Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
In un certo senso sì, visto che in questo modo si demanda agli algoritmi del software (purchè sia di livello) il compito di "scartare" il superfluo, piuttosto che all'hardware della scheda audio. Come ho già spiegato, anch'io utilizzo una frequenza di campionamento molto alta quando catturo da vinile, in special modo per consentire ai filtri di restoring di lavorare al massimo delle loro possibilità. Alla fine del processo, eseguo il downsampling, per ritornare allo standard DAT (48 kHz). La ricostruzione psicoacustica delle frequenze "mancanti" è parte fondamentale del processo di codifica/decodifica di un file audio compresso con formato lossy ed è tanto più avvertibile (ovviamente), vista l'introduzione di evidenti artefatti, quanto più è basso il BitRate. Per quanto riguarda la querelle 44,1 vs 48 kHz, non dimentichiamoci che quest'ultima frequenza di campionamento era stata introdotta per il lancio sul mercato del DAT e per rendere impossibile (o molto difficoltosa) la copia digitale da CD al nuovo formato (professionale) magnetico. Sfido anche un possessore di "orecchio assoluto" a riconoscere un master a 44,1 dallo stesso a 48 kHz (quanti di noi "sentono" i 24 kHz?). Non facciamoci troppe seghe mentali, insomma! ;D Ricordiamoci, inoltre, che molti lettori (specialmente quelli stand-alone) non sono in grado di riprodurre uno streaming a 48 kHz, quindi... :-\Secondo voi ha senso dire: se acquisisco maggiori frequenze possibili durante la cattura quando effettuo la conversione, poiché ho campionato un ampio range, anche il downsampling sarà migliore? Durante la codifica non si cerca anche di ricostruire (in parte) le frequenze mancanti?
che bello questo forum cacchio...
pensa che volevano cambiarmelo. Un giorno mi hanno detto: ti dò due fustini,
e io: no, no, no
;D ;D ;D ;D ;D
e ricordate sempre : un disco sbagliato in onda fa più danni di un' OMNIA !! ;D ;D ( scherzo ovviamente... ma è un po di tempo che non vedo john da queste parti...)
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.