Microfono e processore microfonico

  • Auteur du sujet
11 Déc 2008 12:32 #34125 par
Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra esperienza e del vostro aiuto. Devo comprare un nuovo microfono ed un processore microfonico per la radio. Devo mettere nella sala "speaker" di grandezza 3x6metri insonorizzata ma non benissimo un microfono panoramico. Vorrei acquistare un rode, quale mi consigliate??? Quale processore associare a questo microfono. Vi ringrazio sin da ora!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Déc 2008 13:57 #34127 par
Réponse de sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
neumann u 87 e dbx 576 o orban 787a

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Déc 2008 16:08 #34131 par
Réponse de sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
purtroppo non c'è a disposizione il budget per un neumann.... per questo abbiamo deciso di acquistare un rode. però non so quale modello.... per i processori invece cosa prendere:
*behringer;
*dbx;
*focusrite.
??? ??? ??? ??? ???

Grazie cmq per la risposta!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
11 Déc 2008 16:19 #34133 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
per il processore almeno focusrite, per il micro se devi stare basso con i money .... piuttosto che un nt2 rode un b1 (o b2 se ti servono le due capsule) della beringher

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Déc 2008 16:25 #34135 par
Réponse de sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
come microfono non mi fido molto della behringer, infatti la mia idea era di acquistare un rode, avevo dei dubbi però sul modello. Quindi nt2 è il migliore tra i rode????
FOCUSRITE TrakMaster Pro è buono se associato ad un rode??

Grazie ancora per le risposte!!! :o :o :o :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Déc 2008 02:25 - 12 Déc 2008 02:28 #34160 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
prova lo shure KSM27 abbinato ad un dbx 376 o meglio ad un focusrite Voicemaster pro
prezzi: microfono circa 350 euro, dbx e focusrite 550

se non vuoi spendere tanto sul processore: dbx 286 a 240 euro (ottimo)

il B2 berlinguer ce lo abbiamo noi...non è male, ma è lontano dai microfoni più blasonati (TLM103 e U87)
Dernière édition: 12 Déc 2008 02:28 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
12 Déc 2008 03:42 - 12 Déc 2008 03:45 #34161 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
l'nt2 l'ho provato e sinceramente il b1 e meno tagliente e leggermente piu' "vero" ma siamo su iuna fascia di prezzo base.... a mio gusto l'nt2 e' troppo spinto (e male) sulle alte... adesso uso uno shure sm7b e da li non mi muovo, e' un osso perche' e' dinamico ma accoppiato ad un bel pre mi da grandi soddisfazioni (m.audio), se alzi un po' il tiro il KSM27 e' ok anche il tlm149 ma non ricordo il prezzo ... mi stanno parlando bene degli Octawa come rapporto qualita' prezzo ma non c'ho ancora sputato dentro :) prossimo acquisto Electrovoice re 20  ... sono un "dinamico" dipendente !
Dernière édition: 12 Déc 2008 03:45 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Déc 2008 18:29 #34172 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
quanto costa l'SM7B? e da chi si acquista? (non l'ho trovato in nessun negozio on line!)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
13 Déc 2008 00:12 #34183 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico

Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra esperienza e del vostro aiuto. Devo comprare un nuovo microfono ed un processore microfonico per la radio. Devo mettere nella sala "speaker" di grandezza 3x6metri insonorizzata ma non benissimo un microfono panoramico. Vorrei acquistare un rode, quale mi consigliate??? Quale processore associare a questo microfono. Vi ringrazio sin da ora!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ma avete poi un processore sulla messa in onda?un panoramico, anche se con un proc microfonico, in onda se non cè un processore audio finale dignitoso è un disastro,piuttosto un buon dinamico,o se proprio volete il panoramico, meglio in effetti il behringer B2,piuttosto duro e vero,ma adatto a tutte le situazioni,noi ne abbiamo aquistati una decina in blocco e li usiamo ovunque,si rompe! cambi! senza spendere un capitale.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
13 Déc 2008 05:06 #34187 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico

quanto costa l'SM7B? e da chi si acquista? (non l'ho trovato in nessun negozio on line!)


al volo su google ho trovato questo
mymusicshop.it/page-66/category-7.html

io l'ho preso un paio di anni fa qui a verona da  musical box pagato 430 euro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Déc 2008 16:05 - 14 Déc 2008 16:09 #34217 par
Réponse de sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico
Io ho un rode NT2A e non mi posso proprio lamentare.

Attenzione, la lotta più grossa consiste nella taratura del processore microfonico. In quanto a behringer... la sola parola mi fa venire i brividi...
Dernière édition: 14 Déc 2008 16:09 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
15 Déc 2008 17:21 #34241 par
Réponse de sur le sujet Re: Microfono e processore microfonico

Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra esperienza e del vostro aiuto. Devo comprare un nuovo microfono ed un processore microfonico per la radio. Devo mettere nella sala "speaker" di grandezza 3x6metri insonorizzata ma non benissimo un microfono panoramico. Vorrei acquistare un rode, quale mi consigliate??? Quale processore associare a questo microfono. Vi ringrazio sin da ora!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ma avete poi un processore sulla messa in onda?un panoramico, anche se con un proc microfonico, in onda se non cè un processore audio finale dignitoso è un disastro,piuttosto un buon dinamico,o se proprio volete il panoramico, meglio in effetti il behringer B2,piuttosto duro e vero,ma adatto a tutte le situazioni,noi ne abbiamo aquistati una decina in blocco e li usiamo ovunque,si rompe! cambi! senza spendere un capitale.


Si abbiamo già un processore audio finale. Ora dobbiamo acquistare un nuovo microfono panoramico e vorremmo associargli un processore audio discreto. Molti di voi mi parlano bene della behringer io onestamente non mi sono trovato molto bene. Sono indeciso tra rode e shure ma credo che acquisterò uno shure a cui associerò un dbx. vediamo cosa accade. ovviamente se qualcuno ha altre informazioni su microfoni ben venga. Grazie cmq a tutti per le risposte gentilissimi! ;D ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.