Latenze assurde

Plus d'informations
14 Mar 2018 08:55 #84812 par Paolo F.
Latenze assurde a été créé par Paolo F.
Buongiorno a tutti,
il quesito è questo... un aggiornamento di MBStudio può aver influito sulla latenza di MBlive?

Accade questo:
- prima dell'aggiornamento 0.7 quando ci si collega, 1.2 da quando si va in onda
- dopo l'aggiornamento 0.5 quando ci si collega, 2.8 da quando si va in onda

Considerato che le linee sono sempre le stesse (dedicata e fibra in due postazioni differenti "esterne" e da noi ADSL 20/1) gli orari uguali (domenica pomeriggio o sera, quindi nessuno in radio)? Nessun pc ha gli aggiornamenti automatici e cosa importante i collegamenti sono diversi per un arco di tempo medio di 5 minuti (a parte alcune dirette fiume da 2 ore). Per sicurezza hanno provato anche con il 4G di TIM e Vodafone ma i parametri sono rimasti pressoché uguali

Non riesco a comprendere il perché... configurazione audio sempre uguale ora siamo in MP3 a 48k (trasmettiamo solo voce) abbiamo abbassato ancora ma la latenza non è migliorata.

Può essere un problema hardware del portatile ci sta morendo la scheda audio USB e interferire?

Salutoni, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Mar 2018 10:38 - 14 Mar 2018 10:40 #84813 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Latenze assurde
Prova a modificare il selettore Buffer in MBStudio\Confgiurazione\Rete\MB LIVE

Da Default portalo su High e poi di nuovo su Default. (magari vedi che è su Default ma è bloccato su high e questa semplice operazione lo sblocca)

Fai poi una prova di collegamento da rete LAN interna, se la latenza è ancora a 2,8 anche da rete interna invia il debug per un'indagine

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Pièces jointes :
Dernière édition: 14 Mar 2018 10:40 par MB RADIO.

Plus d'informations
14 Mar 2018 18:00 - 14 Mar 2018 18:01 #84815 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Latenze assurde
Ho fatto quanto hai scritto... impostato il buffer su MBStudio in trasmissione e due prove con mio pc in rete interna direi che in attesa la latenza è a 0.7 e provando a suonare un jingles dal pc con mblive il valore di latenza è salito a 0.9 (rete interna a 100Mbit)

Cosa ne pensi?

Pièces jointes :
Dernière édition: 14 Mar 2018 18:01 par Paolo F..

Plus d'informations
14 Mar 2018 18:39 #84816 par MB RADIO
Mi pare regolare, 1 secondo è il ritardo abituale che si ottiene con MB LIVE. (puoi abbassarlo ulteriormente usando MP3 a 96 o a 128 kb).

Quando MB LIVE è in onda viene indicato un valore di ritardo reale, mentre quando è fuori onda il valore di ritardo è una stima, ecco perche' c'è un po' differenza tra il valore indicato in onda / fuori onda

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Plus d'informations
14 Mar 2018 19:47 #84818 par Paolo F.
Ehm.... per la mia prova ho trasmesso in mp3 48k mono :-)

Plus d'informations
14 Mar 2018 20:15 #84819 par MB RADIO

Paolo F. écrit: Ehm.... per la mia prova ho trasmesso in mp3 48k mono :-)

si ho visto, se vai in mp3 a 96 o 128 hai ancora meno latenza

Plus d'informations
15 Mar 2018 00:50 #84820 par Paolo F.
Scusami ma ho letto di fretta e quindi male la tua frase "(puoi abbassarlo ulteriormente usando MP3 a 96 o a 128 kb)"... pensando che sotto i 48k mp3 mono dove vado a finire come qualità.

Vado avanti con qualche test in esterna e se non torna oltre i 1,6 direi che è risolto.

Grazie ancora, Paolo
p.s.: il giorno che devi fare dei test con MBLive Extend fammi sapere

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.