Consulenza tecnica

Plus d'informations
09 Mai 2020 16:55 #90546 par themisterx
Consulenza tecnica a été créé par themisterx
Ho acquistato un MODEM ADSL/ADSL2+; velocità fino a 20 Mbps down/1 Mbps up Wi-Fi 802.11 b/g/n; velocità di trasferimento fino a 300Mbps su Ebay, dotato di tutti gli accessori originali.
Il motivo per cui i led DSL e INTERNET da VERDE FISSO ogni tanto si spengono e poi ridiventano di nuovo VERDE FISSO come mi è stato detto su un altro forum avviene In genere quando il modem non aggancia più la linea i led si spengono facendoti perdere la connessione ad internet.
Ho scritto sempre sullo stesso forum che i telefoni funzionano abbastanza bene, ma mi è stata fornita questa risposta:
La qualità delle chiamate non indica che tu abbia una buona linea adsl.
La distanza dalla centrale, le condizioni fisiche dei doppini, determinati valori di attenuazione e rumore, influiscono sulla velocità di download/upload e sulla stabilità e su quanto il modem possa agganciare la portante.
Ho chiesto allora se era opportuno richiedere l'intervento del tecnico della TIM, ma mi hanno posto questa domanda:
Sei entrato nel menù del modem per visualizzare le statistiche della linea?
Fino a che non hai dei dati precisi su cui si possono fare dei ragionamenti sensati, possiamo solo tirare a indovinare.
Essendo un abbonamento adsl il telefono e la portante dati viaggiano su percorsi indipendenti, quindi il fatto che il telefono funzioni bene vuol dire poco.
Controlla tramite questo sito la distanza tra il tuo appartamento e la centrale.
Questa è stata la mia risposta:
Ho supposto che il problema dipendesse dal modem perché ognitanto pur essendo collegato il TPLINK tramite LAN o col wireless la connessione perdeva e tornava.
Sono entrato nel menù del nuovo modem. ma essendo ignorante in materia non ci capisco nulla.
Quali sono allora i passi da compiere?
Devi andare dove è scritto adsl ATM oppure adsl ETH e cliccare su dettaglio per vedere la distanza in metri tra centrale e abitazione
Ho effettuato la verifica che allego
Ho cliccato su ADSL ATM e questo è il risultato: Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)624 SATURO

ADSL ETH: Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)624 ATTIVO

Ora chiedo a questo forum: come devo procedere?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Mai 2020 17:02 #90547 par Necsy
Réponse de Necsy sur le sujet Consulenza tecnica
Quel dato dice poco, 624 metri sono quelli che probabilmente separano la tua borchia primaria dalla prima morsettiera che sarà nell'armadietto sulla strada....non certamente quelli che ti separano dalla centrale (quella la trovi a spanne chiedendo dove si trova fisicamente e facendo una stima oppure provando a seguire i tombini al centro delle strade se sei in centro).

Non conosco il modem specifico ma la negoziazione di velocità massima quella la vedi...è un dato che appare in forme diverse ma ti dice sostanzialmente la tua connessione aDSL quanto è in grado di negoziare come velocità massima con la centrale. Se è una 20 mega solitamente oscilla tra gli 11 e i 17 mega.

Quello è già un dato più indicativo, poi però i router comprati online non è detto che siano configurati correttamente per le linee e gli operatori italiani, ogni router ha i suoi ma anche ogni operatore...devi trovare i parametri corretti in base a gestore e modello per il setup italiano.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Mai 2020 20:00 #90548 par themisterx
Réponse de themisterx sur le sujet Consulenza tecnica
Innanzitutto grazie per la risposta!
Il mio piano tariffario precede una velocità fino a 20 mega.
Quello che vorrei sapere e capire però è: come risolvo il problema della connessione che cade e ritorna?
Pongo poi questa domanda da inesperto: esiste un terzo cavo attraverso il quale ci si connette?
Quali dati occorrono per individuare il problema e risolverlo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Mai 2020 20:20 #90549 par Necsy
Réponse de Necsy sur le sujet Consulenza tecnica
Rileggi sopra.
Se acquisti un prodotto in England proveniente dalla Cina e ti aspetti che vada in Italia come lo accendi....hai commesso un errore in partenza.
Usa google, individua il tuo dispositivo, come va configurato in Italia e con il tuo gestore.
Questo non è il forum corretto. :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.063 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.