- Remerciements reçus 14
Ciao a tutti,
dal mio punto di vista OGNUNO si deve guardare a CASA SUA senza dare giudizi, intanto partiamo dal fatto che se vogliamo andare a fondo NESSUNA WEBRADIO targata ITALIA è IN REGOLA. (Anche perche' le "Regole sulla webradio" sono ancora molto "DISCUTIBILI") Molte volte, in otto anni che frequento questo mondo, incappo in letture di cose veramente strane ;D
Consideriamo anche il fatto che siamo sul WEB e l'illegale e' sempre alla portata di mano, oppure posso rigirare le leggi italiane mettendo un bel server dedicato all'estero evitando la SIAE italiana. Ma oltre questo stiamo a guardare il fatto se mettiamo un banner sul sito, che ci porta 1 euro al mese di guadagno forse.. quando ci sono una serie di webradio che trasmettono senza avere una LICENZA SIAE?
Già pensiamo ad i CONTROLLI?!?!?! Che facciamo le lotte del nulla? Perche' alla fine le relata' di webradio italiane, (comrpresa la mia) di che parliamo? 50/100/200....800 ascolti contemporanei e che sono numeri veri da poter alzare la voce? Per me ancora siamo "Nulla" senza parlare del fatto di guadagni o meno fatti tramite le webradio, e di conseguenza poter passare a webradio commerciali, almeno che avete dei grossi sponsor e guadagnate da vivere con la webradio
SUl fatto di trattare con la SIAE per fare modifiche al contratto, bhe' concordo pienamente, io otto anni fa ho litigato con siae perche' non esistevano come oggi la differenza di licenze noprofit e via dicendo, avevano solo la pretesa di chiedere 300 euro al mese, ma per fortuna dopo discussioni e litigate hanno realizzato almeno delle licenze a seconda se noprofit commerciale....... però mi ricollego al fatto del da soli siamo "nulla" perchè se voglio fare una lotta per far modificare qualcosa alla SIAE se mi presento da "SOLO" questi si mettono a ridere, invece se ci si presenta alla SIAE come "GRUPPO di WebRadio" le cose cambiano perche' abbiamo una VOCE GROSSA e cmq anche cosi facendo ci vuole una PERSONA adatta per fare questo, perche' dal mio punto di vista certe cose non sono più riferite al MONDO RADIOFONICO, ma già si tratta di POLITICA!! E per fare POLITICA bisogna essere all'altezza.
Con tutto il RISPETTO per tutti qui DENTRO ho solo detto una mia OPINIONE nessuno si senta preso di mira perche' non e' cosi ;D
DIvertiamoci a fare "Webradio" finche' possiamo.......
Ciauz Nilo
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto mi chiamo Tobix...ma questo discorso vale anche per le radio in FM...che nn possono trasmettere questo Radiogiornale?E allora dovrebbe essere cosi' anche per i comingsoon anche quella è una forma si pubblicità o no?
per le radio fm ci sono altri tipi di licenze...
tipo?
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.