Hardware web radio

  • Anelito
  • Auteur du sujet
07 Mai 2014 17:41 #74648 par Anelito
Hardware web radio a été créé par Anelito
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio sulla configurazione hardware da adottare per una web radio istituzionale (organizzazione di volontariato).
Premetto che la trasmissione avverrà in live attraverso un server esterno (banda garantita 128 kbps entro i 30 utenti).
Il mixer a cui avevo pensato era un Allen & Heath Mix Wizard WZ3 (o un XB14 della stessa marca), da abbinare ad un microfono Neumann TLM103 e cuffie Beyerdynamic DT 770 PRO. Il pc per la trasmissione è un macbook pro.
Vorrei sapere se, nell'insieme, questa configurazione è azzeccata oppure no.
Grazie a tutti per l'attenzione

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Mai 2014 00:34 #74653 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Hardware web radio
Ammazza...vai benissimo! Tutti prodotti al top! Allen Heath XB14 obbligatorio ed un bel channel strip da collegare il TLM103 tipo il dbx 286s o il 376 o se sei fortunato un symetrix 528e o un focusrite ISA220 entrambi da cercare usati.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Anelito
  • Auteur du sujet
08 Mai 2014 17:19 #74660 par Anelito
Réponse de Anelito sur le sujet Re: Hardware web radio
Tra il TLM103 e il BCM 104 quale mi conviene prendere?
In teoria sarei più propenso per il primo visto che, in caso ci fossero ospiti musicali, il tlm103 sarebbe più adatto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • napolilounge
  • Portrait de napolilounge
  • Hors Ligne
  • Suoni sofisticati dal cuore di Napol
Plus d'informations
08 Mai 2014 19:30 #74662 par napolilounge
Réponse de napolilounge sur le sujet Re: Hardware web radio
Cioè fammi capire...
associazione di volontariato+ mixer costosi+ microfono  costoso+ospiti musicali+ 30 utenti?

Non mi torna qualcosa...

Beh certo... con i soldi del volontariato si fanno un sacco di sciocchezze... tanto mica so soldi loro...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Anelito
  • Auteur du sujet
08 Mai 2014 22:57 #74666 par Anelito
Réponse de Anelito sur le sujet Re: Hardware web radio
I soldi derivano da un bando delle idee della regione vinto un anno fa.
Gli ospiti musicali saranno perlopiù band emergenti del territorio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
09 Mai 2014 09:49 #74668 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Hardware web radio
mi sembra un hardware fin troppo di qualità, per il computer sconsiglio Mac ma utilizzerei un buon pc con windows 7/64 bit.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Mai 2014 10:55 #74669 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Hardware web radio
Consiglio spassionato... insonorizzate bene.

Diventerebbe inutile tanta qualità tecnologica se poi si hanno stanze "ampie" e rumori di fondo (esempio: ventole del pc)

Salutoni.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
10 Mai 2014 15:02 #74679 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Hardware web radio

Consiglio spassionato... insonorizzate bene.

Diventerebbe inutile tanta qualità tecnologica se poi si hanno stanze "ampie" e rumori di fondo (esempio: ventole del pc)

Salutoni.


;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
10 Mai 2014 18:03 #74682 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Hardware web radio
se magari indichi il budget ti possiamo consigliare cosa prendere..
comunque NIENTE mac per la radio, mb non ci gira su sistema della mela.
poi io prenderei più mic di minore qualità e con un numero superiore, tipo gli shure pg27 che ho provato su consiglio di esaurihippo, oppure electrovoice re20 o shure sm7b, il tlm 103 te lo sconsiglio per via del costo eccessivo, a quel prezzo meglio il bmc104.
non dimenticare compressori, processori, cavi buoni e buone schede audio...
per 30 utenti è davvero sprecato quel materiale, nemmeno delle radio fm discrete hanno del materiale simile

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Anelito
  • Auteur du sujet
12 Mai 2014 08:40 #74693 par Anelito
Réponse de Anelito sur le sujet Re: Hardware web radio
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Il budget è 3800 €, il mac mi è stato consigliato in quanto meno propenso a bloccarsi durante la diretta. Ovviamente, visti i prezzi dei prodotti Apple, si andrebbe sull'usato.
L'attrezzatura vorrei prenderla di buona qualità in quanto la sala allestita verrà saltuariamente affittata per questioni di autosostentamento (in quanto web radio istituzionale non ci saranno introiti provenienti dalla pubblicità).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Mai 2014 14:12 #74695 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Hardware web radio
Ma il Mac per la regia NOOO!!! A meno che non intendiate usare Radiologik, l'unica regia presente sul mercato per Mac www.radiologik.com/
Se acquisti un buon PC stai sicuro che non si blocca. Consiglio una workstation HP serie Z200 che per fare solo la regia è più che sprecato e costa comunque quasi metà di un iMac.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
12 Mai 2014 14:49 #74696 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Hardware web radio
Porto ma mia esperienza sul PC con questa configurazione:
- Intel dual core 8400
- 4 Gb Ram
- Sheda audio Esy Maya + Audio+delta
- 5 HD
- Windows 7 64 bit

Faccio girare:
- Regia (non faccio il nome perchè non è la MB)
- Airomate
- Breakaway

e mentre gira tutto questo faccio anche dell'altro, navigazione, download, elaborazioni audio e non mi si è mai e ripeto mai inchiodato il pc.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.