Streaming impazzito!!

• il capitano
  • Auteur du sujet
02 Déc 2014 09:51 - 02 Déc 2014 09:58 #75888 par il capitano
Streaming impazzito!! a été créé par il capitano
Ciao a tutti, volevo porre l'attenzione e chiedere consigli o soluzioni su un problema che mi attanaglia ormai da di diversi gironi.
Tutte le sere ed i weekend il mio streaming impazzisce letteralmente.
Continui buffering, saltelli del suono, perdita totale di pacchetti dati.
Ho avviato varie procedure di controllo per capire a chi fosse da attribuire il problema: mio, del provider, della compagnia telefonica.
Escluso il provider: lavoro generalmente con Newradio, ho attivato un test con altro provider e non cambia nulla.
Esclusi problemi miei sulla catena: Cambiato pc, disabilitato aggiornamenti o altro che potesse influire, nente!
Avviata procedura di controllo con la compagnia: durante i problemi ping nella norma, upload nella norma, nulla di rilevante.
Non so più davvero a cosa pensare, ho persino ipotizzato un disturbo radio che potesse in qualche modo influire sul router della mia adsl. (Ma è strano, sempre e solo negli stessi orari?)
Sarei più propenso a pensare ad un problema dell'operatore, ma se i dati di navigazione sono corretti, come faccio a dimostrare che c'e un eventuale disservizio o guasto sulla rete.
Tecnici, guru, maghi, esorcisti, ho bisogno di una mano, grazie  :'( :'(

Questo è un streaming in test, sentite cosa accade dalle 18.30 in poi.

s3.viastreaming.net:8675/
Dernière édition: 02 Déc 2014 09:58 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• Fabbbio
02 Déc 2014 16:29 #75890 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re:Streaming impazzito!!
Io proverò a sentire.
Hai provato un traceroute verso il server di streaming prima e dopo l'ora incriminata? Sono uguali?

Plus d'informations
02 Déc 2014 23:28 #75893 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re:Streaming impazzito!!
Prova a postare i tuoi valori di connessione SNR e DB di attenuazione. Intanto si valuta la distanza dalla centrale.
Che compagnia sei? Che tu sappia la centralina è diroccata (vecchia o cade a pezzi). Un problema a cadenza fissa potrebbe semplicemente essere un sovraccarico/saturazione di utenze su un unico DSLAM (dei mega switch di rete che amplificano di 10 volte il segnale sul doppino)

Attualmente che router hai?
Tramite la connessione TELNET sui nuovi router puoi entrare con un software di analisi e controllare tutti i parametri che la normale interfaccia web non è in grado di darti, da soglie di rumore, attenuazione, grafici statistici ed altro.

Se hai modo, una prova con Nemesys si potrebbe fare, a patto che tu non sia risicato con la banda in upload (rischi di saturare se no...)

• il capitano
  • Auteur du sujet
03 Déc 2014 00:04 #75894 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re:Streaming impazzito!!
Ok, provato a fare un tracerute, valori nella norma, 8 salti non sono molti su un massimo di 30
Piuttosto ho provato con il Misurainternet di Ag com, è nonostante l'operatore si ostini a sostenere che l'upload e ping sono nella norma (con il loro misuratore) il test rivela perdite rilevanti di pacchetti con continue disconessioni.
Solo facendo uno speed test l'upload va in crisi, se dovessi attivare Nemesys per un check up delle 24 ore sarebbe davvero un dramma.
La cosa curiosa appunto, è che i miei dati non corrispondono ai loro.
Si la centrale deve essere piuttosto satura, ma a quanto pare chi è con un altro operatore e non quello che 'vola' non ha alcun problema.
Appurato che il problema è fuori e non in studio, a questo punto agirò di conseguenza.

• Fabbbio
03 Déc 2014 09:13 #75895 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re:Streaming impazzito!!
Nel traceroute servirebbe vedere le latenze dei vari passaggi, con "Misurainternet" quanto hai di banda prima e dopo le 18.30?
Prova anche test.ngi.it che ti da indicazioni anche del Jitter.
L'ADSL è dedicata solo allo streming? e non fa niente altro? Quanto hai di upload?

Temps de génération de la page : 0.061 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.