Voltaggio Soundcraft Spirit ES

Plus d'informations
31 Juil 2008 17:03 #31310 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES
Allen & Heat...mixer superlativi
consigliatissimo il WZ20s

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Juil 2008 17:05 #31311 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES
mi accorgo solo ora di questo post mirko, io ho uno spirit live (da un sacco di anni che ho utilizzato sempre in spettacoli all'aperto) ho tra l'altro anche le specifiche  ma crdo si troviano in rete.
l'alimentazione phanton è a 48 volt il mixer dovrebbe andare a 15 volt (questo è ciò che leggo sull'alimentatore ma fa conto che tecnicamente valgo due di coppe briscola bastoni)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
31 Juil 2008 17:28 #31313 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES

Allen & Heat...mixer superlativi
consigliatissimo il WZ20s


...questo è il nostro mixer: www.allen-heath.com/veterans/product_pics/gb3.jpg

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
31 Juil 2008 18:03 #31314 par
Réponse de sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES

mi accorgo solo ora di questo post mirko, io ho uno spirit live (da un sacco di anni che ho utilizzato sempre in spettacoli all'aperto) ho tra l'altro anche le specifiche  ma crdo si troviano in rete.
l'alimentazione phanton è a 48 volt il mixer dovrebbe andare a 15 volt (questo è ciò che leggo sull'alimentatore ma fa conto che tecnicamente valgo due di coppe briscola bastoni)


Grazie comunque Morpheus, gentilissimo!

Purtroppo quello che volevo era lo schema elettrico del trasformatore, che ho comunque trovato.
Comunque sia questi schemi non li trovi in rete e credo che la Soundcraft non li lasci "di pubblico dominio".
Infatti, per averlo ho scritto alla Soundcraft che mi ha fatto avere una mail da una ditta italiana che mi ha assegnato un nome utente e password per pochi giorni per potermi scaricare questo specifico schema elettrico dal loro sito.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Aoû 2008 09:31 - 01 Aoû 2008 09:33 #31323 par
Réponse de sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES

Ciao ragazzi,

ho urgentissimo bisogno di sapere il voltaggio di questo mixer che per l'ennesima volta ci ha lasciati a piedi...

Lo abbiamo portato a riparare ma il tecnico ci dice che dobbiamo reperire il voltaggio perchè si è bruciata un sacco di roba... mi sembra strano che lui non riesca a risalire...

Ho letto su un altro post che si parlava di 110 VOLT, ma siamo sicuri? Non ci sono ulteriori voltaggi?
A me hanno detto che di solito si parla di 12, 24o massim 48 volt.

Aiutatemi por favor!   :-\

Caro mirko ho sempre riparato gli switching della suondcraft che si bruciano puntualmente ogni piccolo picco di extra tensione provienente dalla rete 220v (ci vorrebbe un trasformatore d'isolamento con relativi scaricatore solo per lui) ma questa volta con il mixer digitale mod.328 credo propio che ci debbo rinuciare oppure si potrebbe avere lo schema ? grazie ciao.


Ma cavolo!!  >:(
Ma allora è proprio un vizio per la Souncraft installare trasformatori di dubbia qualita??  :-\
Adesso abbiamo ordinato l'M12, ci manca anche che si frigga anche questo...

Io ho lo schema della serie E, va bene comunque per il tuo modello 328??

picchi o no si guastano ugualmente, a mio avviso sono sotto dimensionati per quanto riguarda lo schema ora indagherò se va bene mi puoi dire qual è la ditta ? grazie .
Dernière édition: 01 Aoû 2008 09:33 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Oct 2011 02:20 #59544 par
Réponse de sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES
Ciao Mirko anche a me si è rotto l'alimentatore delle spirit ES, l'ho portato ad un tecnico e non ci ha capito un tubo!!! Potresti inviarmi lo schema elettrico??? GRAZIE!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Oct 2011 10:02 #59545 par
Réponse de sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES
Ti ho mandato un messaggio privato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Oct 2011 16:58 #59549 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES
Anche noi lo abbiamo cambiato per ben 2 volte…anzi, a dire il vero, la prima volta, a detta di un mio amico esperto riparatore, lo hanno solo risistemato alla meglio, tanto che, dopo un annetto, è risaltato.
La seconda volta abbiamo bypassato l'assistenza Soundcraft (con un notevole risparmio in termini di $) ed abbiamo ordinato e sostituito noi l'alimentatore (uno nuovo di zecca con caratteristiche migliori rispetto a quello installato di serie). Spesa totale circa 90 euro. Conviene ordinarlo nuovo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Oct 2011 11:59 #59551 par
Réponse de sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES
riparare lo switching dell'ES è una cavolata,comunque l'alimentazione in quel mixer salta perchè và in corto l'ampli delle cuffie e non solo per i picchi di tensione,su quel mixer bisogna usare esclusivamente cuffie ad alta impedenza (600 ohm),oppure utilizzare un piccolo ampli esterno collegato alla presa cuffie.Noterai che anche sul tuo mixer gli operazionali di uscita delle cuffie e le relative resistenze intorno sono "carbonizzati"...Sono degli NE5532 in SMD.Smontare l'ES è un bel "passatempo":bisogna levare tutte le manopoline dato che non è modulare...Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Oct 2011 12:02 #59552 par
Réponse de sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES
Comunque il voltaggio in ingresso è 100-240V e l'uscita è -15+15V,mediamente 2-3A ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Oct 2011 18:42 #59555 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES
Bravissimo! In tutti e due i casi è saltato anche l'ampi delle cuffie (solo il canale destro) ed in un caso abbiamo buttato una sehnneiser e nell'altro abbiamo fatto fuori un padiglione della K141 studio mk2 (che è a 55 ohm) comprata da pochi mesi prima alla modica cifra di 100 e passa euro in quanto era attaccata al momento del corto. Ora continua a funzionare solo il padiglione sinistro in accordo con l'ampli delle cuffie (funzionante anch'esso dal solo canale sinistro). La sostituzione dell'integrato dell'ampli della cuffia è fattibile? La cuffia si ripara con 20 euro...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
10 Oct 2011 01:25 #59558 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Voltaggio Soundcraft Spirit ES

Bravissimo! In tutti e due i casi è saltato anche l'ampi delle cuffie (solo il canale destro) ed in un caso abbiamo buttato una sehnneiser e nell'altro abbiamo fatto fuori un padiglione della K141 studio mk2 (che è a 55 ohm) comprata da pochi mesi prima alla modica cifra di 100 e passa euro in quanto era attaccata al momento del corto. Ora continua a funzionare solo il padiglione sinistro in accordo con l'ampli delle cuffie (funzionante anch'esso dal solo canale sinistro). La sostituzione dell'integrato dell'ampli della cuffia è fattibile? La cuffia si ripara con 20 euro...

a questo punto dato ke le 141studio sono delle signor cuffie opterei per un ampificatore per cuffie..... strano però che soundcraft abbia fatto una porcata simile..... loro che sono ingegneri lo sanno benissimo che si verrebbe a creare questo problema.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.089 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.