Uso questo bellissimo metodo da tempo ma ultimamente oltre al problema già segnalato con il cambio delle copertine
L'unica soluzione trovata alle copertine è un sistema di cache di ogni immagine. Questo implica avere spazio disponibile sul proprio sito web. Su una ultima scansione, 773 copertine hanno un peso medio di 22 MB, tutto è relativo comunque ai brani nella vostra rotazione. E' bene considerare almeno 100 MB di spazio disco disponibile sul vostro hosting (credo anche che nessuno manifesterà questo problema, essendo i maggiori servizi hosting illimitati o in termini di 50/100 GB).
Il sistema vede il brano, lo codifica, cerca l'immagine relativa in una cartella "albumcache". Se disponibile, la restituisce, altrimenti copia OnAir.jpg con quella codifica e la restituisce. Mantenendo cosi una copia permanente sul vostro hosting, quando facebook tornerà a scansionare quel file non troverà una immagine diversa ma quella relativa al brano, e non modificherà l'anteprima del post.
Facebook è infame. Lo so.
L'utente facebook che visualizza la condivisione se decide di cliccare non verrà indirizzato alla homepage del sito ma a questa immagine allegata
Lo verifico subito e vi aggiorno
Aggiornamenti:
Sono in ferie. E questo dice tutto.
Sono un paccaro. Non sono mai riuscito a fare qualcosa di concreto ogni volta che l'ho detto. Ma questa volta sarà diverso, sono in ferie.
Da oggi riparte ufficialmente lo sviluppo per questo programmino cazzuto.
Tornando seri.
Tra oggi e domani carico l'ultima versione che ho, con la album cache.
Successivamente riprendo con l'aggiornamento di versione.
Nella mia testa c'era:
- Possibilità di share su più social (fb, twetter, g+)
- Switch tra copertina OnAir.txt e Logo Radio
- Un popup di condivisione più professional, e meno blu.
Peace.