Configurazione MB Live in Dominio Windows

• RadioOhm
  • Auteur du sujet
21 Sep 2015 23:02 - 21 Sep 2015 23:05 #78473 par RadioOhm
Configurazione MB Live in Dominio Windows a été créé par RadioOhm
Ciao a tutti,
sto aggiungendo in un dominio Active Directory tutti i PC della postazioni da cui trasmetteremo con MB Live, in cui gli utenti accedono con un proprio account personale.

Il mio problema è che nonostante l'installazione di MB LIve sia in comune fra tutti gli utenti, la configurazione no, nel senso che ogni utente deve andare a configurarsela a mano.
C'è un modo per avere la stessa installazione per tutti gli utenti in modo da non doverlo riconfigurare per ognuno?

Graie mille
Fabrizio
Dernière édition: 21 Sep 2015 23:05 par RadioOhm.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• RadioOhm
  • Auteur du sujet
21 Sep 2015 23:38 #78474 par RadioOhm
Réponse de RadioOhm sur le sujet Configurazione MB Live in Dominio Windows
AGGIORNAMENTO: Ho visto che ogni volta che un utente configura MB Live (senza salvare la configurazione su file), la configurazione rimane memorizzata per quell'utente.
Perciò chiedo a Maurizio se cortesemente mi sa dire dove viene salvata tale configurazione (registro? AppData? altro?) in modo che tramite degli script di Group Policy possa copiarli al login ed avere sempre la configurazione aggiornata (e modificabile da me in remoto).
Un'altra alternativa potrebbe essere se MB Live accettasse come argomento di avvio un file di configurazione, in modo che io possa mettere sui desktop degli utenti un collegamento custom con il file cfg come argomento.

Grazie mille!

Plus d'informations
22 Sep 2015 01:05 - 22 Sep 2015 01:05 #78475 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Configurazione MB Live in Dominio Windows
Puoi salvare qualunque configurazione di MB LIVE cliccando l'apposito pulsante "Salva come ...." e poi "carica " per ricaricarlo

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Pièces jointes :
Dernière édition: 22 Sep 2015 01:05 par MB RADIO.

• RadioOhm
  • Auteur du sujet
22 Sep 2015 08:01 #78482 par RadioOhm
Grazie Maurizio, già questo lo conoscevo, ma avrei bispgno che MB Live già all'avvio abbia una configurazione di default.

Mi basterebbe sapere dove la salva in automatico, in modo da poterla settare per tutti gli utenti.

Grazie

Plus d'informations
22 Sep 2015 11:05 - 22 Sep 2015 11:06 #78489 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Configurazione MB Live in Dominio Windows
Se il suggerimento che ho dato a Maurizio in questo post finisce in produzione i tuoi problemi si risolvono:
www.mbradio.it/it/forum/14-idee-e-sugger...ive-e-configurazioni

In pratica tramite una risorsa condivisa in tutte le macchine, potresti salvare il tuo file .conf e darlo come file variabile all'icona del tuo MBLive, attendiamo un responso dal Maestro :)

In ogni caso, la conf di base la salva nella stessa root del software di MbLive.
Dernière édition: 22 Sep 2015 11:06 par arlo.

• RadioOhm
  • Auteur du sujet
22 Sep 2015 11:37 #78493 par RadioOhm

arlo écrit: Se il suggerimento che ho dato a Maurizio in questo post finisce in produzione i tuoi problemi si risolvono:
www.mbradio.it/it/forum/14-idee-e-sugger...ive-e-configurazioni

In pratica tramite una risorsa condivisa in tutte le macchine, potresti salvare il tuo file .conf e darlo come file variabile all'icona del tuo MBLive, attendiamo un responso dal Maestro :)

In ogni caso, la conf di base la salva nella stessa root del software di MbLive.

Grazie Arlo, il suggerimento che hai dato a Maurizio è la cosa migliore e la più semplice, ma purtroppo ancora non è implementata (mi pare di capire).

