- Remerciements reçus 7
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Ciao Roberto, è sempre un piacere leggerti. Cmq, non credo sia possibile paragonare le cose e ti spiego il motivo. E' vero che se acquisto un software a mio nome NON POTREI utilizzarlo in azienda perchè il produttore del software NON mi chiede un'ulteriore balzello (tassa) per poterlo fare (licenze); si limita solo a fornirmi una licenza d'uso. Ora il gioco è sottile ma in teoria alla Siae ed all'Scf, FA' COMODO per una semplicissima equazione economica:Ciao Filippo. Se compri un software (es.: Windows XP) per te, a nome tuo, puoi utilizzarlo su un computer intestato alla tua società ? Mi astengo dal dare la risposta io, onde evitare ulteriori quanto inutili polemiche e boicottaggi verso Assoradio.it
Saluti a tutti.
Roberto - Staff Assoradio
Orion, io la leggo così almeno fino a prova contraria. Il file da 99 centesimi INCLUDE SOLO i diritti per la riproduzione privata alla quale noi emittenti aggiungiamo un ulteriore diritto per la pubblica diffusione. Infatti anche i cd da 20 euro INCLUDONO SOLO quei diritti e senza licenze per la diffusione al pubblico, non puoi mandarli in onda.Una sola domanda per capire, il problema degli mp3 scaricati dai siti autorizzati a pagamento che dicono che non si può trasmettere in pubblico e cose varie non sono le stesse limitazioni che hanno i normalissimi cd? Quindi neanche i normali supporti cd sarebbe utilizzabili per la radio o sbaglio?
Si Roberto come detto hai ragione NON POSSONO AUTORIZZARTI ma ad esempio, mi spieghi allora visto che la limitazione riguarda SOLO i privati io mi faccio fatturare da Messaggerie o Imusic con la partita iva ? Mi dovrebbero rispondere: Gentile amico vedi che non possiamo fatturare alla tua società (di qualsiasi genere essa sia non solo radiofonica) perchè la vendita del file è limitata SOLO ai privati con codice fiscale! Ed invece non lo fanno! E' come se tu entri in farmacia e compri dei sonniferi; puoi usarne 1 se non riesci a prendere sonno, tutta la scatola per ammazzarti. Il farmacista si LIMITA SOLO a vendertela poi sta a te l'uso che ne fai. Stessa cosa per loro, ti vendono il file, con o senza fattura, poi sono cavoli tuoi che ne fai !Basta leggere quanto scrive il sito RossoAlice (mi sembra di ricordare che qualcuno lo abbia segnalato) al punto 8 delle "condizioni generali"... lì è molto chiaro che tu compri e ti scarichi i files ad uso personale e non puoi nè cederli a qualsiasi titolo nè usarli per scopi commerciali. Naturalmente, qualcuno può anche pensare che "anche la Telecom (proprietaria di RossoAlice) può aver torto e interesse a dire cose non vere". Ma considerato che:
1) le norme le abbiamo già ricordate
2) ne abbiamo già parlato abbastanza
3) io rispondevo soltanto a una richiesta di una emittente, qui come nel ns sito www.assoradio.it (dove altre emittenti hanno chiesto la stessa cosa)
tanto considerato e premesso, credo sia sufficiente quanto sin qui scritto e detto.
Ciascuno rimanga delle proprie idee, se vuole.
Ciao a tutti,
Roberto - Staff Assoradio
Non è invece possibile utilizzare files scaricati illegalmente o copiati senza detenere l'originale.
Orion, io la leggo così almeno fino a prova contraria. Il file da 99 centesimi INCLUDE SOLO i diritti per la riproduzione privata alla quale noi emittenti aggiungiamo un ulteriore diritto per la pubblica diffusione. Infatti anche i cd da 20 euro INCLUDONO SOLO quei diritti e senza licenze per la diffusione al pubblico, non puoi mandarli in onda.
Cmq ancora adesso non ho sentito interventi della Finanza e/o di Siae & Scf per file acquistati REGOLARMENTE su internet. Aspettiamo un eventuale primo caso che come sempre spianerà la strada.
E poi, ultima cosa, non soffermiamoci ad una cosa, guardiamo TUTTO:
D. Stipulando un contratto con SCF ed essendo in regola con SIAE, posso utilizzare files scaricati da Internet?
R. Se i files sono stati scaricati tramite provider in regola con la normativa sul diritto d'autore e sono stati legalmente acquistati, sono da considerare registrazioni originali e quindi si possono utilizzare. Non è invece possibile utilizzare files scaricati illegalmente o copiati senza detenere l'originale.
(FONTE: www.scfitalia.it/webnew/Risorse/FAQ/tabid/78/Default.aspx)
Ascolta Morpheus, nel post precedente avevo DETTO esplicitamente (chi la vuole pagare lo fà altrimenti no) proprio per evitare queste polemiche. Io ho letto moltissimi tuoi interventi sull'SCF, attenzione del tutto rispettabili ci mancherebbe altro, ma come detto non mi sembra questo il topic giusto per riprenderne la discussione.anche in questo caso filippo, stiamo parlando di usi diversi da quelli relativi alla radiodiffusione. La scf non ha potere alcuno ad autorizzare la "messa in onda" è un compito che non le appartiene perchè esso è nelle mani della SIAE, solo lei può rilasciare le licenze per quell'uso, nessun altro. Il suo è un compito istituzionale, che poi lo svolga maluccio, ahinoi, siamo daccordo.
P.S: Morpheus non prendertela per la questione Scf si o Scf no; con stima !
[/quote+
ci mancherebbe pure questa, tranquillo Filippo non me la prendo, stiamo solo confrontando opinioni ed eseperienze.
Il mio era unicamente una sottolineatura al fatto che scf non rientra tra gli attori nella formazione della licenza, nel rapporto cioè tra utente e autore, non volevo certo neppure io entrare in quella discorso...
;D
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.