Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
come no 15 / 20% del fatturato..
Ciao,purtroppo non è possibile affittare una frequenza.Potresti concedere ad una sindacation 8 ore di programmazione del tuo palinsesto.Al max ti possono dare il 15/20% del fatturato degli spot nazionali in rotazione. Ti assicuro che network e sindacation sono in crisi come tutto il settore della radiofonia, ad eccezione di RTL 102.5.
Buona serata
Mi pare che funzioni così: la syndacation ti fornisce la musica (pc+canzoni), tu cambi il nome della tua radio in quello della syndacation
e così puoi trasmettere 24h su 24 la musica con il marchio "radio XXX" perchè comunque tutto parte dalla tua sede.
In certi casi potrebbero esserci 6 ore al giorno di "interconnessione" in diretta con "radio xxx" mentre per le rimanenti, appunto, parte tutto dalla tua sede.
Però che ca**ata quella di non poter affittare la frequenza. Mi sembra un provvedimento che va contro il libero mercato.
Il bene (la frequenza) è mio e ne faccio quel che mi pare, no? E invece.....
e non è nemmeno come dici tu in quanto se uno è libero di venderla ed incassarsi i soldi non è dello stato.
Mi pare che funzioni così: la syndacation ti fornisce la musica (pc+canzoni), tu cambi il nome della tua radio in quello della syndacation
e così puoi trasmettere 24h su 24 la musica con il marchio "radio XXX" perchè comunque tutto parte dalla tua sede.
In certi casi potrebbero esserci 6 ore al giorno di "interconnessione" in diretta con "radio xxx" mentre per le rimanenti, appunto, parte tutto dalla tua sede.
Però che ca**ata quella di non poter affittare la frequenza. Mi sembra un provvedimento che va contro il libero mercato.
Il bene (la frequenza) è mio e ne faccio quel che mi pare, no? E invece.....
non è proprio così... il bene (la frequenza) è dello stato e lo abbiamo in concessione. Poi, certo si potrebbe parlare di tante cose, fatti e misfatti... ma siamo in Italia...
se non sono cambiate le cose, anni fa potevi trasmettere in interconnessione 6 ore (e pure senza pubblicita') poi mille escamotage, come ritardi di segnale per le restanti ore o circuiti che "vendevano" i programmi da diffondere... mi sembra pero' che siano "fumati" tutti quanti ... le varie Italiavera, Margherita, Stationone etc. etc. comunque affittare frequenze non e' mai stato possibile, non essendo una proprieta' ma data in concessione d'uso con relativo canone la vendita penso sia invece legata alla concessione, puoi venderle come ramo d'azienda e una concessione non puo' rimanere senza frequenza (non avrebbe senso)
L'interconnessione con le 6 ore c'è sempre e le escamotage sono quelle di cui ho parlato sopra, ovviamente si può fatturare tutto e farlo passare come registrati in quanto non in contemporanea con la diretta (è come se fosse una casa di produzione), attualmente ancora qualcosa c'è!se non sono cambiate le cose, anni fa potevi trasmettere in interconnessione 6 ore (e pure senza pubblicita') poi mille escamotage, come ritardi di segnale per le restanti ore o circuiti che "vendevano" i programmi da diffondere... mi sembra pero' che siano "fumati" tutti quanti ... le varie Italiavera, Margherita, Stationone etc. etc. comunque affittare frequenze non e' mai stato possibile, non essendo una proprieta' ma data in concessione d'uso con relativo canone la vendita penso sia invece legata alla concessione, puoi venderle come ramo d'azienda e una concessione non puo' rimanere senza frequenza (non avrebbe senso)
Dovrei sentire Loriano Bessi, ma non credo che ormai sia tutto come prima, MediaHit ormai ha puntato di più su Radio Sportiva e Radio Reporter ed ha smantellato Cuore, di fantastica ormai ci sono le sedi locali tipo a catania c'è.parlavo di syndacation tipo fantastica, ti danno tutto registrato, le canzoni su cd ogni 15gg + 6 ore al massimo in diretta e possibilità di fare programmi.
questo è legale, affittare è un termine forse un po azzardato..
cmq anni fa c'era un prezzo fisso che ti dava la syndacation ovviamente quelli che ti danno la percentuale... sarebbero da evitare, 1 perchè non sai a quanto vendono gli spot, 2 perchè òle società potrebbero trovare 1000 escamotage x non darti nulla..
esistono queste syndacation? è possibile entrare a farne parte?
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.