Torturatore di Breakaway!

  • cengio
16 Sep 2014 12:32 #75522 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Torturatore di Breakaway!
Poi non stupiamoci se vediamo che il forum lentamente va a morire.......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
20 Sep 2014 01:04 #75544 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Torturatore di Breakaway!

visto che qui lo facciamo tutti, ci faresti sentire una tua taratura audio fatta bene... magari sia bb che stereo tools se non è difficile.
Tanto per scoprire le qualità e i gusti


Essendo il mio un approccio "professionale" e dunque "lavorativo" con conseguente evidente valutazione dei costi, preferisco discuterne in privato, come già scritto. Massima disponibilità, ma non sul forum.

non ti ho chiesto mica una consulenza, ho chiesto solo di sentire un audio processato da una tua taratura.
Un semplice link di uno streaming di cui ritieni un lavoro ben fatto.
Io non lo faccio di professione e nemmeno mi interessa, lo faccio per hobby e per passione.... e alla fine per dimostrare a me stesso che posso fare sempre meglio! Aiuto tutti (e nessuno può dire il contrario) ma alcune volte ho avuto a che fare con gente che non meritava nulla...
Sicuramente una seconda volta non ci sarà e se qualcuno richiedendomi aiuto avrà una risposta vuol dire che la merita.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
22 Sep 2014 23:08 #75548 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Torturatore di Breakaway!
Io metterei un attimo da parte la discussione di chi è più bravo e perché per tornare alla cosa più importante cioè migliorare e sperimentare con BreakAway con l'aiuto magari dei Big

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
27 Sep 2014 12:49 - 27 Sep 2014 12:58 #75561 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Torturatore di Breakaway!
Non credo di essere tra i "big", ma proverò a dare qualche indicazione sui vari preset tenendo in considerazione i vari format.
Ogni singolo caso (come già detto) andrebbe analizzato, molti fattori potrebbero non dare i risultati sperati (Il Pc, dei cavi, la scheda audio, il mixer, il tx ecc..) per cui queste sono solo indicazioni, considerando che Breakaway ha già dei preset installati, è non necessita di complicate regolazioni poco adatte ai meno esperti, cominciate con il 'divertirvi' con i bassi il range lo speed ecc...

POP:
Chr
French Kiss
Zenith

OLDIES:
Twente
Helix
Zenith

DANCE:
Chr
Plutonium
Amsterdam
Zenith

Il preset Zenith è piuttosto flat e pulito, quello che meglio si adatta alla regolazione dei vari parametri senza però creare eccessi 'pericolosi' (in poche parole anche alzando al massimo i bassi non rischierete di fare pasticci)

Se volete bassi pieni è loudness presente, il plug in BAS EFFX sicuramente fondamemtale.

Buon divertimento ;)

Dernière édition: 27 Sep 2014 12:58 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
07 Oct 2014 23:27 #75609 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Torturatore di Breakaway!
capitano condivido il tuo pensiero ma devo solo precisare che CHR a me non piace! almeno sul web se non si fanno tarature particolari (spinte e con modifiche eq manuali) non riesci ad avere un suono aperto, cristallino e con loudness con il CHR, almeno con la nuova versione.
Con la vecchia avevo fatto una taratura per l'fm che spaccava l'atomo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Nov 2014 15:06 #75764 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Torturatore di Breakaway!
Qualche buon settaggio per lo stereo enhancer integrato in BB? Io sto andando con i valori intorno all'80% e max gain intorno a 10 db attacchi e rilasci abbastanza alti (rapidi) ed il risultato non è male. Se volete vi passo i valori. Il preset associato è French kiss.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
17 Nov 2014 01:54 #75788 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Torturatore di Breakaway!
Cosa ne pensate di questo?

www71.zippyshare.com/v/44252129/file.html

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
07 Déc 2014 20:13 #75935 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re:Torturatore di Breakaway!
In settimana ho avuto 1 ora di tempo e ho provato a cambiare qualcosina del mio BB:

128.199.43.85:8080/RadioAvario.aac

Technomedia diceva che il precedente settaggio assomigliava ad un Inovonics ora?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
13 Déc 2014 00:39 #75984 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re:Torturatore di Breakaway!

In settimana ho avuto 1 ora di tempo e ho provato a cambiare qualcosina del mio BB:

128.199.43.85:8080/RadioAvario.aac

Technomedia diceva che il precedente settaggio assomigliava ad un Inovonics ora?


Ri-confermo il suono simil-Inovonics 250 anche se prima suonava come uno che avevo settato io nel 2003 e tutti scambiavano per un 8200, ora invece mi sembra lo stesso Inovonics della stessa radio ma del periodo post-2008 ovvero quando hanno DISTRUTTO il mio settaggio in seguito ad una riparazione fatta secondo me maluccio... Se hai ancora il settaggio vecchio prova a rimetterlo in onda ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
14 Déc 2014 12:20 #75998 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re:Torturatore di Breakaway!
;D ;D

x TechnoMedia
Posso provare a recuperare i vecchi settaggi, ho fatto alcuni cambiamenti in questo ordine e mi pare quello a cui ti riferisci fosso il primo:

-Nuovo BB con spartacus e mi pare PointBlank
-Vecchio BB con FrenchKiss e spartacus
-Vecchio BB con CHR e spartacus
ora in onda
-Vecchio BB con CHR no spartacus ma altro stereo expander

Prova a dirmi, secondo il tuo gusto, pregi e difetti di questo settaggio. A me non dispiace anche se su alcuni brani non capisco cosa mi dia fastidio.. forse l'expander stereo e un po' troppi acuti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.