Playlist dal vivo

• Auteur du sujet
25 Mar 2010 12:23 #46789 par
Playlist dal vivo a été créé par
Allora ciao ragazzi, sono alle prime armi con mbstudio :) e scusate se vi chiedo domande che possono sembrare cretine :)

Prendedo spunto da questa faq : www.mbradio.it/it/supporto/8-Playlist%20...20PER%20LA%20DIRETTA

Mi chiedevo questo:

- se creo una playlist dal vivo, come faccio a  dirgli a mbstudio che deve suonare tutte le song di seguito della mia playlist , come scritto nella faq; non influira' sulla rotazione automatica?

- se volessi far suonare ad uno speaker da un latro pc la sua playlist come faccio a dire a MBSTUDIO che a X ora deve collegarsi su un altro streaming?

grazie in anticipo a tutti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Mar 2010 12:37 #46793 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Playlist dal vivo

- se creo una playlist dal vivo, come faccio a  dirgli a mbstudio che deve suonare tutte le song di seguito della mia playlist , come scritto nella faq; non influira' sulla rotazione automatica?

Se devi suonare una lista di canzoni, creati una MINILIST. La playlist dal vivo serve come spara sigle, jingles, effetti o comunque per avere singoli oggetti a portata di mano.

- se volessi far suonare ad uno speaker da un latro pc la sua playlist come faccio a dire a MBSTUDIO che a X ora deve collegarsi su un altro streaming?

Apri MB SPOT, crei una sequenza oraria all'ora che vuoi e dentro inserisci l'oggetto URL.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
29 Mar 2010 15:58 #46868 par
Réponse de sur le sujet Re: Playlist dal vivo
Minilist creata, ma per inserirla e farla suonare cosa devo fare? scusate l'ignoranza....

mentre la minlist e' in esecuzione, posso cmq parlare ? o la minilist esegue solo le song contenute in essa?

Grazie in anticipo a todos...

Plus d'informations
30 Mar 2010 15:22 #46889 par MB RADIO

Minilist creata, ma per inserirla e farla suonare cosa devo fare? scusate l'ignoranza....

mentre la minlist e' in esecuzione, posso cmq parlare ? o la minilist esegue solo le song contenute in essa?

si

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
01 Avr 2010 14:44 #46934 par
Perfetto Maurizio, ci sono arrivato!!!! grazie...

Purtroppo provengo dall'utilizzo di un altra regia e non e' facile capire al volo la logica....

Volevo riassumere per evdere se ho compreso....

1- prima di tutto, bisogna caricare le canzoni su MBSTUDIO
2- creo una MINILIST e ci aggiungo le canzone che sono presenti in MBSTUDIO, salvo e chiudo
3- per caricare la mia minilits per la mia diretta basta cliccare su "caricaplylist" e vado a scegliere quella che mi serve(devono essere create prima)
4- una volta che le song vannno avanti mi basta cliccare su parla e si sentira' anche la mia voce!!!!

sbaglio qualcosa?

ora provo piano piano el latre funzionalita!!!

Simone

PS: ma che differenza c'e tra "playall" e "automatic"?

Plus d'informations
01 Avr 2010 14:56 #46936 par MB RADIO

2- creo una MINILIST e ci aggiungo le canzone che sono presenti in MBSTUDIO, salvo e chiudo

Ovviamente non tutte, solo quelle che desideri trasmettere nell'arco di tempo della tua trasmissione

sbaglio qualcosa?

Per il resto mi pare tutto corretto.

ma che differenza c'e tra "playall" e "automatic"?

Copio e incollo dal manuale:

PLAY
Manuale. Manda in onda il primo oggetto della playlist di trasmissione.
Se ci sono piu' oggetti in PLAYLIST potete cliccare questo pulsante piu' volte concatenando la riproduzione
degli oggetti successivi e che verranno indicati in playlist con un segno +; se cambiate idea potete
deselezionare gli oggetti cliccando PLAY ma col tasto destro.

PLAY ALL
Semi Automatico. Suona tutti gli oggetti presenti nella playlist di trasmissione, ignorando eventuali
sequenze orarie o playlists programmate ad orario.

AUTOPLAY
Semi Automatico. Suona tutti gli oggetti presenti nella playlist di trasmissione, manda in onda eventuali
sequenze orarie programmate, ignora eventuali playlist programmate ad orario.

