coder stereo

Plus d'informations
04 Aoû 2005 17:31 #11861 par Radio Incontro
coder stereo a été créé par Radio Incontro
ciao raga

potete consiglirmi un coder stereo che non scosti tanto, ma faccia bene il suo lavoro? ;D ;D

p.s.: almeno con clipper integrato!! ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Aoû 2005 17:47 #11863 par
Réponse de sur le sujet Re: coder stereo
Puoi acquistare lo starlight di aev oppure 8218 di orban
oppure te ne vendo uno io aev ma senza clipper!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
04 Aoû 2005 19:45 #11866 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: coder stereo
Oppure Stargate sempre della AEV.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Aoû 2005 14:56 - 05 Aoû 2005 15:02 #11881 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: coder stereo
prezzo?? all'incirca??

ricordate...:

...che non costi tanto, ma faccia bene il suo lavoro...

;D ;D

anche se non è di una marca blasonata come quelle citate, va bene!!!
Dernière édition: 05 Aoû 2005 15:02 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Aoû 2005 17:33 #11882 par
Réponse de sur le sujet Re: coder stereo
la tua specifica è il clipper quellimensionati hanno anche funzione oppure vedi di trovare u thunder di aev che ti fa da clipper...tanto oggi il peggiore coder apre benenissimo 65 db di stereofonia oppure fai in modo che il processore oltre ad una soglia taglia... ecco prova a programma in maniera diversa il thr senza eccedere altrimenti avrai un'effetto pumping poco gradevole

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Aoû 2005 22:04 #11893 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: coder stereo
il mio problema è la preenfasi...

infatti pur settando il limitatore del proc. (Behringer dsp9024) a 0 db, attivando la preenfasi sul coder stereo, mi sballa tutto e va tutto a rosso!!! >:( >:(

ecco xchè mi serve il clipper sul coder stereo!! (o sbaglio?!?!) :o

se hai una soluzione alternativa, dimmi pure!!!!! ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

06 Aoû 2005 11:46 #11899 par
Réponse de sur le sujet Re: coder stereo
mi serve sapere qual'è il modulatore (sia ponte che tx) se è uno di vecchia generazione ha quasi certamente la pre enfasi a quel punto la devi eliminare dal trasmettitore e no dal coder perchè così facendo trasmetti con due pre enfasi risultato acuti in saturazione uguale radio inascltabile ???
il clipper serve sono a mantenere la deviazione a 75

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Aoû 2005 13:36 #11901 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: coder stereo
ok!!! sicuramente hai ci siamo capito e sicuramente hai risolto in parte il mio problema...

infatti il modulatore è un vecchio SAEL o SIEL (non ricordo) da 20W ed ha un interruttore sul frontale (che incuriosì anche me quando lo vidi) MONO/STEREO. ora lo tengo in stereo, perchè credevo che bisognava impostarlo a seconda di come si trasmetteva... ;D

quindi, come mi dici, lo dorvrei impostare su MONO per non attivare 2 volte la preenfasi!!!! grande, mi hai risolto parte dei miei problemi!!!! :D :D

per quanto riguarda il coder stereo, come fare per non farlo andare a "rosso"?

aspetto la tua risposta, ciao ;) ;) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

06 Aoû 2005 13:58 #11902 par
Réponse de sur le sujet Re: coder stereo
ti servirebbe anzitutto un'analizzatore di sprettro per regolare la portante stereo
chiama un'amico tecnico e gli fai dare un'occhiata dove il segnale però e bello potente l'ideale sarebbe guardarlo sotto l'impianto...chiaramente devi verificare la buona efficenza del coder, per cui sempre meglio una revisionata ;)
P.S lo studio cosi l'uscita sono perfettamente o zero db
devi controllare prima l'uscita mixer poi l'uscita impianto eviti anche un po di fruscii
per questo tipo di controllo ti serve un tono a 0db 1k

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Aoû 2005 17:42 #11913 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: coder stereo
il mixer esce a circa 0 db (max 3 db) ma poi c'è il proc che ha il limitatore a 0 db (+ 4 dBU, che corrispondono a -15 db digital)

avevo questa configurazione

proc-->stereo-->rds-->tx

e si sentiva bene. ora ho cambiato:

proc-->stereo (<=>rds)-->tx

il segnale si sente distorto ed aumentato di volume, con le stesse regolazioni dell&#39;impostazione precedente!!! (con il regolatore MPX out a 0 e gli input L/R a -20 db!!!!)

l&#39;unica soluzione a ciò è una bella controllata al coder stereo!!!
ok grazie di tutto!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Aoû 2005 10:43 #11917 par
Réponse de sur le sujet Re: coder stereo
non trovo differenza tra l&#39;una e l&#39;altra

proc-->stereo-->rds-->tx

e si sentiva bene. ora ho cambiato:

proc-->stereo (<=>rds)-->tx

Cmq giusta

mixer (out 0db)
processore (out 0db)
Stereo (out 0db)
Rds
Tx (out 0db)

se posso darti una dritta.....metti un piastra in rec ascolta rds o capital loro trasmettono rigorosamente a 0db, regola la piastra a 0db dopo sintonizzati sulla tua radio e vedi se sei a 0db
cmq fare controllare il coder non è un peccato ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Aoû 2005 17:06 #11920 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: coder stereo
la differenza nelle 2 configurazioni è nel collegamento dell&#39;rds:
nella prima ho collegato l&#39;uscita mpx out dello stereo all&#39;ingresso dell&#39;rds e l&#39;uscita di questo al tx (a cascata);
nella seconda ho collegato l&#39;uscita pilot out dello stereo all&#39;ingresso dell&#39;rds e l&#39;uscita di questo all&#39;ingresso rds in del coder stereo, l&#39;uscita mpx out dello stereo (mpx + rds) al tx.

per quanto riguarda le regolazioni:
sul mixer e sul processore non ci sono problemi.
il problema lo ho sul coder stereo!! infatti se regolo gli ingressi L/R a 0 db (con la preenfasi disinserita, come recita il manuale), attivando la preenfasi non ho più il controllo della modulazione in quanto il segnale va oltre 0 db!!! >:( >:( >:( è proprio qui l&#39;intoppo!! inoltre la manopolina "mpx out" è a 0 (non 0 db, zero e basta!!) e comunque si sente alto!! ecco perchè pensavo che il clipper del coder stereo avrebbe dovuto risolvere un pò di problemi...

speriamo che con la revisione si aggiustino un pò di cose....

ciao e buon lavoro ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.