orban 6200? consigli

  • radio fly ag
11 Fév 2014 13:20 - 11 Fév 2014 13:25 #73643 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: orban 6200? consigli

Con 1000 € possiamo costruirci un OmniBreak (chiamiamolo così)
Ecco cosa serve:

Breakaway Broadcast, un buona scheda audio, e questo pc con tanto di monitor frontale integrato.

www.shuttle.eu/it/prodotti/mini-pc/sh61r4/panoramica/

:D

non suona come un 5500 e neanche lontanamente all'omnia9
a quanto vedo non ha il monitor frontale integrato
Dernière édition: 11 Fév 2014 13:25 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
11 Fév 2014 13:33 #73644 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: orban 6200? consigli
;)

Con 1000 € possiamo costruirci un OmniBreak (chiamiamolo così)
Ecco cosa serve:

Breakaway Broadcast, un buona scheda audio, e questo pc con tanto di monitor frontale integrato.

www.shuttle.eu/it/prodotti/mini-pc/sh61r4/panoramica/

:D

non suona come un 5500 e neanche lontanamente all'omnia9
a quanto vedo non ha il monitor frontale integrato

Hai ragione, questo linkato no, ma nel sito ci sono, è uno dei loro prodotti di punta, lo vedi nell'immagine sopra.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Fév 2014 13:37 #73645 par
Réponse de sur le sujet Re: orban 6200? consigli
prezzo non male..
Totale parziale € 2.949,00

Shipping & Handling € 0,00
Totale (IVA esclusa) € 2.949,00
IVA al 21% € 619,29

Totale (IVA incl) € 3.568,29


però con 2000 c'è l'extreme 2 e l'8200, ma quest'ultimo ormai è antico!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Fév 2014 13:40 #73646 par
Réponse de sur le sujet Re: orban 6200? consigli
per omnia tarock:

i01.i.aliimg.com/img/pb/292/552/502/502552292_074.jpg

ci metti le digigram e un core i3 con 8 gb di ram.. piu che sufficienti per il bidone di brakeway (o come cakkio si kiama), con tutti gli svantaggi che un pc ha (se va via la corrente, i vari impallamenti di windows) credo che abbiamo fatto una vesione essenziale di windows senza fronzoli bella testata

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
11 Fév 2014 15:46 #73647 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: orban 6200? consigli

per omnia tarock:

i01.i.aliimg.com/img/pb/292/552/502/502552292_074.jpg

ci metti le digigram e un core i3 con 8 gb di ram.. piu che sufficienti per il bidone di brakeway (o come cakkio si kiama), con tutti gli svantaggi che un pc ha (se va via la corrente, i vari impallamenti di windows) credo che abbiamo fatto una vesione essenziale di windows senza fronzoli bella testata

bidone di breakaway?? prenditi un xtreme o un 8200 e vediamo chi suona meglio...
per la cronaca anche di 8300 e 8400...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • nicolas
11 Fév 2014 17:57 #73652 par nicolas
Réponse de nicolas sur le sujet Re: orban 6200? consigli
L xtreme è  attuamente molto conveniente.........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
11 Fév 2014 19:58 #73656 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: orban 6200? consigli

L xtreme è  attuamente molto conveniente.........

Oggi come oggi con il senno di poi non lo prenderei mai più, pagato 4800€ e non ha nemmeno un ca.. di stereo enhancer e un dannato software di gestione remota, altre al fatto che è poco personalizzabile visto i parametri scarni!

Oggi con quei soldi mi sarei preso un 8400 e aggiungendo qualcosina un 8500HD

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Fév 2014 20:11 #73659 par
Réponse de sur le sujet Re: orban 6200? consigli
io di extreme che suonano bene ne conosco uno, ma lontano da me! per il resto non è tanto pippa il processore, ma i tecnici che girano in certe radio ( uno sostiene che l'rds interno danneggia il processo quindi lo inietta con un rvr hahahha :D)

suona bene, i preset di fabbrica sono improponibili

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
11 Fév 2014 20:54 #73662 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: orban 6200? consigli

io di extreme che suonano bene ne conosco uno, ma lontano da me! per il resto non è tanto pippa il processore, ma i tecnici che girano in certe radio ( uno sostiene che l'rds interno danneggia il processo quindi lo inietta con un rvr hahahha :D)

suona bene, i preset di fabbrica sono improponibili

io non ho detto che l'xtreme suona male, ho detto che per quei soldi andrei altrove! e oltre ai soldi il fatto di non avere un software remoto, stereo enhancer integrato e parametri non nascosti mi secca troppo!
Io tengo l'xtreme 2 tarato come si deve e suona bene ma nei limiti del vecchio suono del 8200! Infatti è un discendente diretto del Tiesseci Digimod 8300 (copia dell'8200), trasformato poi in Aev Xtreme Mk1 e dopo qualche modifichetta e nuovo stereo coder(e meno male, quello dell'1 fa schifo) lo hanno chiamato Aev Xtreme MK2 ma di nuovo o innovativo non ha nulla! E' sempre lo stesso prodotto da anni e secondo me è strapagato, oltre al fatto che rimarrai sempre indietro perchè ha i suoi evidenti limiti da macchina progettata nel passato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
11 Fév 2014 23:28 - 12 Fév 2014 00:33 #73675 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: orban 6200? consigli

