COPIARE MUSICA DA CD AD HARD DISK CON WINDOWS MEDIA PLAYER

Plus d'informations
05 Déc 2003 22:12 - 05 Déc 2003 22:18 #4402 par MB RADIO
In questo articolo si spiega come usare Windows Media Player per catturare una o piu' canzoni da un CD AUDIO trasformandole in un file WMA depositato sull'hard disk e successivamente aggiunto all'archivio musicale di MB STUDIO.
MB STUDIO include gia' una semplice CD GRABBER (menu' Canzoni/Aggiungi Canzoni da CD AUDIO), tuttavia chi desidera importare piu' canzoni contemporaneamente e leggere anche i dati (Interprete, Titolo) via Internet, e non vuole acquistare un programma shareware, puo' utilizzare il Media Player che è gratuito ed integrato in Windows.

Le istruzioni che seguono sono riferite alla versione 9 di Windows Media Player. Se dovete aggiornare la versione attualmente in vostro possesso, l'indirizzo di download è il seguente:
www.microsoft.com/windows/windowsmedia/download/default.asp

1) Aprite il Media Player
2) Andate al menu' Strumenti/Opzioni
3) Cliccate su Lettore Multimediale e regolate tutto come in questa foto:


4) Poi cliccate su Copia Musica e regolate tutto come in questa foto:


In particolare fate caso a cosa settate nella casella "Copia musica in questo percorso". Vi consiglio caldamente di creare una cartella chiamata CanzoniWMA oppure CanzoniMediaPlayer e salvare tutto li' dentro, non usate il "Documents and Settings....." perche' si sa che cio' che finisce li' dentro è scomodo da trovare e lo si perde.
Inoltre non dimenticatevi di togliere l'opzione "Aggiungi protezione contro la copia..." altrimenti MB STUDIO non sara' mai in grado di caricare e suonare quei brani.

5) cliccate su Nome File e regolate come in questa foto:


Rispettate l'ordine indicato, sopra l'artista, sotto il titolo, nessun'altra opzione attiva, e il trattino come separatore.

6) Ora tornate alla schermata pricipale di MMedia Player, cliccate su Copia CD e inserite un CD AUDIO, selezionate le tracce che volete importare e poi cliccate su COPIA MUSICA.
Compariranno dei cartelli e voi settateli cosi':




7) Al termine dell'operazione le canzoni si troveranno dentro alla cartella settata prima al punto 4.
ATTENZIONE pero': Media Player crea una cartella diversa per ogni artista e per ogni CD il che non va bene per la gestione di MB STUDIO. Quindi aprite la cartella che contiene i files appena grabbati, e spostateli dentro alla cartella di canzoni generale usata da MB STUDIO (solitamente è chiamata Canzoni). Quindi andate nella lista canzoni di MB STUDIO e dal menu' Canzoni selezionate "Aggiungi Canzoni da cartella", seelzionate la cartella delle canzoni ed attendete che MB STUDIO identifichi e carichi i nuovi brani. (Ovviamente MB STUDIO non carica nuovamente una canzone se è gia' presente in archivio)

Nota: ho notato che a volte Windows Media Player sbaglia i dati della canzone (Interprete/titolo) quando cerca di trovarne i dati via internet.

Infine ricordo che le informazioni sopra descritte sono frutto di esperienza personale e non sono ufficiali, e che per ulteriori problemi o quesiti riguardanti il Windows Media Player dovete contattare Microsoft Italia.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 05 Déc 2003 22:18 par .
Le sujet a été verrouillé.
Temps de génération de la page : 0.057 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.