: 01 Fév 2009 01:57 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

31 Jan 2009 19:55 #35382 par
Réponse de sur le sujet Re: 1 KW
Interessante... potrei sapere il modello del TEM in questione  ??? e magari conoscerne i problemi o le differenze con SIEL ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Fév 2009 04:39 - 01 Fév 2009 04:41 #35384 par
Réponse de sur le sujet Re: 1 KW

Interessante... potrei sapere il modello del TEM in questione  ??? e magari conoscerne i problemi o le differenze con SIEL ???

questo è il trasmettitore TEM:
www.tem-italy.it/pdf_prod/fm/fm-7a250-500-bs.pdf

Questi sono gli ELCA:
www.broadcast.it/BeP/best_of/2007/28_29.pdf

I parametri misurati sono sono stati principalmente i seguenti:

Rendimento complessivo della macchina

AM residua in presenza di ros o disadattamento dull carico d'antenna

Facilità di uso ed esercizio

Parametri (molti) riferiti alla modulazione

Integrazione di funzioni di telecontrollo

Integrazione e funzionamento di dispositivi di protezione alla sovramodulazione.

In queste aree , le macchine hanno presentato delle differenze.

Di + non mi posso sbilanciare, sono stato anche fin troppo "trasparente"...........

Tengo a precisare che ELCA è comunque una DELLE aziende che personalmente preferisco.
Dernière édition: 01 Fév 2009 04:41 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
01 Fév 2009 06:53 #35387 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: 1 KW
e si sono proprio uguali...  :o :o :o :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Fév 2009 11:00 #35390 par
Réponse de sur le sujet Re: 1 KW
Ok era solo una curiosità, visto che avevo eseguito personalmente io delle misure su quelle macchine prima di farne acqustare almeno una trentina dalle mie parti....ma con diversi risultati  ;D strano, cmq io ho preso solo 4kw e 10kw sempre serie blu star e ti posso dire che personalmente sono sodisfatto di queste macchine, unico problema riscontrato sulle prime qualche anomalia al telecontrollo risolto dopo il primo aggiornamento software e un alimentatore guasto tutto qui.

Saluti Marcello

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Fév 2009 13:53 #35392 par
Réponse de sur le sujet Re: 1 KW

Ok era solo una curiosità, visto che avevo eseguito personalmente io delle misure su quelle macchine prima di farne acqustare almeno una trentina dalle mie parti....ma con diversi risultati  ;D strano, cmq io ho preso solo 4kw e 10kw sempre serie blu star e ti posso dire che personalmente sono sodisfatto di queste macchine, unico problema riscontrato sulle prime qualche anomalia al telecontrollo risolto dopo il primo aggiornamento software e un alimentatore guasto tutto qui.

Saluti Marcello


Infatti non ho parlato di risultati, ma di differenze, le macchine che dici tu (4 e 10kw) sono molto differenti dal KW di cui si parlava in questo post, FORSE in comune hanno solo l'eccitatore, ma la sezione  di potenza è totalmente differente, stiamo quindi parlando di macchine DIVERSE , da quelle che ho testato io.

Hai provato a mettere una bella onda quadra da 10HZ  (a 75 khz) all'ingresso Mpx e misurare cosa ti trovi in antenna dopo la Cavità? ( Am residua , FM redua, e fattore di forma?)


Se devo Informarmi bene sulle macchine da 4 e 10 Kw  TEM ...... potrei farlo ........ visto che un mio compagno di banco al radiotecnico è stato progettista in ENTRAMBE le aziende.....  ;) ;)

Per curiosità , cosa costa un 4kw TEM?

Ciao.

Adriano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Fév 2009 15:07 #35393 par
Réponse de sur le sujet Re: 1 KW
Si effettivamente sono un po differenti  ;) poi diciamo che se proprio vogliamo far raggiungere i 75khz di deviazione a 10 hz per testare l'AM dobbiamo smontare in pilota e bypassare un bel po di filtri per iniettare il segnale visto che sotto i 30hz il pilota non fa passare nulla anche in mpx.

Il costo al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 6.000 euro per il 4kw consideralo pero aggiornato a 2 anni. Se vieni in Sicilia fammi sapere ti faccio fare un tour turistisco delle postazioni. Magari facciamo qualche test insieme.

Ovviamente con la pancia piena, non si effettuano mai misure a digiuno ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Fév 2009 16:15 #35395 par
Réponse de sur le sujet Re: 1 KW

Si effettivamente sono un po differenti  ;) poi diciamo che se proprio vogliamo far raggiungere i 75khz di deviazione a 10 hz per testare l'AM dobbiamo smontare in pilota e bypassare un bel po di filtri per iniettare il segnale visto che sotto i 30hz il pilota non fa passare nulla anche in mpx.