Per la conf di base, credevo anche io la salvasse li, ma non riesco a capire in che file.
Ad ogni modo, dalle mie prove, entro con un l'utente1, configuro MB Live, entro con l'utente2 e MB Live non ha nessuna configurazione.

Qualche idea?

Plus d'informations
22 Sep 2015 11:44 - 22 Sep 2015 11:44 #78494 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Configurazione MB Live in Dominio Windows
La configurazione di base è MBLive.cfg

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 22 Sep 2015 11:44 par MB RADIO.

• RadioOhm
  • Auteur du sujet
22 Sep 2015 11:49 #78495 par RadioOhm
Ho provato a fare ora una installazione su di una macchina non in dominio e in effetti mi crea il file MBLive.cfg, cosa che invece non avviene nell'installazione nella macchina in Dominio, probabilmente è un problema di permessi in scrittura in C.

Proverò ad installarlo sotto la partizione D invece che C.

Grazie mille ancora.

Plus d'informations
22 Sep 2015 12:37 - 22 Sep 2015 12:43 #78497 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Configurazione MB Live in Dominio Windows
Ma se invece provi così:
- Apri utente uno e salvi una conf
- Trasferisci il tuo file Conf in una risorsa condivisa da tutti, e non come Active directory (che fa testo all'utente) ma proprio con Shared Document.
- Apri utente due, aprii MB Live e carichi il file cfg dalla risorsa condivisa
- Apri utente tre, e fai lo stesso procedimento di utente 2
- Apri utente due e vedi se la configurazione ti è rimasta settata oppure no.

Devi comunque passare in tutti gli utenti perché di base, MBLive carica il suo MBLive.cfg, ma è un file che è replicato ogni volta per ogni utente, non sfrutta quello primario dell'istallazione (che hai fatto una sola volta). Dal momento che ogni utente potrebbe volersi configurare un software come vuole.

Opzione due che mi è venuta in mente mentre scrivevo è fare un file Bat in esecuzione automatica che copia il tuo CFG di default generato la prima volta e salvato su una risorsa condivisa e lo salva nella dire di MB Live
Copy "\\ServerCondiviso\Archivio\Configurazioni\MBLive.cfg" "C:\MBLive\MBLive.cfg"
Non l'ho testato, ma potrebbe essere che sostituendo la conf di base si carica senza problemi al primo avvio
Dernière édition: 22 Sep 2015 12:43 par arlo.

• RadioOhm
  • Auteur du sujet
22 Sep 2015 13:47 #78501 par RadioOhm
Quindi dici che anche se lo installassi al di fuori della cartella C:\ProgramFiles MBLive non considererebbe la configurazione fatta in precedenza da un altro utente?

La tua seconda soluzione mi sembra la più "sicura", grazie mille per il supporto Arlo, davvero.

Ti farò sapere come risolvo.

• RadioOhm
  • Auteur du sujet
25 Sep 2015 08:31 #78524 par RadioOhm
Scrivo solo per condividere il modo in cui ho risolto, così da essere, magari, di aiuto ad altri.

Alla fine, come amministratore, ho installato MB Live al di fuori della cartella C:\Program Files (nel mio caso in D:\Software).
Tale cartella per gli utenti normali è in Read-Only e Nascosta.

Per l'avvio di MB Live ho messo un collegamento nel Desktop Condiviso, cartella anch'essa nascosta ed in ReadOnly.

Ho dovuto far così in quanto le mie macchine hanno configurazioni diverse e sono in contesti diversi (alcune anche in remoto, collegate in VPN), quindi mi è sembrato più semplice fare così, delle configurazioni custom.

Ad ogni modo sposo la richiesta di Arlo che prevede il caricamento della configurazione come argomento all'avvio, in modo da customizzare al massimo e dare più flessibilità anche in contesti in cui lo speaker non ha dimistichezza con impostazione (come nel mio caso).

Grazie ancora a Maurizio e soprattutto ad Arlo per l'aiuto.

Temps de génération de la page : 0.092 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.