"affittare" frequenza a sindacation: esistono ancora?

  • Auteur du sujet
05 Avr 2014 09:36 #74347 par
vorrei affittare la mia frequenza ad una syndacation o network, vorrei sapere se esiste ancora questa pratica e sopratutto quanto si potrebbe guadagnare..

quali sono le syndacation oggi e sopratutto come gestiscono gli spazi? danno la possibiltà al locale di mettere qualche spot (anche solo promozionali) o di fare qualche ora di programmi locali?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio
06 Avr 2014 22:00 #74358 par studio

Ciao,purtroppo non è possibile affittare una frequenza.Potresti concedere ad una sindacation 8 ore di programmazione del tuo palinsesto.Al max ti possono dare il 15/20% del fatturato degli spot nazionali in rotazione. Ti assicuro che network e sindacation sono in crisi come tutto il settore della radiofonia, ad eccezione di RTL 102.5.
Buona serata

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
08 Avr 2014 23:40 #74373 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: "affittare" frequenza a sindacation: esistono ancora?


Ciao,purtroppo non è possibile affittare una frequenza.Potresti concedere ad una sindacation 8 ore di programmazione del tuo palinsesto.Al max ti possono dare il 15/20% del fatturato degli spot nazionali in rotazione. Ti assicuro che network e sindacation sono in crisi come tutto il settore della radiofonia, ad eccezione di RTL 102.5.
Buona serata

come no 15 / 20% del fatturato..

come prima cosa non si possono affittare le frequenze

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • bombaradio
13 Avr 2014 11:46 #74395 par bombaradio
Réponse de bombaradio sur le sujet Re: "affittare" frequenza a sindacation: esistono ancora?
Mi pare che funzioni così: la syndacation ti fornisce la musica (pc+canzoni), tu cambi il nome della tua radio in quello della syndacation
e così puoi trasmettere 24h su 24 la musica con il marchio "radio XXX" perchè comunque tutto parte dalla tua sede.
In certi casi potrebbero esserci 6 ore al giorno di "interconnessione" in diretta con "radio xxx" mentre per le rimanenti, appunto, parte tutto dalla tua sede.

Però che ca**ata quella di non poter affittare la frequenza. Mi sembra un provvedimento che va contro il libero mercato.
Il bene (la frequenza) è mio e ne faccio quel che mi pare, no? E invece.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
14 Avr 2014 09:23 #74401 par John

Mi pare che funzioni così: la syndacation ti fornisce la musica (pc+canzoni), tu cambi il nome della tua radio in quello della syndacation
e così puoi trasmettere 24h su 24 la musica con il marchio "radio XXX" perchè comunque tutto parte dalla tua sede.
In certi casi potrebbero esserci 6 ore al giorno di "interconnessione" in diretta con "radio xxx" mentre per le rimanenti, appunto, parte tutto dalla tua sede.

Però che ca**ata quella di non poter affittare la frequenza. Mi sembra un provvedimento che va contro il libero mercato.
Il bene (la frequenza) è mio e ne faccio quel che mi pare, no? E invece.....


non è proprio così... il bene (la frequenza) è dello stato e lo abbiamo in concessione. Poi, certo si potrebbe parlare di tante cose, fatti e misfatti... ma siamo in Italia...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
14 Avr 2014 21:21 #74412 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: "affittare" frequenza a sindacation: esistono ancora?

Mi pare che funzioni così: la syndacation ti fornisce la musica (pc+canzoni), tu cambi il nome della tua radio in quello della syndacation
e così puoi trasmettere 24h su 24 la musica con il marchio "radio XXX" perchè comunque tutto parte dalla tua sede.
In certi casi potrebbero esserci 6 ore al giorno di "interconnessione" in diretta con "radio xxx" mentre per le rimanenti, appunto, parte tutto dalla tua sede.

Però che ca**ata quella di non poter affittare la frequenza. Mi sembra un provvedimento che va contro il libero mercato.
Il bene (la frequenza) è mio e ne faccio quel che mi pare, no? E invece.....


non è proprio così... il bene (la frequenza) è dello stato e lo abbiamo in concessione. Poi, certo si potrebbe parlare di tante cose, fatti e misfatti... ma siamo in Italia...

e non è nemmeno come dici tu in quanto se uno è libero di venderla ed incassarsi i soldi non è dello stato.
La frequenza non può essere affittata in quanto è legata ad una concessione e deve trasmettere con quel nome dichiarato ed i contenuti prodotti dalla studio di emissione principale, semmai quello che è assurdo che non è possibile ripetere il segnale di un'altra produzione per 24h anche se non è proprio così perchè lo stato di trasmissione in differita o la ripetizione di segnale non in contemporanea non è regolamentato da nessuna legge, quindi segnalando una ritrasmissione del segnale in differita di un'altra emittente loro non ti possono ne autorizzare ne negarlo e quindi in automatico scatta il silenzio assenso. L'importante è regolamentare la situazione tra le due emittenti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
15 Avr 2014 00:38 #74416 par spooky
se non sono cambiate le cose, anni fa potevi trasmettere in interconnessione 6 ore (e pure senza pubblicita') poi mille escamotage, come ritardi di segnale per le restanti ore o circuiti  che "vendevano" i programmi da diffondere... mi sembra pero' che siano "fumati" tutti quanti ... le varie Italiavera, Margherita, Stationone etc. etc.  comunque  affittare frequenze non e' mai stato possibile, non essendo una proprieta' ma data in concessione d'uso con relativo canone  la vendita penso sia invece legata alla concessione, puoi venderle come ramo d'azienda e una concessione non puo' rimanere senza frequenza (non avrebbe senso)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
15 Avr 2014 09:46 #74419 par John

