PROBLEMA URGENTE

Plus d'informations
30 Mar 2008 23:55 #29268 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE

la disponibilità di banda per quanto riguarda l'upload/download va ad influire sul corretto funzionamento di MbStudio??

Influisce ovviamente sul funzionamento del webcast, non certo sul funzionamento del resto del programma. Non è comunque da escludere che eventuali pacchetti di sicurezza come antivirus, firewall e quant'altro, carichino il sistema durante il traffico in rete.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
31 Mar 2008 11:33 #29275 par
Réponse de sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE

la disponibilità di banda per quanto riguarda l'upload/download va ad influire sul corretto funzionamento di MbStudio??

Influisce ovviamente sul funzionamento del webcast, non certo sul funzionamento del resto del programma. Non è comunque da escludere che eventuali pacchetti di sicurezza come antivirus, firewall e quant'altro, carichino il sistema durante il traffico in rete.


Maurizio, io ti confermo che con il Webcast attivato spesso Mbstudio va in crisi, credo quando si verifichino problemi di banda.

Spesso l'audio "saltella" e compare la scritta: CONNESSIONE PERDUTA.

Se invece si lascia disattivato il Webcast tutto fila liscio, nessun saltellamento.
Ho già provato disattivando firewall, antivirus e tutto quello che potevo disattivare, i problemi comunque restano.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Mar 2008 16:29 #29284 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE
Purtroppo non so come aiutarti di piu', non sono a conoscenza di difetti in MB STUDIO che portino a questa situazione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Avr 2008 22:57 - 02 Avr 2008 23:00 #29345 par
Réponse de sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE
Ciao Maurizio, dopo approfonditi controlli sembra che io abbia trovato il colpevole: L'ANTIVIRUS.

Dico "sembra" perchè per ora sono passati soltanto un paio di giorni con le trasmissioni con antivirus disattivato.
Strano perchè ero convintissimo di aver già effettuato questa prova.

Certo che questi Antivirus sono veramente una sofferenza, avevamo avuto problemi anche con Avira Antivir.
Ora capita la stessa cosa con Panda Antivirus, il solo antivirus, non il pacchetto Security.

Da quello che ho potuto appurare Panda Antivirus include uno strano controllo del traffico di rete, un'opzione che devo analizzare meglio.
Ho notato anche che prima mi comparivano spesso messaggi "Connessione perduta" per quanto riguarda lo streaming, ora invece nessun problema.

Volevo provare ad attivarlo abbassando il livello di protezione, magari risolvo la cosa.

Se non sbaglio Maurizio tu lo utilizzi, in che modo lo hai settato?

Dovrebbe essere quindi l'antivirus il problema, dico "dovrebbe"  :)

Ciao!
Dernière édition: 02 Avr 2008 23:00 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Avr 2008 23:16 #29346 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE
io utilizzo NOD32 e lo consiglio a tutti in quanto non appesantisce il sistema e non disturba alcuna funzione di MB STUDIO.
Panda l'ho usato in passato e ricordo di aver appunto disattivato quell'opzione di controllo del traffico di rete.
Mi fa piacere se sei venuto a capo del problema ... comunque continua a monitorare il sistema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Avr 2008 23:28 #29379 par
Réponse de sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE
Ciao Maurizio, ho cantato vittoria troppo presto forse...

Si sono ripresentati i "saltelli" e sai quando? Quando da oggi il nostro streaming-provider ha problemi con il server.

In pratica MbStudio non riesce a connettersi a sc1.streaming....... (il classico messaggio di errore di MbStudio)

In questo caso i "saltelli" dell'audio si ripresentano. Disattivo il Webcast e tutto fila liscio.

