Ciao Vittorio,
io ho fatto funzionare senza problemi un MB Studio presso una radio che trasmette GR e (occasionalmente) altri progammi di Popolare Network. Recentemente, questa radio, prima da impostata secondo una griglia rigida (clocks), ha aperto molti programmi molto parlati, in diretta e non, e nemmeno sempre uguali nei vari giorni della settimana, in cui si incastrano quelli che arrivano via satellite dal network, Eppure, non mi risulta abbiano problemi o perdano tempo nella programmazione.
Successivamente, ho messo MB in una radio del citcuito InBlu + GR di NewsPress, con palinsesto a griglia abbastanza costante, e anche lì nessun problema.
Nota che in entrambe le radio girano in background uno o due MB recorder, per efettuare emissioni lievemente o molto differite di alcuni dei progammi da satellite, anche riuscendo a catturare i bit (che, su Popolare, sono complessi perché i programmi non iniziano/finiscono quasi mai puntuali) e per registrare alcuni programmi parlati prendendo l'audio dall'uscita BF dell'Orban, uploadandoli poi sul sito web della radio... tutto in automatico, prendendo i bit dalla porta game o i segnali start/stop messi in palinsesto in concomitanza delle sigle di inizio/fine dei programmi da registrare e uploadare.
Per gestire la redazione, in entrambe le radio, ho poi messo il software NewsBit, che hi fatto io col mio socio, prroprio vedendo come lavora una radio locale d'informazione che necessiti di flessibilità e ordine. NewsBit si interfaccia perfettamente anche a MB Studio. Quindi, si possono creare notizie e scalette in testo e in voce, in rete, e poi si possono indistintamente leggere dal computer in sala diretta o montare e mandare in differita con MB Studio, senza passaggi intermedi. Il giornalista, in sostanza, non è tenuto a conoscere le funzioni di MBStudio, perché ha la sua interaccia semplice di NewsBit.
Ti garantisco che io programmo i palinsesti (o apporto lievi modifiche) solo 2 volte all'anno, in occasione del cambio di stagione, e per tutto l'anno "mi dimentico" della grana del computer, senza trovarmi sorprese, nemmeno quando vengono aperti programmi straordinari in diretta.
Ti consoglio solo di organizzare molto bene l'attività, analizzando prima le possibili necessità, e predisponendo un palinsesto "di massima" che sia facilmente adattabile.
Se occorre aiuto, scrivimi.