Gentili colleghi, scusate non voglio essere polemico, sono dispiaciuto per tutti coloro che purtroppo perderanno il lavoro, ma considerando che Radio Radicale è una società privata fatta con soldi pubblici e rischia la chiusura con il taglio dei fondi (è un doppione di Rai Parlamento) le risorse di essa, ovvero le frequenze, dovrebbero essere devolute a titolo gratuito all'emittenza locale, dato che i contributi che Radio Radicale ha ottenuto sono soldi che sono stati sottratti a noi emittenti locali.
Considerando che nessuna associazione di categoria farà mai nulla per noi in questo senso, ci sono colleghi disponibili a fare un'associazione temporanea di impresa, o simile, per chiedere con forza al Ministero dello sviluppo economico ciò che penso di diritto sia nostro, visto che è una società privata con soldi pubblici o se ci dovessero essere delle altre idee a riguardo mi piacerebbe ascoltarle e confrontarci.
Remo Pasquariello, Radiocolor/Radio Studio Gamma.
Dal 1994 ad oggi Radio Radicale ha percepito 204 milioni di euro di finanziamento pubblico da parte del MISE, più altri 4 milioni di euro l’anno grazie ad un fondo per le radio d’interesse pubblico. Nel 1994 questo servizio poteva avere senso non esistendo altri mezzi e media per la divulgazione dell’attività parlamentare, oggi esistono altri mezzi, come la diretta sulla web tv della camera o su satellite.
Per cui oggi è ingiustificabile per lo Stato, pagare due volte per avere lo stesso servizio, anche perché dal 2020 sarà pienamente operativo il servizio RAI con GR Parlamento e il canale “Istituzioni” sul Digitale terrestre.
Ciò detto ritengo che non sia neanche ipotizzabile che Radio Radicale possa chiudere perché tra i soci della Centro di Produzione Spa, oltre alla Associazione politica nazionale Lista Marco Pannella (62,68%), c'è anche la Lillo Spa (25%) con sede a Gricignano di Aversa che ha un fatturato di 2,3 miliardi di euro !!!
gianluigi petruccio
Dernière édition: 02 Jui 2019 16:19 par RADIO FORMAT.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.