Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
ciao Maurizio,
Tra le varie cose da ottimizzare ci sarebbero le pubblicazioni da mblive a mb studio, cioè il titolo del programma che viene impostato su mblive e che mb studio legge sempre come "mblive".
Probabilmente vi aspettate di vedere il titolo in MB STUDIO laddove viene scritto "MB LIVE STREAM"...invece viene indicato sul bordo superiore della finestra di MB STUDIO, dopo Modo:AUTOMATIC, questo perche' stiamo parlando del titolo del programma e non del titolo dell'oggetto. Comunque tale indicazione viene anche passata ai metadata webcast, all'rds, e alle pubblicazioni.
Su RDS, pubblicazioni e webcast viene sempre inviato il titolo che si inserisce nella apposita casella di MB LIVE, comunque dato l'effetto "psicologico" provo a vedere se riesco a farlo apparire anche nell'indicazione dell'oggetto che è in onda..al posto di MB LIVE STREAM.Non so... Magari potrebbe essere utile poter decidere cosa MBSTUDIO dovrebbe scrivere, non solo per il registro programmi ma anche per il resto estendo la funzione, in questo permetterebbe avere questa utilità su RDS e quant'altro !
Il fatto è che non tutti sono utenti esperti in grado di capire il senso e l'effetto di uan codifica rispetto ad un'altra per questo mi sono limitato ad inserire i valori che ritengo piu' utili ai vari casi...16kb per linee analogiche o gprs, 32kb per isdn e umts lenti, 48 e 64kb per adsl e umts.Un'altra cosa secondo me utile sarebbe qualche bitrate in più in elenco in modo da poter personalizzare meglio la scelta della codifica.
Attualemente in AAC+ c'è una scala - 16/32/48/64
io suggerirei una scala tipo - 16/20/40/48/64
dove 16 e 20 sarebbero mono e 40 - 48 - 64 stereo.
La mia compagnia mi permetterebbe di utilizzare quella di 40 ma quella di 48 risulterebbe eccessiva.
Con MB LIVE non mi appoggio a protocolli esterni come shoutcast perche' le latenze sono troppo alte per cui trasporto direttamente il flusso dei dati da MB LIVe a MB STUDIO con un sistema tutto mio....cio' non toglie che l'idea è buona..nel senso che potrei provare a tenere un flusso continuo tra MB LIVE e MB STUDIO, premutoo il NEXT in MB LIVE dovrei solo portare a 0 il volume dello streaming e rialzarlo quando avviene la riconnessione...questo addirittura permetterebbe il mixaggio ed eliminerebbe il buco.....pero' è piu' facile a dirsi che a farsi a livello di codice...comunque provo a vedere cosa succedeAl momento al temine di un evento se si inserisce un evento live in scaletta in modo da poter prendere la linea, c'è una piccola latenza "buco vuoto" dovuto al fatto che l'invio dello streaming e la conseguente ricezione avviene salla fine dell'evento in onda.
Si potrebbe fare in modo (mediante un flag su MBLIVE) che MBLIVE continui ad inviare il suo flusso anche durante mentre MBSTUDIO ha in play altri eventi ? Questo farebbe si che la sorgente sarebbe gia pronta su ip locale 127.0.0.1 che quindi MBSTUDIO potrebbe forse miscelarla ancor meglio perchè avrebbe una velocità di Buffer maggiore che dall'indirizzo remoto. Non so se la mia logica è corretta,
io facevo qualcosa di simile utilizzando
Un altro codec esterno e il server shoutcast convogliando l'uscita di winamp all'in della scheda audio di MBSTUDIO che quindo la trattava come una qualsiasi sorgente, miscelandola molto meglio.
Ciao Maurizio, in realtà il problema è di stabilità... Cioè sebbene la velocità nominale in upload della mia UMTS sia diCome mai non puoi usare 48? Che tipo di limitazione hai?
Con MB LIVE non mi appoggio a protocolli esterni come shoutcast perche' le latenze sono troppo alte per cui trasporto direttamente il flusso dei dati da MB LIVe a MB STUDIO con un sistema tutto mio....
cio' non toglie che l'idea è buona..nel senso che potrei provare a tenere un flusso continuo tra MB LIVE e MB STUDIO, premutoo il NEXT in MB LIVE dovrei solo portare a 0 il volume dello streaming e rialzarlo quando avviene la riconnessione...questo addirittura permetterebbe il mixaggio ed eliminerebbe il buco.....pero' è piu' facile a dirsi che a farsi a livello di codice...comunque provo a vedere cosa succede
In effetti l'UMTS funziona in modo stravagante, a seconda delle zone e dell'orario...a volte si puo' usare tranquillamente il 64kb altre volte bisogna retrocedere fino a 16kb....Cosi' è l'Italia delle telecomunicazioni Comunque lunedi' insieme all'aggiornamento di MB STUDIO pubblichero' anche un MB LIVE aggiornato che superera' il problema del freeze programma causato da improvvisi rallentamenti o cadute della linea UMTS.sebbene la velocità nominale in upload della mia UMTS sia di
64 Kbps ho riscontrato (secondo le zone dalle quali ho strimmato) grossi problemi ad utilizzare la 48 anche aumentando il buffer in config di MBSTUDIO
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.