MP3 da internet II ?????????

• Auteur du sujet
10 Oct 2008 23:26 #32476 par
MP3 da internet II ????????? a été créé par
Ciao a tutti sono uno di quelli che si è sorbito tutta la lunghissima discussione
sul forum legale , a proposito degli MP3, ma la situazione è peggio di L O S T ,
la serie tv dei naufraghi, a un certo punto si è interrotta e .......niente,
c' è stato qualche sviluppo nell' ultimo anno.....
penso di si anchè perchè vedo che in questo sito sono disponibili dei singoli.

Vigò

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• Auteur du sujet
11 Oct 2008 15:22 - 11 Oct 2008 15:25 #32488 par
Réponse de sur le sujet Re: MP3 da internet II ?????????
Ecco le informazioni che ho avuto io dalla SIAE.

Puoi acquistare musica da Internet. La devi acquistare da siti legali. La devi acquistare da siti in regola con la SIAE.
Attenzione, devi essere in grado di dimostrare l'avvenuto acquisto in maniera legale qualora ci sia un controllo. Un esempio è la ricevuta dell'avvenuto acquisto da parte del sito dove acquisterai i brani.

Se mi permetti, l'unica pecca è data dal DRM (la tecnologia anticopia) che rappresenta secondo me ancora un forte limite, sempre per il fatto che hai a disposizione un TOT di licenze e se formatti l'Hard Disk, o vuoi farti un backup su cd e via dicendo, è molto difficile se non impossibile accedere al brano che hai acquistato.
So però che alcune Major hanno intrapreso un'altra direzione, eliminando il DRM dai loro brani o volendolo fare prossimamente, dovresti chiedere però a chi acquista regolarmente da Internet, fra cui penso molti utenti MbStudio.

Sarei interessato pure io a sapere qual'è la situazione DRM. Come sono messi a tal proposito I-Tunes e via dicendo?? Sapevo di Emi, Universal e forse anche Sony riguardo al futuro abbandono della tecnologia anticopia. Che mi dite?

Dernière édition: 11 Oct 2008 15:25 par .

Plus d'informations
11 Oct 2008 17:06 #32489 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MP3 da internet II ?????????
da iTunes, da un po di tempo a questa parte, la stragrande maggioranza dei brani viene venduta DRM-free, nel formato m4a, leggibile da tutti gli editor audio e quindi esportabile in qualsiasi formato, come copia di sicurezza.

e poi da itunes store viene rilasciata regolare ricevuta di acquisto

• Auteur du sujet
13 Oct 2008 11:36 #32525 par
Grazie Radio Incontro, interessante la cosa.

Vorrei avere questa semplice risposta.

Se io scarico in quel formato e poi masterizzo su CD per tenermi la copia di backup posso farlo? Dimostrando ovviamente di aver regolarmente acquistato il brano tramite la ricevuta di I-tunes?

Seconda cosa, I-tunes spcifica quali canzoni hanno o non hanno la protezione DRM prima dell'acquisto??

Ciao e grazie!

Plus d'informations
20 Oct 2008 18:34 #32852 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: MP3 da internet II ?????????

da iTunes, da un po di tempo a questa parte, la stragrande maggioranza dei brani viene venduta DRM-free, nel formato m4a, leggibile da tutti gli editor audio e quindi esportabile in qualsiasi formato, come copia di sicurezza.

e poi da itunes store viene rilasciata regolare ricevuta di acquisto

Ciao Radio Incontro, la registrazione su iTunes l'avete fatta come "persona fisica" giusto? Non mi pare che ci sia la possibilità di far fatturare gli acquisti all'azienda. O sbaglio?

Plus d'informations
20 Oct 2008 19:11 - 20 Oct 2008 20:11 #32856 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MP3 da internet II ?????????
noi non abbiamo fatto l'iscrizione ad itunes store, cel'ho io personale e vedo che per ogni brano acquistato miarriva la email con la ricevuta stampabile e conservabile.

credo che comunque se fatta a nome del legale rappresentante, possa andare bene...
infatti non è possiblire registrarsi come "impresa" o comunque qualcosa di diverso dal privato
Dernière édition: 20 Oct 2008 20:11 par .

• John
20 Oct 2008 19:52 #32859 par John
Réponse de John sur le sujet Re: MP3 da internet II ?????????

infatti non è possiblire registrarsi come "impresa"

...e questo per me la dice lunga!!

Plus d'informations
20 Oct 2008 19:55 #32860 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: MP3 da internet II ?????????
Ok, grazie.

• Auteur du sujet
23 Oct 2008 21:35 #32957 par

noi non abbiamo fatto l'iscrizione ad itunes store, cel'ho io personale e vedo che per ogni brano acquistato miarriva la email con la ricevuta stampabile e conservabile.

credo che comunque se fatta a nome del legale rappresentante, possa andare bene...
infatti non è possiblire registrarsi come "impresa" o comunque qualcosa di diverso dal privato

IO HO PARLATO IN PRIVATO CON QUALCUNO DEL FORUM, CHE SI E' REGISTRATO COL NOME DELLA RADIO
E CON TUTTI I DATI DELLA SOCIETA'.......... L' UNICO PROBLEMA E' CHE NON SI PUO' SCARICARE LA SPESA...

VIGO'

• John
24 Oct 2008 08:00 #32961 par John

IO HO PARLATO IN PRIVATO CON QUALCUNO DEL FORUM, CHE SI E' REGISTRATO COL NOME DELLA RADIO
E CON TUTTI I DATI DELLA SOCIETA'.......... L' UNICO PROBLEMA E' CHE NON SI PUO' SCARICARE LA SPESA...

VIGO'

...e questo non è regolare! Come giustifichi l'uscita di denaro (anche se modesta) ad un eventuale controllo della guardia di finanza?

Plus d'informations
24 Oct 2008 10:21 #32964 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: MP3 da internet II ?????????
Prelievo titolare?

• John
24 Oct 2008 10:44 #32965 par John

Prelievo titolare?

...si, ok, d'accordo! Ma se fossi un finanziere che ti controlla ti direi: ...ma dimmi, questi brani che hai scaricato da internet in maniera legale... come li hai pagati? come mai non c'è fattura se sono legali? o magari non li hai scaricati in maniere legale?

Insomma se vanno a fare le pulci il problema esiste. Se poi mi dici che è difficile che accada posso anche essere d'accordo...

Temps de génération de la page : 0.129 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.