Problema microfono collegatto al pc

• Auteur du sujet
16 Jan 2012 14:51 #62298 par
Spero di aver scritto nel posto giusto, ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda.

Collegando il microfono nel pc della scheda integrata (front mic), la voce esce solo su un canale. Come si puo' fare a far si che esca su entrambi i canali?

Grazie, Mauro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• barty
16 Jan 2012 21:58 #62302 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: Problema microfono collegatto al pc
forse devi usare un jack stereo..

• Auteur du sujet
17 Jan 2012 01:55 #62308 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema microfono collegatto al pc

forse devi usare un jack stereo..

Purtroppo mi da lo stesso problema sia con il jack mono che con quello stereo.

Plus d'informations
17 Jan 2012 10:05 #62312 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Problema microfono collegatto al pc
Prova a collegare allo stesso ingresso un'altra sorgente. Se con un'altra sorgente i canali vanno entrambi allora il tuo microfono è mono e quindi non è adatto a quella scheda audio. Di solito i microfoni professionali sono mono perche' vanno connessi a un mixer hardware. Invece i microfoni consumer sono stereo e possono essere connessi direttamente alle schede audio consumer (quelle che hanno il jack da 3,5).

In alternativa puoi utilizzare un microfono USB.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Plus d'informations
17 Jan 2012 10:12 #62315 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Problema microfono collegatto al pc
La domanda nasce spontanea: se usiamo un microfono professionale (mono) collegato ad una scheda professionale (con ingresso mono) come facciamo a dire ad MBStudio che deve prendere entrambi i canali dallo stesso ingresso?

Plus d'informations
17 Jan 2012 10:14 #62316 par MB RADIO
Usando WASAPI è possibile in qaunto Windows stesso convertira' il canale da mono a stereo, motivo in piu' per passare a Windows 7.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
18 Jan 2012 23:04 #62364 par
Per quanto riguarda la mia domanda, volevo dirvi che ho optato per usare il microfono nella scheda esi maya. Effettivamente ho provato 3 microfoni diversi ma mono nella scheda integrata. Grazie per l info. Mauro

• Auteur du sujet
14 Nov 2013 11:31 #72303 par

Prova a collegare allo stesso ingresso un'altra sorgente. Se con un'altra sorgente i canali vanno entrambi allora il tuo microfono è mono e quindi non è adatto a quella scheda audio. Di solito i microfoni professionali sono mono perche' vanno connessi a un mixer hardware. Invece i microfoni consumer sono stereo e possono essere connessi direttamente alle schede audio consumer (quelle che hanno il jack da 3,5).

In alternativa puoi utilizzare un microfono USB.

Io ho un microfono USB professionale, ma non riesco assolutamente a fare uscire la voce da due canali... Il mio SO e xp, esiste un software (tipo wasapi di windows 7) per xp, che potrebbe ovviare a questo problema?
Grazie per la risposta, Maurizio
forse dovevo aprire un nuovo topic, ma so che è meglio evitare altre aperture su argomenti già discussi

Plus d'informations
14 Nov 2013 11:40 #72304 par MB RADIO
No, con XP non si puo'. Raccomando di passare a Windows 7 o 8, specialmente se si intende usare un microfono USB.

• Auteur du sujet
14 Nov 2013 12:22 #72305 par
grazie per la cortese risposta. Cambierò la mia postazione dal pc fisso con xp, al portatile con windows 8
un cordiale saluto a tutta la community

• Auteur du sujet
14 Nov 2013 22:39 #72318 par
ho provato, ma anche con windows 8 si continua a sentire il mio microfono usb su un solo canale. Hai qualche suggerimento, Maurizio?
Attendo, grazie :)

Plus d'informations
14 Nov 2013 23:24 #72319 par MB RADIO
Puoi provare ad usare un qualunque altro programma di registrazione per vedere cosa succede? ad esempio l'editor audacity? perche' se il microfono fornisce un segnale a 2 canali ma con modulazione solo a sinistra o a destra allora potrebbe essere un difetto del microfono stesso.
Puoi dire marca e modello del microfono?

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.