Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return

  • Fabbbio
18 Nov 2015 01:57 #78810 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
:lol:
Io ho quasi tutti FLAC ma obbiettivamente alcuni già in origine non suonano molto bene magari troppo compressi che ricompressi ulteriormente fanno schifus.
Con alcuni ritocchi ai preset pre-breakaway il preset CHR(che non sto usando) non suona così male, non era certo un preset che mi soddisfava.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
18 Nov 2015 02:31 #78811 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
Svelo una cosa... Io ho usato in passato con buoni risultati sia in streming che in FM sia il blasonatissimo CHR (che se saputo settare si avvicina molto all'Orban 8500) sia Twente (simile ma meno "gonfio" sulla gamma medio bassa e quindi più adatto a chi viole un suono poù "puro"), mentre per chi cerca un suono vintage stile Orban 8100 adatto alla musica anni '80 (ma anche con la dance '90 e certi pezzi deep house attuali con mastering non troppo compressi) è molto buono pure Helix (anche se in FM non è molto performante come AGC per potersi definire competitivo sui suoni più bassi di volume, però penso sia un "difetto" voluto)...
Poi se si vuole ottenere un basso bello pieno e profondo (non schiacciato) con una buona espansione sull'AGC senza impastare troppo e mantenedo quindi anche una spettacolare apertura stereo (che poù il segnale è compresso, poù va a perdersi), io da quasi 1 anno sto lavorando su tutt'altro preset di partenza (tralaltro mi sembra mai citato qui nel forum) + altrettanti plugins (esattamente 3, di cui 1 è tra quelli citati da Mark) settati e messi in un preciso ordine...
Infine, svelo un altro "segreto", io NON prelivello in RMS ma SOLO in peak, ovviamente a -3 dB (prchèpenso che alterare la dinamica prima già del processore generisi una migliore uniformità al materiale in onda, ma anche poca naturalezza rispetto ai files originali... Dunque preferisco stare sulla "via di mezzo", anche perchè molti brani sono già super-massimizzati già da masering improponibili e se li tocchiamo ulteriormente, si fanno solo danni)...
Ora se vi piace il suonodi RDM, non vi resta che ascoltare e provare a smanettare più che potete per imitarlo, visto che come al solito do indizi ma non svelo il preset e i vari settaggi, perchè 1a cosa non a tutti suonerebbe comunque uguale e poi è bello arrivare a dei traguardi cercando da soli di fare di meglio B)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • mark091991
  • Auteur du sujet
18 Nov 2015 02:54 - 18 Nov 2015 03:05 #78812 par mark091991
Réponse de mark091991 sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return

TechnoMax écrit: Esagerato :lol:
Non è solo merito del preset, ma anche e soprattutto dei files audio B)

sopratutto i files audio.....
se originariamente fa schifo c'è poco da fare.... il risultato sarà uno schifo processato! :P

Per ora siamo in un periodo di sperimentazione....
Cambio.. Cambio! Preset..... Amsterdam
Plugin: Eq 31 Bande, AlexHilton Stereo Control, Bass Efx, Impact Clunk
www.radioagrigentocentrale.it

i file sono tutti mp3 192k, qualche 128k e raramente 320k
Dernière édition: 18 Nov 2015 03:05 par mark091991.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
18 Nov 2015 15:06 #78816 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
Chi mi passa eq31bande e AlexHilton Stereo Control, vorrei testari su 2 miei problemini specifici. :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
18 Nov 2015 16:36 #78817 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
Per rispondere ad una precedente domanda di RadioBellisima, uso 2 preset simili a quelli di Mark, un che assomiglia ad un EQ e uno per espandere un po' la stereofonia.
Per TechnoMax, mi piace il loudness con dei bei bassi rotolanti :D . Anche io ho normalizzato al picco e non RMS.

Domanda per Technomax, Mark ad inizio post parlava di "Phase Rotator" e "Phase Scrambler" tu quale consigli di usare?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
18 Nov 2015 17:49 #78818 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
Al momento per il phase rotator / phase scrambler uso la funzione interna di Breakaway Broadcast e non il plugin, però Mark ed altri mi hanno messo la pulce nel orecchio che usare il plugin piuttosto che quello di default del processore dia qualche vantaggio in più, quindi appena ho tempo farò alcune prove.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • mark091991
  • Auteur du sujet
21 Nov 2015 15:23 #78832 par mark091991
Réponse de mark091991 sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
al momento ho eliminato phase rotator e phase tornado(impensabile l'uso continuo), almeno in fm.
sul test a casa sperimenterò.

Fabbio come stereo enhancer immagino stai usando Spartacus

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • mark091991
  • Auteur du sujet
22 Nov 2015 05:47 - 22 Nov 2015 12:57 #78835 par mark091991
Réponse de mark091991 sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
Test notturni con tanto sonno! (Sistemato link, ora funziona)
drive.google.com/file/d/0B7eLrLIMl9DAaDl...dGM/view?usp=sharing

Per Marcello:
Ecco il zip con i file che ti servono
drive.google.com/file/d/0B7eLrLIMl9DAbHd...cmc/view?usp=sharing
Dernière édition: 22 Nov 2015 12:57 par mark091991.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
22 Nov 2015 12:37 #78836 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
TechnoMax anche io come phase rotator uso quello interno.
Mark non sto più usando spartacus, lo avevo adottato tempo fa quando anche tu lo suggerivi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
22 Nov 2015 19:28 #78837 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
Grazie Mark, sto testando per vedere se risolvo il problemino :woohoo:

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ZoneMedia
02 Déc 2015 21:39 - 02 Déc 2015 22:00 #78892 par ZoneMedia
Réponse de ZoneMedia sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
Si sono io B)

www.mixtimeradio.com

Tutto come prima, solo qualche cavo nuovo.

TechnoMax emmmm.... :cheer:
Dernière édition: 02 Déc 2015 22:00 par ZoneMedia.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
03 Déc 2015 08:08 - 23 Déc 2015 19:04 #78894 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Riprendiamo la guerra? - Breakaway Old Return
Il suono di MixTime Radio è molto buono e credo di conocere molto bene anche il preset di partenza :)
Dernière édition: 23 Déc 2015 19:04 par TechnoMax.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.