Esi Maya e Breakaway

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
28 Fév 2014 00:59 - 28 Fév 2014 21:46 #73981 par radio fly ag
Esi Maya e Breakaway a été créé par radio fly ag
Vi informo che la Esi Maya (PCI sicuro) funziona a 192Khz si in ingresso che uscita in contemporanea!
In questo momento la sto usando per produrre il segnale Mpx con Breakaway (con tanto di rds) e va alla grande!
La sto analizzando con MpxTools e una Juli@!
Basta usare i nuovi driver rilasciati nel 2014.
Per Breakaway usare i seguenti parametri di Tilt MPX
Tilt +10
Tilt Coeff -20

Una buona notizia per tutti quelli che ne posseggono una e la vogliono cambiare per una Juli@

Ulteriore informazione

PER LA JULI@:  Lo 0db / 75khz corrisponde a -13.70db di Ref Level MPX
PER LA MAYA:    Lo 0db / 75khz corrisponde a -7.60db di Ref Level MPX
Dernière édition: 28 Fév 2014 21:46 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
28 Fév 2014 12:14 #73983 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Esi Maya e Breakaway
Ciao Mark
permettimi la domanda ma tanto per capire a quale tipo e versione di B.B ti riferisci per fare queste prove?
Grazie  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
28 Fév 2014 21:50 #73989 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Esi Maya e Breakaway

Ciao Mark
permettimi la domanda ma tanto per capire a quale tipo e versione di B.B ti riferisci per fare queste prove?
Grazie  ;)

ultima versione di bb

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
28 Fév 2014 22:41 #73990 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Esi Maya e Breakaway
Ok Mark ma puoi spiegarmi la differenza tra:
1) BB Audio Enhancer
2) BB Broadcast (quello che sto usando)
3) BB Broadcast Asio
Ho un po' di confusione...... ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Mar 2014 16:15 #73994 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Esi Maya e Breakaway
L'unico che si può utilizzare per L'FM è il Breakaway Broadcast (nelle versioni ASIO o non Asio).
L'audio enhancer è come dice il termine un "miglioratore di audio", non un processore per FM!
Non possiede alcune caratteristiche indispensabili come la generazione del segnale MPX, il composit clipping, il filtraggio a 15-16 KHz...
La differenza tra ASIO e non ASIO sta nel driver utilizzato, che nella versione ASIO abbatte la latenza quasi a 0 e permette un monitoraggio del segnale in tempo reale.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
01 Mar 2014 17:22 #73997 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Esi Maya e Breakaway

Ok Mark ma puoi spiegarmi la differenza tra:
1) BB Audio Enhancer
2) BB Broadcast (quello che sto usando)
3) BB Broadcast Asio
Ho un po' di confusione...... ???

già fatto.. thank's Radio Incontro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
01 Mar 2014 21:22 #74000 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Esi Maya e Breakaway
Grazie ragazzi siete utili come sempre con le vostre spiegazioni.
Ultima cosa se posso.... io uso la versione di BB 0.90.69 ci sono sostanziali differenze tra quella da me in uso e la 0.90.95?
Se si mi sapete dire quali sono?
Ancora grazie  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Mar 2014 21:46 #74001 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Esi Maya e Breakaway
Non so a livello di CORE...in teoria dovrebbe essere stato migliorato (non mi chiedere in dove però)...anche i preset sono cambiati dalla vecchia alla nuova (stesso nome ma diversi settaggi). E' stato aggiunto lo stereo enhancer e cambiato il colore dei meter del livello in ingresso

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
02 Mar 2014 18:07 #74005 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Esi Maya e Breakaway

Grazie ragazzi siete utili come sempre con le vostre spiegazioni.
Ultima cosa se posso.... io uso la versione di BB 0.90.69 ci sono sostanziali differenze tra quella da me in uso e la 0.90.95?
Se si mi sapete dire quali sono?
Ancora grazie  ;)

Si è cambiata in molto:
Migliorati alcuni preset che sono il top di BB
Peggiorati alcuni preset che erano il top in BB vecchia versione
E' più potente di prima
E' stato aggiunto lo stereo enhancer che se tarato bene lavora alla grande.
Ha un senso cambiarlo? SI!

Ho appena finito una taratura su 2 BB con Frech Kiss, spettacolare...
Lo stereo enhancer tarato bene da una mano, ma comunque in modo che intervenga poco, cioè eliminandolo non deve cambiare molto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
03 Mar 2014 08:48 #74009 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Esi Maya e Breakaway

Grazie ragazzi siete utili come sempre con le vostre spiegazioni.
Ultima cosa se posso.... io uso la versione di BB 0.90.69 ci sono sostanziali differenze tra quella da me in uso e la 0.90.95?
Se si mi sapete dire quali sono?
Ancora grazie  ;)

Si è cambiata in molto:
Migliorati alcuni preset che sono il top di BB
Peggiorati alcuni preset che erano il top in BB vecchia versione
E' più potente di prima
E' stato aggiunto lo stereo enhancer che se tarato bene lavora alla grande.
Ha un senso cambiarlo? SI!

Ho appena finito una taratura su 2 BB con Frech Kiss, spettacolare...
Lo stereo enhancer tarato bene da una mano, ma comunque in modo che intervenga poco, cioè eliminandolo non deve cambiare molto.


Ciao Mark
grazie sei stato esaustivo come sempre, a dire il vero ho provato la versione trial dell'ultima realise ed effettivamente a parità di preset e di settaggi mi è sembrato di aver sentito una certa differenza, ma ho pensato che fosse solo una mia impressione cosa che tu invece mi confermi.
Ora però mi sorge una domanda....cosa faccio butto il vecchio per comprare il nuovo? Non credo sia una cosa sensata...... :(
Ciao e grazie!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
03 Mar 2014 09:23 #74010 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Esi Maya e Breakaway
Ecco il punto debole del nuovo BB, ho provato vari settaggi di quello stereo enhancer, ma nulla che mi soddisfi a pieno, il suono risulta sempre eccessivamente aperto su tutte le bande, anche riducendo notevolmente la soglia di intervento.
È paradossale non poter installare facilmente il vecchio Spartacus sul nuovo BB, più simile ad uno stereo enhancer tradizionale.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
03 Mar 2014 13:52 #74012 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Esi Maya e Breakaway

Ecco il punto debole del nuovo BB, ho provato vari settaggi di quello stereo enhancer, ma nulla che mi soddisfi a pieno, il suono risulta sempre eccessivamente aperto su tutte le bande, anche riducendo notevolmente la soglia di intervento.
È paradossale non poter installare facilmente il vecchio Spartacus sul nuovo BB, più simile ad uno stereo enhancer tradizionale.

esatto! Spartacus sul nuovo BB non funziona affatto.... funziona con le Regie di automazione che ti danno la possibilità di caricare svariati DSP ,potrei citarne una di regia
che spartacus funziona da Dio . :o


Sarei curioso di provare Spartacus usando la vecchia versione di BB dove leggo che si adatta bene spartacus, ma non riesco a trovare in rete la possibilità di fare un download.
Potete aiutarmi? Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.