AUTOMATIC
Automazione totale. Suona tutti gli oggetti presenti nella playlist di trasmissione, manda in onda eventuali
sequenze orarie e/o playlist programmate ad orario.

• Auteur du sujet
01 Avr 2010 17:16 #46942 par
Maurizio scusami se ti stresso... ma comprendimi!!! :)

Allora utilizzando "play all" tra una canzone e l'altra dovrebbe sfumare?

Dando la possibilita agli speaker di trasmettere da casa loro, basta dunque andare su mbspot e dire che il mio MBSTUDIO all'ora "x" si dve collegare ad un deterrtminato indirizzo streaming del tipo : xx.xx.xxx.xx.xx: porta? Si posono gestire setiimanalmente e mensilmente?

Se mi dai conferma, provo queste opzioni e ti faccio sapere...

e come sempre .. davvero grazie in anticipo!! :)

Simone

Plus d'informations
01 Avr 2010 17:18 - 01 Avr 2010 17:20 #46943 par MB RADIO

Allora utilizzando "play all" tra una canzone e l'altra dovrebbe sfumare?

La sfumata avvene se clicki NEXT o STOP o quando il file che è in onda raggiunge il "PUNTO DI FINE" che hai segnato nel preascolto di ogni file o canzone

Dando la possibilita agli speaker di trasmettere da casa loro, basta dunque andare su mbspot e dire che il mio MBSTUDIO all'ora "x" si dve collegare ad un deterrtminato indirizzo streaming del tipo : xx.xx.xxx.xx.xx: porta? Si posono gestire setiimanalmente e mensilmente?

si

Dernière édition: 01 Avr 2010 17:20 par .

• Auteur du sujet
14 Avr 2010 14:29 #47211 par
Riassumendo sto riuscendo ad utilizzare MBSTUDIO a livello base :)

Volevo solo sapere da voi qualche consiglio o se tutto puo' andare bene!!

la mia radio sara' gestita in questo modo:
- la regia principale trasmettera' su un server di streaming icecast mentre gli speaker si appoggiano su un server shoutcast
- all'ora  X con MBSPOT dico alla regia principale di trasmettere sul server icecast quello che esce dal server shoutcast, in modo che gli speaker vanno in diretta streaming
- La regia principale vorrei ceh fosse sempre in esecuzione in modo che se uno speaker avesse problemi, MBSTUDIO non sentendo arrivare nessn bit si ricollega con il server principale icecast

ma se per caso lo speaker ritarda un minuto per agganciarsi, MBSTUDIO che fa? si snete il muto sulla radio o trasmette quello che sta andando sulla principale?? devo congifurare qualcosa??

GRAZIE IN ANTICIPO ...

Spero che mi son fatto capire... consigli e chiarimenti sono ben accetti!!

Simone

Plus d'informations
14 Avr 2010 14:39 #47212 par MB RADIO

ma se per caso lo speaker ritarda un minuto per agganciarsi, MBSTUDIO che fa? si snete il muto sulla radio o trasmette quello che sta andando sulla principale?? devo congifurare qualcosa??

Mi pare di capire che, per esempio, hai programmato in MB SPOT alle ore xx:xx:xx una sequenza oraria dentro cui c'è la chiamata all'url dello speaker.
Ebbene, se a quell'ora lo speaker non ha acceso il suo stream, la connessione fallisce e semplicemente MB STUDIO prosegue con la sua playlist musicale come se niente fosse.

• Auteur du sujet
14 Avr 2010 16:48 #47224 par
perfetto... se per caso  vorrei intervenire manualmente e far trasmettere lo speaker ritardatario; che devo fare?

ci sono controindicazioni? :)

dunque mbstudio di default, se con la sequanza url non riceve bit prosegue con la regia automatica!!!

fighissima sta cosa....

ps: ma se il pc principale , dovesse andare in crash, mi consigliate qualche intervento particolare?

Plus d'informations
14 Avr 2010 16:50 #47225 par MB RADIO

perfetto... se per caso  vorrei intervenire manualmente e far trasmettere lo speaker ritardatario; che devo fare?

Clicchi il bottone "Sequenze Orarie", selezioni la sequenza oraria che prevedeva il collegamento e poi clicchi PLAY (con opzione "Suona Subito" attiva)

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.