Microfono e processore microfonico

  • spooky
15 Déc 2008 19:05 #34248 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
se hai un buon processore in uscita lascia perdere il proc microfonico... cioe' hai un mixer decente dove entra il mic ? bene basta cosi' ... dbx e symetrix non li sopporto piu' ! magari un bell'isa ma spendi un pacco di soldi ! e se hai una saletta microfoni non ben insonorizzata un buon dinamico come l'sm7b ci sta a pennello oppure prova E.v. re 20 sono molto simili e tra i piu' diffusi broadcaster americani

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Déc 2008 18:01 #34342 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
A proposito di microfoni ho una domanda da farvi: a parte le svariate migliaia di euro del costo del microfono che usano Linus e Savino a "Deejay chiama Italia", è solo quello il motivo per cui riescono a parlare anche ad un metro di distanza dal microfono senza che la qualità dell'audio ne risenta?
Esiste un microfono alla portata di noi esseri umani che abbia, più o meno, questa caratteristica?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Déc 2008 00:56 #34347 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
si penso di si...
e comunque è sempre lui, il mitico ed impareggiabile U87... (2000 e passa euri di morbidezza)
non penso abbiamo microfoni "ambientali"...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
19 Déc 2008 03:17 #34348 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
... e in un ambiente perfettamente insonotizzato, non dimentichiamolo :)
ci puoi parlare ad un metro anche con qualcosa di piu' economico  basta che la "stanzetta" risponda bene

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
19 Déc 2008 09:09 - 19 Déc 2008 09:30 #34349 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico

A proposito di microfoni ho una domanda da farvi: a parte le svariate migliaia di euro del costo del microfono che usano Linus e Savino a "Deejay chiama Italia", è solo quello il motivo per cui riescono a parlare anche ad un metro di distanza dal microfono senza che la qualità dell'audio ne risenta?
Esiste un microfono alla portata di noi esseri umani che abbia,  più o meno, questa caratteristica?

Si ma quelli usati per gli ospiti sono degli sennheiser dinamici, non ricordo bene il modello, dovrebbero essere della linea mb 35 o 36, a dj con la bassa  frequenza che hanno si sentirebbe bene anche il mic del canta tu.
Dernière édition: 19 Déc 2008 09:30 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
19 Déc 2008 14:03 #34361 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico

[/quote]Si ma quelli usati per gli ospiti sono degli sennheiser dinamici, non ricordo bene il modello, dovrebbero essere della linea mb 35 o 36, a dj con la bassa  frequenza che hanno si sentirebbe bene anche il mic del canta tu.
[/quote]

sicuro ? perche'  tempo fa avevo provato un akg molto simile a quelli che usano per gli ospiti, andava bene e pensavo di procurarne un paio per la postazione giornalisti, avevano una spugna piuttosto lunga a cilindro e tagliata "a triangolo" in cima, non li ho piu' trovati da nessuna parte !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
19 Déc 2008 15:37 - 19 Déc 2008 15:42 #34365 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico

RETIFICO: la linea si chiama com...190,195 ecc,li ho trovati sul sito della EXHIBO,distributore sennheiser in italia,non sò se altre aziende fanno qualcosa di simile.
Dernière édition: 19 Déc 2008 15:42 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
19 Déc 2008 15:49 #34366 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
ottima info ! grazie mille

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
19 Déc 2008 22:39 #34375 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico


RETIFICO: la linea si chiama com...190,195 ecc,li ho trovati sul sito della EXHIBO,distributore sennheiser in italia,non sò se altre aziende fanno qualcosa di simile.

Sto guardando la replica televisiva di dj chiama italia in questo momento, HAI RAGIONE !!,  sono microfoni AKG, ho immeditamente effettuato una ricerca su internet, sono i C-747,  pare siano piccoli panoramici, però!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
19 Déc 2008 22:58 #34376 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
infatti radio deejay monta tutti microfoni di altissima qualità come l'u87 , ma non credete che da solo fa quello che dice radio l'aquila ma ci voglio anche compressori gate expander limiter e un'ottima bassa frequenza, oltre al processore in uscita che se è uno scarso rovina tutto....importante anche il mixer...e cosa da non dimenticare la stanza ben insonorizzata. tutto qui

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
20 Déc 2008 04:29 #34378 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico


RETIFICO: la linea si chiama com...190,195 ecc,li ho trovati sul sito della EXHIBO,distributore sennheiser in italia,non sò se altre aziende fanno qualcosa di simile.

Sto guardando la replica televisiva di dj chiama italia in questo momento, HAI RAGIONE !!,  sono microfoni AKG, ho immeditamente effettuato una ricerca su internet, sono i C-747,  pare siano piccoli panoramici, però!!


e' lui !!! caspita 360 euro ...pero' ! ma da quel che ricordo andava un gran bene

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
20 Déc 2008 09:41 - 20 Déc 2008 10:06 #34379 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
...leggendo mi sono incuriosito, sono andato a guardare le foto di quel microfono e... accidenti: ne ho uno che non uso più dal 1999! Ora utilizzo un Rode nt2 e a me piace di più.
Dernière édition: 20 Déc 2008 10:06 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.