Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return

  • ZoneMedia
03 Déc 2015 09:19 - 03 Déc 2015 09:22 #78895 par ZoneMedia
Réponse de ZoneMedia sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return

TechnoMax écrit: Il suono di MixTime Radio è come molto buono e credo di conocere molto bene anche il preset di partenza :)


Ecco, la differenza sostanziale sta nella catena, lo stesso identico preset l'ho messo in FM su altre 2 emittenti, modificato solo sulla campana dei bassi (una è una radio dance) e su alcune calibrazioni.

Nel mio caso l'audio in entrata sul BB è generato da una scheda audio Xonar Essence Stx, che essendo una scheda audio nata per gli audiofili e non per l'uso broadcast, ha un suono nitido è pulitio.
Unica 'pecca' (se vogliamo definirla così) è che essendo destinata all'home ha ingressi e uscite sbilanciate (RCA) che però (al contrario di quanto si crede) su percorsi brevi non pregiudica la qualtià dell'audio.
Accertatevi sempre che tutta la catena campioni allo stesso modo (16 bit 44100 Hz, è inutile andare oltre, tranne che in uscita al TX ovviamente se siete in FM)
In streaming okkio al bandwidth, non superate i 15 khz e i 24 Us di preenfasi. (Ovviamente 50 Us in FM -Europa-)
Insomma per farla breve BB in streaming e in FM deve avere impostazioni diverse, se volete che renda allo stesso modo, quindi ce ne vogliono 2. :(

Si TechnoMax, il preset di partenza è quello che conosci, il più flat della lista.
Dernière édition: 03 Déc 2015 09:22 par ZoneMedia.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
23 Déc 2015 19:12 #79030 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return

MTR écrit:

TechnoMax écrit: Il suono di MixTime Radio è come molto buono e credo di conocere molto bene anche il preset di partenza :)


Ecco, la differenza sostanziale sta nella catena, lo stesso identico preset l'ho messo in FM su altre 2 emittenti, modificato solo sulla campana dei bassi (una è una radio dance) e su alcune calibrazioni.

Nel mio caso l'audio in entrata sul BB è generato da una scheda audio Xonar Essence Stx, che essendo una scheda audio nata per gli audiofili e non per l'uso broadcast, ha un suono nitido è pulitio.
Unica 'pecca' (se vogliamo definirla così) è che essendo destinata all'home ha ingressi e uscite sbilanciate (RCA) che però (al contrario di quanto si crede) su percorsi brevi non pregiudica la qualtià dell'audio.
Accertatevi sempre che tutta la catena campioni allo stesso modo (16 bit 44100 Hz, è inutile andare oltre, tranne che in uscita al TX ovviamente se siete in FM)
In streaming okkio al bandwidth, non superate i 15 khz e i 24 Us di preenfasi. (Ovviamente 50 Us in FM -Europa-)
Insomma per farla breve BB in streaming e in FM deve avere impostazioni diverse, se volete che renda allo stesso modo, quindi ce ne vogliono 2. :(

Si TechnoMax, il preset di partenza è quello che conosci, il più flat della lista.


Io ho provato lo stesso identico preset che va in streaming (con pre-enfasi a 50 us e bandwidth 15 kHz e HPF 30 Hz) anche sui test in FM senza alcuna modifica e va da dio generando l'RDS con Aitomate ed na semplice scheda audio Realtek HD integrata a 192 kHz... Ad altri invece da problemi di bassi eccessivi e/o acuti un poì troppo "strisciati"...
I problemi per me stanno in primis sui files audio (a bitrate bassi e non prelivellati a -3 dB nella gran parte dei casi), e le calibrazioni delle uscite MPX e sample rate non tutti a 44.1 kHz... Infatti settando tutto a dovere ed usando files wave, con ben 2 PC che possiedo non ho mai avuto prblemi di bassi eccessivi o acuti "strisciati" (e sull'altro PC ho additittura una Conexant Smart Audio come scheda integrata)...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Déc 2015 20:26 - 25 Déc 2015 20:32 #79041 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
Ciao TechnoMax, noi utilizziamo lo stesso preset sia per l'FM che per il webcast.
In FM noto una leggera enfasi sui bassi ed alti non troppo definiti. In streaming invece mi sembra abbastanza buono.
Breakaway Broadcast ultima versione disponibile, preset French Kiss + Challenger stereo enhancer + BassEFX + Impact/clunk.

streaming.93900.it:8070
graditi pareri e/o suggerimenti! B)
Dernière édition: 25 Déc 2015 20:32 par Radio Incontro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.057 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.