- Remerciements reçus 0
La licenza SIAE per Web Radio personali, vieta espressamente la pubblicazione di banner pubblicitari sul sito web dell'emittente. Qui non si tratta di essere d'accordo o meno, è così, punto! Se il contratto SIAE così com'è redatto non ti soddisfa (più che legittimo), devi necessariamente discuterne con loro. Anch'io trovo che questa licenza sia troppo restrittiva e poco chiara, ad esempio, per quello che riguarda gli spot sociali (gratuiti delle ONLUS), però non tenerne conto, significa porsi al di fuori della legge, sorry.non sono concorde con te mirko.. anzi francamente questa cosa del banner pubblicitario sul sito la ritengo una vera cavolata.. io pago una licenza di trasmissione.. e mi sta bene che non ci sia pubblicità.. ma sul mio sito metto quello che mi pare rispettando tutti i diritti d'autore ovviamente!
io non sono un pieno di soldi.. da qualche parte bisogna che sti soldi si tirino su..
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Non sono un esperto in questioni legali (che poco mi appassionano) ma temo che la tua obiezione sia corretta solo se, nel sito web della tua radio, non inserisci il link per l'ascolto della stessa (in questo caso, secondo me, potresti pubblicare tutti i banner che desideri), contrariamente, ho paura che ci sia poco da fare, anche se spero di sbagliarmi.luk siamo d'accordo su questo.. però tu paghi una licenza per un flusso audio non per il sito.. capisci dov'è l'inghippo? loro ne approfittano spudoratamente di questa cosa..
se io sul sito non metto opere coperte da siae.. teoricamente la legge siae sul sito non vale.. secondo me questo è un punto che andrebbe contestato a siae...
mi trovo perfettamente d'accordo con Frabbry. Aggiungo poi che, il contratto webradio che si firma in siae è un accordo tra privati, non è detto cioè che le clausole in esso contenute siano per forza correte, mica è il primo legale che ci guarda e solleva dei dubbi. Ha ragione da vendere Fabbry quando dice che il diritto di comunicazione che vine ceduto è relativo al flusso e non al sito.
Sarebbe anche carino ragionare su come la legge ci "informi" che il reato si compie quando in assenza di licenza, si configurano uso NON personale E scopo di lucro.
Qual è allora, il senso legale di una licenza ONEROSA per un uso personale e SENZA scopo di lucro?
Non è che quello web radio debbano pensare a cosa stanno pagando?
mi trovo perfettamente d'accordo con Frabbry. Aggiungo poi che, il contratto webradio che si firma in siae è un accordo tra privati, non è detto cioè che le clausole in esso contenute siano per forza correte, mica è il primo legale che ci guarda e solleva dei dubbi. Ha ragione da vendere Fabbry quando dice che il diritto di comunicazione che vine ceduto è relativo al flusso e non al sito.
paneL mi spiace che tu non capisca quello che voglio dire..
io non voglio fare lo sborone con una panda ne il prepotente... il discorso è un altro... è che la siae ha il brutto vizio di mettere sempre le mani avanti anche su cose di non sua competenza e poi pretendere di aver ragione... tra poco ci chiederanno anche i diritti sull'aria perchè è un mezzo di propagazione di opere coperte dal diritto d'autore!!!
tutto il regolamento siae per webradio si basa sul "flusso" audio c'è solo quella clausa che parla del sito e francamente l'hanno messa come al solito per rompere le scatole.. ma secondo me altamente contestabile...
Se è come dici tu. perchè non tratti con la SIAE? Sai Mediaset, Rai, Associazioni varie, grandi e piccole emittenti, ecc. hanno un contratto personalizzato.
Se è come dici tu cosa ti vieta di non sottoscrivere il contratto "imposto dalla SIAE rivolgerti ad un legale e farti dare ragione?
Non sarà mica più facile pagare e poi lamentarsi e/o fare i furbi?
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.