Il costo al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 6.000 euro per il 4kw consideralo pero aggiornato a 2 anni. Se vieni in Sicilia fammi sapere ti faccio fare un tour turistisco delle postazioni. Magari facciamo qualche test insieme.

Ovviamente con la pancia piena, non si effettuano mai misure a digiuno ;D


Hmmm.... sotto i 30 hz non passa nulla??? scusa se ti contraddico... ma è impossibile , se così fosse appena trasmetti un'audio processato ti troveresti almeno 3db di overshoot per l'effetto di "spectral truncation" e "time dispersion" dovuti al filtro a 30 hz....... il requisito di banda passante è molto severo in caso di audio "clippato" dai vari processori..... nessuno escluso.... , il filtro a 30 Hz viene solitamente inserito  PRIMA del processore audio, MAI DOPO .
Anche nel caso di ingresso L - R del codificatore stereo , la banda passante ,a -3db,  verso il basso deve essere estesa a QUALCHE DECIMO DI Hz...

Pr quanto riguarda il prezzo... 6000 Euro per un 4 kw..... E ASSOLUTAMENE OTTIMO.... me lo confermi???

Concordo pienamente che le misure vanno fatte a cavallo di una bella mangiata  ;) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Fév 2009 16:56 #35398 par
Réponse de sur le sujet Re: 1 KW
Dovrebbe essere esatto ovviamente + IVA ma ripeto risale a 2 annetti fa e le macchine erano in fase di test, diciamo che ho le matricole tipo 0003 puooi chiamare per conferma in azienda e chiedere il listino aggiornato.

Per l'ingresso ti sembrera strano ma le mie hanno il fitro in ingresso, ho ricontrollato sul loro sito per vedere se hanno modificato qualcosa e invece no sono ancora dichiarate con banda passante superiore ai 30 hz.

Adesso ne ho una attaccata per curiosita al banco e ti confermo che con ben 4Vpp in ingresso a 10hz (e gain al max) fuori rilevo solo la portante non riesco assolutamente a modularla quindi pensa cosa dovrei iniettare all'ingresso per ottenere una deviazione pari a 75khz.

Hai mai provato le polpette di cavallo :P :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

02 Fév 2009 14:50 - 02 Fév 2009 14:52 #35409 par
Réponse de sur le sujet Re: 1 KW

Dovrebbe essere esatto ovviamente + IVA ma ripeto risale a 2 annetti fa e le macchine erano in fase di test, diciamo che ho le matricole tipo 0003 puooi chiamare per conferma in azienda e chiedere il listino aggiornato.

Per l'ingresso ti sembrera strano ma le mie hanno il fitro in ingresso, ho ricontrollato sul loro sito per vedere se hanno modificato qualcosa e invece no sono ancora dichiarate con banda passante superiore ai 30 hz.

Adesso ne ho una attaccata per curiosita al banco e ti confermo che con ben 4Vpp in ingresso a 10hz (e gain al max) fuori rilevo solo la portante non riesco assolutamente a modularla quindi pensa cosa dovrei iniettare all'ingresso per ottenere una deviazione pari a 75khz.

Hai mai provato le polpette di cavallo :P :P


FACCIAMO CONTO DI AVERE UNA FORMA D'ONDA A 100hZ  DI TIPO QUADRO ALL'INGRESSO DEL NOSTRO MODULATORE , ESSA SARA' RAPPRESENTATA NEL SEGUENTE MODO: ( figura in alto)

ORA INSERIAMO UN FILTRO PASSA-ALTO A 30HZ, BEN SOTTO LA FREQUENZA DELLA NOSTRA ONDA QUADRA A 100HZ, IL RISULTATO SARA' QUESTO:
(figura in basso)

ne cosegue che: SE FILTRIAMO IL NOSTRO SEGNALE MPX A 30 HZ AVREMO ALMENO 4 DB DI OVESHOOT!!!





Dernière édition: 02 Fév 2009 14:52 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Jan 2010 09:04 #45295 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: 1 KW
Allora...........dai vostri post,il SIEL è quello che riesce a dare più garanzie?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
26 Jan 2010 09:44 #45297 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: 1 KW
Guarda, non voglio andare contro ai guru del forum (tutti preparatissimi e super competenti!!!!!) ma nella nostra piccola esperienza 2 anni fa abbiamo cambiato tutte le macchine mettendo mosfet RVR (tra cui anche un macchina da 1KW).
Se non fosse stato per un fulmine (proprio su quella da 1kw...) vanno da 2 anni senza il benchè minimo problema... ora tocco ferro e tutto il resto perchè me la sono tirata e qualcosa si fermerà... Hi... Hi... Hi...
C'è da dire che Siel è sicuramente la Ferrari (... costa anche di più...) ma RVR non è una PUNTO (e costa di meno... con assistenza OTTIMA!)
Saluti a tutti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.