per omnia tarock:

i01.i.aliimg.com/img/pb/292/552/502/502552292_074.jpg

ci metti le digigram e un core i3 con 8 gb di ram.. piu che sufficienti per il bidone di brakeway (o come cakkio si kiama), con tutti gli svantaggi che un pc ha (se va via la corrente, i vari impallamenti di windows) credo che abbiamo fatto una vesione essenziale di windows senza fronzoli bella testata

Dreamer, "Omnia tarock" suona meglio di qualsiasi altro hardware che non sia Orban 8100/8200/8400/8500, o al limite i citatati Extreme o Digimod, piuttosto cambia i 2 integrati che danno problemi al tuo 8100 e lascia perdere le Digigram, con meno di 150 € ci sono schede di gran lunga superiori.
Ci sono radio che non possono permettersi costosi hardware, e con il buon Breakaway hanno risolto il problema dell'audio processing, poi  se tu che evidentemente puoi permetterti altro -anche se le idee sono poco chiare- vuol dire che sei fortunato, ma non chiamarlo "bidone".
Dernière édition: 12 Fév 2014 00:33 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Fév 2014 01:08 #73679 par
Réponse de sur le sujet Re: orban 6200? consigli

per omnia tarock:

i01.i.aliimg.com/img/pb/292/552/502/502552292_074.jpg

ci metti le digigram e un core i3 con 8 gb di ram.. piu che sufficienti per il bidone di brakeway (o come cakkio si kiama), con tutti gli svantaggi che un pc ha (se va via la corrente, i vari impallamenti di windows) credo che abbiamo fatto una vesione essenziale di windows senza fronzoli bella testata

Dreamer, "Omnia tarock" suona meglio di qualsiasi altro hardware che non sia Orban 8100/8200/8400/8500, o al limite i citatati Extreme o Digimod, piuttosto cambia i 2 integrati che danno problemi al tuo 8100 e lascia perdere le Digigram, con meno di 150 € ci sono schede di gran lunga superiori.
Ci sono radio che non possono permettersi costosi hardware, e con il buon Breakaway hanno risolto il problema dell'audio processing, poi  se tu che evidentemente puoi permetterti altro -anche se le idee sono poco chiare- vuol dire che sei fortunato, ma non chiamarlo "bidone".


ciao, non volevo offenderti, ma il problema è la mia fottuta passione per la radio che mi farebbe comprare un'orban a rate mentre giro con la mia panda bianca fire del 1989, l'idee sono poco chiae, lo ammetto, ma dettate dal poco budget, vedimi come un'ippy del passato che gira con i calzoni stacciati ma non si fa negare la canna si mariuana :)
quel software suona molto bene, fatte prove con una misera julia, non a livello di 8500 e similari, ma bene..
il problema è la stabilità, ho fatto una prova con un server che costa quasi quanto l'exreme nuovo (IN PRESTITO :D), e purtroppo l'instabilità di windows lo ha reso poco utilizzabile, per il ciclo suona bene, ma quante noie mi darà?
+forse bisogna eliminare i processi inuli di window, o usare sistemi piu collaudati come windows nt.. ma così come ho provato io non va affatto bene

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
12 Fév 2014 09:27 - 12 Fév 2014 09:29 #73682 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: orban 6200? consigli
Figurati dreamer, mica mi sono offeso, ho trovato solo irrispettoso chiamare "bidone" un software che fino a qualche anno fa era inimmaginabile.
Prima del suo avvento, le piccole locali o le web radio, spesso si avventuravano con processori non broadcast e dai risultati assai discutibili, oggi a tutti è permesso avere un suono competitivo con un budget irrisorio.
Poi per chi avesse disponibilità, chiaro, Orban per tutta la vita, ma su questo neanche si discute.
I problemi che hai menzionato sul Breakaway sono da attribuire a fattori diversi, e poco c'entra Windows (non andrei mai al di sotto di Xp)
Ci sono dei requisiti minimi di hardware richiesti per digerire quel software, che si porta via il 50% della cpu, quindi come minimo devi installarlo su un core duo, se poi come fanno molti fai tutto con lo stesso pc (regia, processore, rds, streaming) magari utilizzando la scheda video integrata (è consigliabile usarne una esterna) ovvio che il pc collassa insieme al processore.
Peraltro poi magari abbiamo anche la pretesa di campionare a 192 khz, bufferizzare alla massima qualità e ridurre la latenza al minimo.  Un core 2 non ti basta più ed ovviamente BB suonerà male  :)

Dernière édition: 12 Fév 2014 09:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.