Ricevitore Microonde Suono Telekom serie RAL 2500 non riceve .

Plus d'informations
02 Jan 2023 15:10 #96985 par Asterix
Un saluto a tutti quanti , sono alle prese con un ricevitore a microonde della suono Telekom serie RAL2500 ,riceve sulla frequenza di 2470,400 Ghz , si e’ guastato il modulo PLL e anche il modulo Mixer & filter . Il modulo PLL non oscilla piu’ .Mi sono procurato un modulo Mixer & Filter funzionante e un modulo PLL funzionante , ho impostato la frequenza che ho calcolato 799,066 Mhz . Ho montato i due moduli funzionanti , ma il ricevitore continua non riceve il segnale trasmesso a 2470,400 Ghz . Sul modulo Mixer & Filter entra il segnale a 2470,400 Ghz viene combinato con il segnale del PLL a 799,066Mhz e all'uscita deve esserci la prima if a 70 Mhz . Evidentemente qualche cosa mi sfugge il ricevitore rimane muto e l’indicatore del segnale in ricezione del ricevitore si alza di poco . Quale errore sto commettendo ? non sono un grande esperto , e qualsiasi aiuto sara’ gradito grazie .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Jan 2023 20:02 #97046 par ellepidi
Non conosco precisamente il suono telecom, ma se l'oscillatore ha un triplicatore e l'if è a 70 mega, dovresti fare 2470,4 meno 70 diviso 3 quindi 800,133. (in certi casi anche 2470,4 + 70 mhz : 3).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Jan 2023 10:03 #97052 par Asterix
Grazie per avermi risposto , mi sono accorto dopo che i miei calcoli  non erano  esatti  ho corretto adesso riceve . Approfitto per chiederti una cosa,  il ricevitore che ho per le mani e' un ricevitore  a singola conversione , per quale motivo  molti altri sono a doppia conversione .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.065 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO