Mixer digitale "si spegne"

Plus d'informations
23 Jui 2016 17:09 #80355 par Paolo F.
Mixer digitale "si spegne" a été créé par Paolo F.
Ciao a tutti,
presso una radio "ho" un Mixer digitale Yamaha 01v che fa le bizze... (a dire la verità anche il muletto stesso modello)
Lo uso in entrata in digitale mi hanno detto che la corrente spesso può mettere in crisi il sincrono tra scheda audio e mixer con il collegamento coassiale... teorie fantasiose dicono di spegnere anche il wifi che è nell'altra stanza... ma secondo me è un po' strano. Tutto è iniziato dopo aver pulito e tolto un sacco di rumenta e fili inutili attaccati alle prese che andavano a macchine spente o non utilizzate.
Se per sbaglio spegno un ampli o qualcuno entra più volte dalla porta (giuro è vero) il mixer si freeza...Ora che viene il caldo anche quando si stacca il termostato del condizionatore fa questo scherzo... schermo del mixer rimane acceso ma nessun audio esce, i livelli si azzerano per 1 secondo e poi riparte tutto.

A parte un esorcista, dite che devo cambiare elettricista? Il tipo e l'enel mi dicono che l'impianto sta bene... non so dove sbattere la testa.

Il Mixer l'ho anche collegato ad un gruppo di continuità per tenere a bada la tensione ma non è cambiato nulla.

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Jui 2016 12:48 #80364 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Mixer digitale "si spegne"
servirebbe collegarlo fuori da quello studio e vedere come si comporta.
tutti gli enti non danno mai la colpa a loro stessi (noi abbiamo vinto una causa con Telecom che per loro era tutto ok...)
posso pensare all'umidità che c'è, o se nel mixer qualche collegamento fa contatto in presenza di una specifica condizione.
Di sicuro cerca di controllare la messa a terra dell'alimentazione, va aperto, e dietro al trasformatore trovi un cavo che va a massa sulla scocca del mixer, prova a pulirlo.
Considera che l'impianto sta bene a detta loro, ma una struttura a gabbia di tutte le canaline possono crearti elettrosmog. Senza un rilevatore quello non lo trovi, e un mixer digitale penso possa soffrire di sbalzi del campo magnetico
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jui 2016 09:55 #80392 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Mixer digitale "si spegne"
Grazie del consiglio.
Procedo questa settimana con smontaggio e controllo.
La cosa strana che si è aggiunta... paio di casse auto alimentate per preascolto (stile quelle del computer come potenza)... se sparo il volume oltre il 75% e accendo o spengo mi fanno andare in crisi il mixer...

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jui 2016 10:02 #80395 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Mixer digitale "si spegne"
come hai detto tu l'esorcismo è la via maestra... portalo a far benedire magari :lol:
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Juil 2016 00:25 #80485 par STUDIO 24
Réponse de STUDIO 24 sur le sujet Mixer digitale "si spegne"
Ti consiglio di fare una buona revisione all'alimentatore
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Juil 2016 13:17 #80488 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Mixer digitale "si spegne"
Sono state controllate le "terre" e dato una pulita generale... A breve faremo un "cuore aperto" per sanificare il tutto e controllare anche l'alimentatore interno.

Grazie ancora dei consigli.

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.065 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.