ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live

• ChristianFilippi
19 Nov 2013 16:11 #72406 par ChristianFilippi
Réponse de ChristianFilippi sur le sujet Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
Perfetto...grazie mille!

P.S. Con il protocollo UDP il ritardo era minimo, a volte neanche 1 sec, ottimo per interviste da studio...speriamo di non tornare ai 3-5 sec. con il TCP!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• ChristianFilippi
11 Déc 2013 15:35 #72779 par ChristianFilippi
Réponse de ChristianFilippi sur le sujet Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
Ciao Maurizio,
sabato durante una diretta esterna, collegandomi con MB-Live, l'audio in uscita dalla regia centrale si sentiva strappato (per i primi 2 minuti tutto ok)...ho provato a scollegarmi e riconnettemi sino a 16k...ma nulla, stesso risultato! Ho testato l'adsl del locale e quella della radio senza rivelare particolari anomalie, ho riavviato il PC Regia in radio e il portatile...nulla!
Ieri ho provato a collegarmi con MB-Live verso la Regia della radio (con un altra ADSL) ma in Regia il preascolto non parte (schiacciando il Play non si avvia).
Quale potrebbe essere il problema?
Sabato abbiamo un altra importante diretta esterna.......

MB Studio 8.54.3
MB-Live 1.54.3

Grazie, Emiliano ROL

Plus d'informations
11 Déc 2013 16:24 #72780 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live

Ciao Maurizio,
sabato durante una diretta esterna, collegandomi con MB-Live, l'audio in uscita dalla regia centrale si sentiva strappato (per i primi 2 minuti tutto ok)...ho provato a scollegarmi e riconnettemi sino a 16k...ma nulla, stesso risultato! Ho testato l'adsl del locale e quella della radio senza rivelare particolari anomalie, ho riavviato il PC Regia in radio e il portatile...nulla!
Ieri ho provato a collegarmi con MB-Live verso la Regia della radio (con un altra ADSL) ma in Regia il preascolto non parte (schiacciando il Play non si avvia).
Quale potrebbe essere il problema?
Sabato abbiamo un altra importante diretta esterna.......
MB Studio 8.54.3
MB-Live 1.54.3

Innanzitutto verifica che le porte TCP del router siano aperte come spiegato qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g71552.html#msg71552

Poi in MB STUDIO\Configurazione\Rete\MB LIVE puoi aumentare il buffer su High e settare correttamente la scheda di preascolto (se ti interessa avere il ritorno audio su MB LIVE) oppure disattivarlo completamente.

Un'altra configurazione importante è in configurazione\audio\scheda audio ed è il buffer. Se è su low possono a volte verificarsi saltelli durante i collegamenti MB LIVe, se è cosi' allora meglio usare un buffer Normal o High

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• ChristianFilippi
11 Déc 2013 21:07 #72784 par ChristianFilippi
Ho fatto queste verifiche...tutto ok! Lo scorso sabato ho avuto il problema...2 sabato fa è andato tutto benone!
Il problema che ora non riesco a capire è perche in Regia, quando clicco su Preascolto di MB-Live e poi Play, non parte!
Il preascolto di MB-Live in Regia l'ho sempre sentito senza alcun problema (anche per verifiche di qualità audio e di collegamento)
...come sempre apro la Chat poi clicco su Preascolto e poi su Play (in Regia)...non parte e non si sente nulla!
Cosi non riesco a discriminare il problema della connessione!!!

• ChristianFilippi
12 Déc 2013 19:43 #72800 par ChristianFilippi
Maurizio non riesco a capire perchè il preascolto in regia di MB-Live non funziona...non parte!
Da cosa potrebbe dipendere?

Plus d'informations
12 Déc 2013 21:04 #72801 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
A me funziona regolarmente, con gli altri oggetti il preascolto funziona?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• ChristianFilippi
13 Déc 2013 13:02 #72810 par ChristianFilippi
Sisi...funziona regolarmente con gli altri oggetti! Solo con il preascolto di MB-Live non parte!  :(

Plus d'informations
13 Déc 2013 23:05 #72817 par MB RADIO
Prova a settare un'altra scheda di preascolto per vedere se fa qualche differenza. Senza invio debug non so aiutarti di piu'

• ChristianFilippi
13 Déc 2013 23:50 #72819 par ChristianFilippi
Maurizio ti ho inviato in privato il debug...

Plus d'informations
21 Déc 2013 12:07 #72896 par RADIO FORMAT
Réponse de RADIO FORMAT sur le sujet Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
Buongiorno Maurizio,
con le ultime versioni sia di MB Studio che di MB Live e con le porte TCP configurate correttamente, in una diretta esterna di ieri (20/12/2013), dopo una disconnessione di MB Live non è stato più possibile riconnettersi fino al riavvio di MB Studio. C'è bisogno di aprire qualche altra porta?

Grazie | Ivan

gianluigi petruccio

Plus d'informations
21 Déc 2013 12:12 #72897 par MB RADIO

• ChristianFilippi
22 Déc 2013 13:10 #72903 par ChristianFilippi
Ora che il preascolto di MB-Live in regia sembra funzionare stò effettuando le verifiche di connessione...
Spesso quando sono in esterna e mi collego con MB-Live, per circa un minuto tutto bene dopodichè inizia a saltellare (probabile ADSL in radio...ho chiesto la migrazione alla nuova piattaforma ADSL IP...), volevo sapere come mai su MB-Live nella barra di stato (in basso) non c'è più l'utilissimo "Skip" e "Error" (accanto a "Ritardo"), utilissimi per capire se stai saltando in diretta oppure se sta andando tutto bene?

Grazie, Emiliano ROL

Temps de génération de la page : 0.092 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.