Spero di aver scritto nel posto giusto, ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Collegando il microfono nel pc della scheda integrata (front mic), la voce esce solo su un canale. Come si puo' fare a far si che esca su entrambi i canali?
Prova a collegare allo stesso ingresso un'altra sorgente. Se con un'altra sorgente i canali vanno entrambi allora il tuo microfono è mono e quindi non è adatto a quella scheda audio. Di solito i microfoni professionali sono mono perche' vanno connessi a un mixer hardware. Invece i microfoni consumer sono stereo e possono essere connessi direttamente alle schede audio consumer (quelle che hanno il jack da 3,5).
La domanda nasce spontanea: se usiamo un microfono professionale (mono) collegato ad una scheda professionale (con ingresso mono) come facciamo a dire ad MBStudio che deve prendere entrambi i canali dallo stesso ingresso?
Per quanto riguarda la mia domanda, volevo dirvi che ho optato per usare il microfono nella scheda esi maya. Effettivamente ho provato 3 microfoni diversi ma mono nella scheda integrata. Grazie per l info. Mauro
Prova a collegare allo stesso ingresso un'altra sorgente. Se con un'altra sorgente i canali vanno entrambi allora il tuo microfono è mono e quindi non è adatto a quella scheda audio. Di solito i microfoni professionali sono mono perche' vanno connessi a un mixer hardware. Invece i microfoni consumer sono stereo e possono essere connessi direttamente alle schede audio consumer (quelle che hanno il jack da 3,5).
In alternativa puoi utilizzare un microfono USB.
Io ho un microfono USB professionale, ma non riesco assolutamente a fare uscire la voce da due canali... Il mio SO e xp, esiste un software (tipo wasapi di windows 7) per xp, che potrebbe ovviare a questo problema?
Grazie per la risposta, Maurizio
forse dovevo aprire un nuovo topic, ma so che è meglio evitare altre aperture su argomenti già discussi
Puoi provare ad usare un qualunque altro programma di registrazione per vedere cosa succede? ad esempio l'editor audacity? perche' se il microfono fornisce un segnale a 2 canali ma con modulazione solo a sinistra o a destra allora potrebbe essere un difetto del microfono stesso.
Puoi dire marca e modello del microfono?
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.