Problema microfono collegatto al pc

• Auteur du sujet
15 Nov 2013 07:42 #72321 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema microfono collegatto al pc
Il mio microfono è un samson CO1U
nelle opzioni avanzate abbiamo scelto 2 canali con 44100 hz e qualità cd (la professionale non la proponeva)
Abbiamo fatto delle registrazioni con sonar e funziona con un solo canale (ma c'è anche scritto nelle istruzioni) e agendo col pan riusciamo a registrare in due canali

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• Auteur du sujet
15 Nov 2013 11:01 #72324 par
Ciao Maurizio anche io ho lo stesso microfono ed anche a me si verifica lo stesso problema, quindi almeno questa cosa esclude un difetto del microfono. Registrando con altri programmi un canale va bene, l' altro  è leggermente più basso. 

Plus d'informations
15 Nov 2013 11:19 #72325 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Problema microfono collegatto al pc
MB STUDIO non fa altro che riprodurre cio' che arriva da Windows, dunque se arriva un segnale a 2 canali con l'audio presente solo su un canale questo è quello che si sentira' all'uscita di MB STUDIO. Trovo illogico che un microfono MONO fornisca un segnale STEREO, a mio avviso è un gran bel bug del driver samson. Tanto per fare un esempio una webcam microsoft che dispone di un microfono mono incorporato lo espone come microfono a 1 canale e dunque MB STUDIO lo converte in stereo e lo suona correttamente a sinistra e a destra. L'unica possibilita' con quel microfono è di vedere se nelle proprieta' audio esiste un controllo pan o qualcosa che risolva questa anomalia.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
15 Nov 2013 11:51 #72327 par
no, il segnale non è a due canali, ma a uno...
forse non mi sono spiegata bene
Ma quindi cosa si può fare? Mi era sembrato di capire che la cosa era risolvibile con windows 8 grazie a wasapi

Plus d'informations
15 Nov 2013 12:37 #72328 par MB RADIO
Purtroppo via forum non vedo i dettagli tecnici, ti consiglio di fare una segnalazione: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,8872.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
15 Nov 2013 19:24 #72334 par
Réponse de sur le sujet wasapi
Salve. Come avevo già spiegato in un altro topic, il mio microfono (mono) non riesce a trasmettere su due canali, nonostante gli abbia dato la giustimpostazione sul pannello di controllo. Quindi sento parlare di wasapi, ma non lo trovo su mbstudio, ho la versione 8.54.2
Ho solo la possibilità di mettere il mio mic usb o quello della scheda integrata.

Plus d'informations
15 Nov 2013 19:37 #72335 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: wasapi
WASAPI non va trovato in MB STUDIO, è il motore audio di Windows Vista,7,8 ... dunque se utilizzi uno di quei sistemi operativi stai utilizzando WASAPI.

• Auteur du sujet
15 Nov 2013 19:42 #72336 par
Réponse de sur le sujet Re: wasapi
velocissimo come sempre
grazie :)

• Auteur du sujet
16 Nov 2013 09:59 #72342 par
Ho risolto, quindi mi pregio di postare la mia esperienza, onde aiutare anche chi ha lo stesso problema (vedi RadioGaia e pure chi ha aperto il topic)
L'errore sta nel settaggio. Andando nel pannello di controllo, gestione dispositivi audio e proprietà avanzate del microfono usb, avevo messo 44100 hz, due canali.
Va messo un canale soltanto, altrimenti vengono fuori due canali, di cui uno bassissimo perchè il microfono prende il segnale del canale sinistro e lo riproduce nel destro a livello quasi zero.
Mettendo invece un solo canale, windows (solo le versioni nuove che si avvalgono di wasapi) distribuisce equamente il suono nei due canali.
Spero tanto di essere stata utile. So che tantissimi hanno questo problema.
ciao a tutti, un abbraccio e cordialità a quanti leggono
Un ringraziamento particolare a Maurizio, sempre molto disponibile con tutti noi

• Auteur du sujet
16 Nov 2013 10:05 #72343 par
Réponse de sur le sujet Re: wasapi
ho la soluzione, che alla fine è molto banale
Ho impostato il microfono usb "44100 hz, un canale"
Molti pensavano (come me del resto) che impostando su due canali, si sarebbe sentita la voce in entrambi, invece l'errore sta proprio qua...
Se si impostano due canali il segnale è solo a sinistra. Impostando ad un canale, windows convoglia equamente il suono da entrambe le parti...
ciao a tutti :)

Plus d'informations
16 Nov 2013 11:41 #72344 par MB RADIO
E' sicuramente la soluzione giusta. Secondo me come impostazione predefinita il microfono doveva gia' installarsi a 1 canale, comunque grazie di aver condiviso la soluzione.

• Auteur du sujet
16 Nov 2013 12:00 #72348 par
Può essere che sia così, non ti so dire. Mi è stato settato in remoto dalla stessa persona che mi ha consigliato l'acquisto di quel microfono, infatti ieri gliel'ho detto, perchè pure lui aveva lo stesso problema e ha scaricato tonnellate di software per risolvere. Invece era molto banale....
La condivisione è importante nella vita. Prego :)

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.