Quindi sicuramente da un lato c'è una colpa da dare all'antivirus (che comunque adesso è ancora disattivato) ma dall'altro lato escludi categoricamente che MbStudio possa andare in "crisi" in una circostanza simile?? Trovo strano che tutto sia filato liscio per 2 giorni ed ora in concomitanza di questo cosa il problema si ripresenti. :-\

Altra cosa, oggi ho inserito dei brani da cd (per la cronaca con codifica Wma). Nel preascolto da un pc diverso da quello della messa in onda, l'audio saltuariamente "saltellava". Ho imputato la cosa al brano, riascoltandolo una seconda volta non succede.
E' normale che ciò accada, forse dovuto al passaggio dell'audio in rete??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Avr 2008 23:34 #29380 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE

dall'altro lato escludi categoricamente che MbStudio possa andare in "crisi" in una circostanza simile?? Trovo strano che tutto sia filato liscio per 2 giorni ed ora in concomitanza di questo cosa il problema si ripresenti. :-\

Non posso escludere nulla, ma in tutti i miei pc il problema non si presenta, né ho mai ricevuto segnalazioni di un problema simile al tuo. In ogni caso non ho una soluzione al problema che dipende da una serie di circostanze hardware/software.

Altra cosa, oggi ho inserito dei brani da cd (per la cronaca con codifica Wma). Nel preascolto da un pc diverso da quello della messa in onda, l'audio saltuariamente "saltellava". Ho imputato la cosa al brano, riascoltandolo una seconda volta non succede.
E' normale che ciò accada, forse dovuto al passaggio dell'audio in rete??

Per me è difficile dire quale è la causa di un saltello: puo' essere un momento di carico della cpu, un problema del driver della scheda, un problema della scheda di rete o di calo della velocita' di rete.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Avr 2008 23:37 #29381 par
Réponse de sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE
Grazie Maurizio, verificherò ulteriormente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Avr 2008 09:38 - 08 Avr 2008 11:21 #29431 par
Réponse de sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE
Scusami Maurizio ma io direi che è ufficiale, perlomeno per la nostra emittente con MbStudio 8.33:

Con il webcast attivato, quando "manca banda", cioè c'è un calo di disponibilità di banda oppure il server di streaming ha problemi, Mbstudio manda spesso l'audio in loop.

Ti posso dire che in questi giorni ho seguito attentamente la cosa ed il problema si verifica solamente in questa circostanza, da quel che ho capito però non esiste una soluzione...  ::)

Ti allego il log del Webcast...



Dernière édition: 08 Avr 2008 11:21 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Avr 2008 15:33 #29455 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE
Purtroppo il problema è specifico alla tua configurazione hardware/software, in qualche modo al scheda di rete disturba il sistema audio. Vedi se modificando Configurazione/Opzioni/Priorita' fa qualche differenza.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Avr 2008 16:54 #29456 par
Réponse de sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE

Purtroppo il problema è specifico alla tua configurazione hardware/software, in qualche modo al scheda di rete disturba il sistema audio. Vedi se modificando Configurazione/Opzioni/Priorita' fa qualche differenza.


Proverò a fare quanto mi hai suggerito. Comunque ho provato anche ad aggiungere una nuova scheda di rete e disabilitare quella precedente, il risultato non cambia...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Avr 2008 15:02 - 16 Avr 2008 15:04 #29586 par
Réponse de sur le sujet Re: PROBLEMA URGENTE
Ciao Maurizio,

volevo comunicarti che dopo una serie infinita di imprecazioni  ;D sono finalmente riuscito a risolvere questo fastidiosissimo problema!

Tu mi avevi suggerito questa prova ma probabilmente non l'ho testata abbastanza.
In pratica ci accorgevamo che a Streaming spento il problema non si presentava mentre con lo Streaming attivato i problemi erano molto frequenti e mettevano in crisi MbStudio anche in diretta con quei fasitdiosi "saltelli" dell'audio.

Il problema era proprio il DSP "STEREO TOOL"  >:(

Abbiamo testato alcuni giorni lo Streaming senza Plugin e tutto è filato liscio. Ora abbiamo installato un nuovo Plugin e tutto sembra andare alla grande!  ;)

Dernière édition: 16 Avr 2008 15:04 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.