MB Studio Video, come interfacciarsi con le shortcut OBS

• claudio988
  • Auteur du sujet
03 Jui 2018 12:07 #85365 par claudio988
Buongiorno,

Ho un questito per quanto riguarda il plugin video.
In breve, utilizzando il plugin video di mbstudio, gestirei ESCLUSIVAMENTE il video out delle (video) repliche dei programmi da noi prodotti. Di conseguenza MBStudio gestirebbe il playout video esclusivamente in modalità automatica, lasciando il compito di gestire scene e telecamere ad obs.

Esempio ipotetico di obs:
scena 1 = shortcut di richiamo ctrl 1 \ telecamera 1
scena 2 = shortcut di richiamoctrl 2 \ telecamera 2
scena 3 (MBSTUDIO) = shortcut di richiamo ctrl 3

di conseguenza avrei la necessità che, su elementi che includono video, che mbstudio invii la combinazione di tasti a obs che in primis richiami la scena (ex: ctrl +3), piu una seconda combo che imponga a obs la dissolvenza per la messa in onda.
Mi chiedevo se mbstudio non prevede attualmente questa opzione, se non la trovo io, o se non la prevede ma sarà prevista in futuro.

Grazie
Claudio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Jui 2018 12:29 - 03 Jui 2018 12:31 #85366 par MB RADIO
MB STUDIO permette l'invio di shortkey tastiera a altre applicazioni.
Per farlo occorre dapprima specificare nome o parte del nome della finestra dell'applicazione a cui inviare i comandi:

ad esempio la finestra del mio obs inizia con la parola OBS 21 e cosi' in MB STUDIO\Configurazione\Rete\Altro ho settato:

e cliccando il pulsantino di prova ottengo il messaggio di successo.

Ora dunque da qualunque oggetto che MB STUDIO manda in onda posso inviare dei comandi tastiera a OBS 21

in questo esempio all'inizio dell'oggetto mando la lettera A a OBS 21

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Pièces jointes :
Dernière édition: 03 Jui 2018 12:31 par MB RADIO.

Plus d'informations
27 Aoû 2020 16:28 #91040 par audio-expert
Réponse de audio-expert sur le sujet MB Studio Video, come interfacciarsi con le shortcut OBS
Salve, mi intrometto per non aprire un topic diverso ma con la stessa problematica.
Ho impostato su MB STUDIO\Configurazione\Rete\Altro sia il Software OBS sia il comando A.
Cliccato PROVA su MBSTUDIO tutto ok.
Impostata shortcut su obs con comando A (cambio scena).
Se premo A da tastiera, Obs cambia scena.
Se imposto ad un oggetto "All'inzio invia comando A" obs rimane fermo.
Cosa sbaglio?

Plus d'informations
27 Aoû 2020 17:40 - 27 Aoû 2020 17:41 #91042 par audio-expert
Réponse de audio-expert sur le sujet MB Studio Video, come interfacciarsi con le shortcut OBS
Purtroppo sono costretto, per questioni di plugin, ad usare la versione a 64bit.
Non c'è modo di integrare la cosa per la versione a 64?

(negli screen di esempio vedo che è configurato con OBS64)
Dernière édition: 27 Aoû 2020 17:41 par audio-expert.

Plus d'informations
27 Aoû 2020 18:03 #91044 par audio-expert
La mia versione di Windows 10 è la 1909. Mi farebbe comodo inviare comandi ad OBS ma uso dei plugin obs specifici per obs64, quindi non posso passare alla 32.

Plus d'informations
27 Aoû 2020 18:26 #91045 par MB RADIO
Io ho questa versione e qui da me funziona con OBS 64 bits

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Pièces jointes :

Plus d'informations
27 Aoû 2020 18:39 #91046 par audio-expert
Ok proverò ad aggiornare. Al momento non è ancora disponibile per me l'aggiornamento a 2004.

Plus d'informations
01 Oct 2020 13:37 #91298 par audio-expert
Salve Maurizio, ho aggiornato Mbstudio all'ultima versione, ho aggiornato Windows alla versione 2004 e aggiornato Obs alla versione 26.
Nonostante i test dalle impostazioni di mbstudio segnalano che i comandi vengono inviati correttamente, di fatto quando se ad un elemento do un comando specifico configurato con una shortcut su OBS, quest'ultimo rimane immobile.

Preciso che la mia versione di OBS è a 64 bit, ma mi era sembrato di capire che con la nuova versione di Mbstudio era possibile inviare comandi sia alla versione a 32 che a 64.

Plus d'informations
01 Oct 2020 13:43 - 01 Oct 2020 14:20 #91299 par MB RADIO
si infatti è possibile e a me funziona perfettamente

in obs ho assegnato E per avviare uan registrazione e F per interromperla

in configurazione \ rete \ altro imposto la finestra obs

poi mando una E

e la registrazione è partita

poi mando una F

e la registrazione si è fermata

Dernière édition: 01 Oct 2020 14:20 par MB RADIO.

Plus d'informations
02 Oct 2020 18:10 #91307 par audio-expert
Salve Maurizio, ho notato che mentre MBStudio è case senstive - OBS non lo è (tutte le lettere le ritiene maiuscole). Quindi bisogna fare attenzione bene al comando che si imposta sia su OBS che su MBStudio.

A Proposito di questo, MBStudio non può inviare Macro ad OBS giusto? E' previsto in un futuro aggiornamento?

Plus d'informations
02 Oct 2020 18:23 #91311 par MB RADIO

audio-expert écrit: MBStudio non può inviare Macro ad OBS giusto? E' previsto in un futuro aggiornamento?

Non uso OBS e non so cosa siano queste macro. Magari in futuro le studiero'.

Plus d'informations
05 Oct 2020 15:49 #91329 par audio-expert
Salve Maurzio, per Macro intendo combinazioni di tasti premuti contemporaneamente es: shift + CTRL+ A

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.