coder stereo

09 Aoû 2005 18:59 #11921 par
Réponse de sur le sujet Re: coder stereo

se regolo gli ingressi L/R a 0 db (con la preenfasi disinserita, come recita il manuale), attivando la preenfasi non ho più il controllo della modulazione in quanto il segnale va oltre 0 db!!!


Scusa, ma allora perchè non abbassi l'uscita del processore prima dell'ingresso al coder stereo (ovviamente con preenfasi attiva). In questa maniera fai in modo che i picchi siano da 0 db prima di entrare nell'rds.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Aoû 2005 12:15 - 10 Aoû 2005 12:18 #11926 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: coder stereo
infatti è proprio questo che faccio!! ma così il livello medio è molto basso (circa -12 db). inoltre è difficle controllare i picchi di qualche "S" o di qualche colpo di charleston potente... non c'è comunque controllo della modulazione. :(

inoltre il manuale dice di regolare gli ingressi a 0 db (anche se va in contraddizione con la realtà)... :-\ :-\
Dernière édition: 10 Aoû 2005 12:18 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Aoû 2005 19:06 #11933 par
Réponse de sur le sujet Re: coder stereo

infatti è proprio questo che faccio!! ma così il livello medio è molto basso (circa -12 db). inoltre è difficle controllare i picchi di qualche "S" o di qualche colpo di charleston potente... non c'è comunque controllo della modulazione. :(

inoltre il manuale dice di regolare gli ingressi a 0 db (anche se va in contraddizione con la realtà)... :-\ :-\


Senza lo stereo hai un livello -12 e con lo stereo superi lo 0 ?  :o
C'è qualcosa che non và. Non saprei che dirti, io ho il processore che mi fà anche da encoder stereo quindi non ho un'unità esterna ma questo guadagno è davvero eccessivo. L'unità stereo comunque dovrebbe avere anche un potenziometro per regolare l'mpx stereo in uscita prima dell'entrata all'rds o al trasmettitore. Prova ad abbassarlo un pò.
Il secondo problema delle "S" solitamente si presenta quando al processore si setta un valore di "Presenza" molto elevato oppure quando si utilizzano file audio di bassa qualità (come gli mp3 a 128) che proprio perchè molto compressi tagliano molto i medi e sparano gli alti (problema che personalmente ho risolto codificando i cd a 320).
Ultima cosa, lascia stare i manuali, regolati ad orecchio, come ti ha consigliato radio flash ct. Ti scegli un network nazionale come 105 o rtl e ti regoli di conseguenza.
E' ovvio, che non ti aspetti di avere lo stesso sound: loro hanno un orban e tu un behringer;  loro sparano con 8 dipoli e te con 4, loro codificano in wav puro e noi in mp3... (ovviamente sono solo esempi).
Quindi avvicinarsi OK, copiare lo stesso sound è impossibile.
Facci sapere. 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Aoû 2005 18:06 #11937 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: coder stereo

Senza lo stereo hai un livello -12 e con lo stereo superi lo 0 ? 


senza LA PREENFASI ho un livello DI PICCO di circa - 8 db (led meter del coder stereo), con la PREENFASI, quando ci sono le "S" o i colpi di charleston, va a ROSSO cioè oltre + 3 db (led meter del coder stereo)

ecco perchè non ho il controllo del segnale (anche se ho il limitatore del processore a 0 db e funziona!)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Mai 2009 12:44 #38871 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: coder stereo
Qualcuno ha idea di come si disattiva la preenfasi su questo coder stereo?

www.aev-usa.com/download/StarlighIISMD.pdf

Grazie
Elio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • paolo
04 Mai 2009 14:41 #38877 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: coder stereo
Dip switch 4, vedi a pagina 16 del manuale relativo al link che hai postato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Mai 2009 14:50 #38878 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: coder stereo
Ok, non avevo letto il manuale in fretta e non avevo fatto caso all'ultima pagina.
Ora è tutto ok, grazie Paolo.

Ciao
Elio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.