se non sono cambiate le cose, anni fa potevi trasmettere in interconnessione 6 ore (e pure senza pubblicita') poi mille escamotage, come ritardi di segnale per le restanti ore o circuiti  che "vendevano" i programmi da diffondere... mi sembra pero' che siano "fumati" tutti quanti ... le varie Italiavera, Margherita, Stationone etc. etc.  comunque  affittare frequenze non e' mai stato possibile, non essendo una proprieta' ma data in concessione d'uso con relativo canone  la vendita penso sia invece legata alla concessione, puoi venderle come ramo d'azienda e una concessione non puo' rimanere senza frequenza (non avrebbe senso)


esatto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
15 Avr 2014 22:34 #74422 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: "affittare" frequenza a sindacation: esistono ancora?

se non sono cambiate le cose, anni fa potevi trasmettere in interconnessione 6 ore (e pure senza pubblicita') poi mille escamotage, come ritardi di segnale per le restanti ore o circuiti  che "vendevano" i programmi da diffondere... mi sembra pero' che siano "fumati" tutti quanti ... le varie Italiavera, Margherita, Stationone etc. etc.  comunque  affittare frequenze non e' mai stato possibile, non essendo una proprieta' ma data in concessione d'uso con relativo canone  la vendita penso sia invece legata alla concessione, puoi venderle come ramo d'azienda e una concessione non puo' rimanere senza frequenza (non avrebbe senso)

L'interconnessione con le 6 ore c'è sempre e le escamotage sono quelle di cui  ho parlato sopra, ovviamente si può fatturare tutto e farlo passare come registrati in quanto non in contemporanea con la diretta (è come se fosse una casa di produzione), attualmente ancora qualcosa c'è!
Come ho detto e come hai replicato le frequenze non si possono affittare.
Per quanto riguarda la vendita non è così, cioè se devi vendere tutto il ramo d'azienda è un discorso ma la compravendita delle frequenze/concessioni ancora esiste, partendo dal fatto che una dipende dall'altra e viceversa c'è da precisare che se su una concessione sono asseriti più diffusori uno o più di essi possono essere venduti a chi è già concessionario fermo restando che se non si vuol far decadere la concessione almeno un impianto deve essere collegato alla concessione. Chi non è concessionario può diventarlo:
Acquistando un ramo d'azienda, Acquisendo le quote societarie, nel caso delle associazioni entrando come socio.
Continuo col dire che oggi i prezzi sono calati moltissimo e che in svariate zone d'Italia si incontrano situazioni completamente differenti.
Si passa da luoghi dove una buona frequenza la si acquista anche con 15mila euro, mentre in altri ci vogliono ancora qualche milioncino (Valcava per esempio).
Il problema è che gli editori di vecchio stampo ottusi sono convinti ancora di avere tra le mani la gallina dalle uova d'oro, così non è.
Chi vuole vendere può sparare i prezzi più assurdi e mai nessuno comprerà perchè il settore è morto, anche grazie a loro, ed i soldi investiti non si recuperano.
Spero tanto che l'Italia un giorno adotti il sistema Svizzero in cui oltre ad esserci una perfetta pianificazione delle frequenze il proprietario è lo stato e quindi tolga la possibilità di vendere a peso d'oro quello che tempo fa nessuno ha pagato.
Ora inizieranno i soliti discorsi, dei canoni, notti insonne ecc... aggiorniamo un po il repertorio e guardiamo in faccia la realtà per com'è e non per come si vuole dipingere.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Avr 2014 15:59 #74489 par
parlavo di syndacation tipo fantastica, ti danno tutto registrato, le canzoni su cd ogni 15gg + 6 ore al massimo in diretta e possibilità di fare programmi.

questo è legale, affittare è un termine forse un po azzardato..
cmq anni fa c'era un prezzo fisso che ti dava la syndacation ovviamente quelli che ti danno la percentuale... sarebbero da evitare, 1 perchè non sai a quanto vendono gli spot, 2 perchè òle società potrebbero trovare 1000 escamotage x non darti nulla..

esistono queste syndacation? è possibile entrare a farne parte?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Avr 2014 03:13 #74498 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: "affittare" frequenza a sindacation: esistono ancora?

parlavo di syndacation tipo fantastica, ti danno tutto registrato, le canzoni su cd ogni 15gg + 6 ore al massimo in diretta e possibilità di fare programmi.

questo è legale, affittare è un termine forse un po azzardato..
cmq anni fa c'era un prezzo fisso che ti dava la syndacation ovviamente quelli che ti danno la percentuale... sarebbero da evitare, 1 perchè non sai a quanto vendono gli spot, 2 perchè òle società potrebbero trovare 1000 escamotage x non darti nulla..

esistono queste syndacation? è possibile entrare a farne parte?

Dovrei sentire Loriano Bessi, ma non credo che ormai sia tutto come prima, MediaHit ormai ha puntato di più su Radio Sportiva e Radio Reporter ed ha smantellato Cuore, di fantastica ormai ci sono le sedi locali tipo a catania c'è.
L'unica che ancora da qualcosa è Lattemiele io conosco la persona giusta, se mi dici in privato le tue intenzioni posso sentirli... ma non ti aspettare chissà che cosa, ormai tutto è finito!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • bombaradio
13 Jui 2014 20:37 #74947 par bombaradio
Réponse de bombaradio sur le sujet Re: "affittare" frequenza a sindacation: esistono ancora?
beh.. c'è anche radio italia anni 60.. però non so come siano messi..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.