orban 6200? consigli

  • Auteur du sujet
12 Fév 2014 10:57 #73685 par
Réponse de sur le sujet Re: orban 6200? consigli
infatti a 192 andavo io!

a quanto si dovrebbe settare?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
12 Fév 2014 11:09 #73686 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: orban 6200? consigli

infatti a 192 andavo io!

a quanto si dovrebbe settare?

44.1 khz ;) è lo standard di registrazione dei CD, perchè andare oltre?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Fév 2014 13:42 #73691 par
Réponse de sur le sujet Re: orban 6200? consigli
no a 48 stava :D non 192, cmq era un i7 con 8 gb di ram, il top dell'anno scorso come server dell in case rack con possibilità di mettere 6 dischi in cassetto scsi.. win 7 pro

probabilmente era impostato come server e qualcosa non ha funzionato.. ora ovviamente il pc l'ho restituito (costa 3200 quel server, mi ci conpro un extreme 2 usato, un airmate e un ibrido aev analogico :) )
posso provare col pc di messa in onda, core duo 2 e 6gb di ram, chisà se va!

ps: ho un encoder stereo pippa, della cte è anni 80 e ormai andato.. che scheda audio mi serve per avere un'uscita mpx? mi sa una con campionamento a 96khz???
perchè ora uso la realtek integrata su mb studio (avevo la julia ma il pc nuovo non ha lo slot per le vecche pci ormai superate) quindi in caso mi prenderei una scheda 4 uscite e 4 ingressi o 2 schede nuove


in pratica avrei: mb studio uscita----> al mixer

uscita mixer ----> orban (ora compressore dbx :( ) da sostituire con l'ingresso del pc che processerebbe e andrebbe direttamente al tx (eliminando l'encoder vecchio)

certo, così per ogni riavvio, aggiornamento ecc.. in onda non andrebbe nulla...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Fév 2014 13:44 #73692 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: orban 6200? consigli

infatti a 192 andavo io!

a quanto si dovrebbe settare?

44.1 khz ;) è lo standard di registrazione dei CD, perchè andare oltre?


44,1 se non generi il segnale MPX direttamente da BB (così come facciamo noi ad esempio)... Penso che il nostro amico dreamer campionava a 192 per generare l'MPX.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Fév 2014 14:23 #73693 par
Réponse de sur le sujet Re: orban 6200? consigli
giusto! non ricordavo male allora 192 era per l'mpx poi messo a 48 per risovere i problemi senza successo!

la julia o la maia potrebbero essere usate? mi pare che c'è la versione mini pci

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Fév 2014 18:02 #73698 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: orban 6200? consigli
Certo, vanno benissimo entrambe! Anzi dicono che vanno particolarmente bene..
Unico requisito se usi BB per generare l'MPX è la frequenza di campionamento che deve essere impostata a 192khz. Se usi un coder stereo hardware esterno basta anche 44,1 khz.

Non ha senso impostare l'uscita mpx con campionamento a 48khz, anzi mi sa che il programma stesso ti dice che devi usare 192. (non so se a 96 si riesce a riprodurre il segnale MPX stereo ma senza RDS...)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
13 Fév 2014 03:00 #73710 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: orban 6200? consigli

giusto! non ricordavo male allora 192 era per l'mpx poi messo a 48 per risovere i problemi senza successo!

la julia o la maia potrebbero essere usate? mi pare che c'è la versione mini pci

allora spiego meglio!
se hai una scheda madre che supporta il campionamento a 192khz tipo una marian trace alpha/seraph8 o una esi juli@ devi uscire dal mixer entrare nella scheda sopra citata ed uscire con un segnale mpx pronto.

Ti serve airomate (software per l'rds 28€) e BB! devi campionare l'ingresso audio a 192khz, ingresso rds 192khz 2(mix), uscita mpx a 192khz uscita l/r 48khz
poi magari lo tari pure bene e riesci ad ottenere buoni risultati! oggi ho sentito una radio che lo usa e sono ancora scosso..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.087 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.