Mixer Axel Oxgen 4

  • nucciomula
  • Auteur du sujet
03 Jan 2014 18:01 #73064 par nucciomula
Mixer Axel Oxgen 4 a été créé par nucciomula
Ciao  :) stiamo valutando l'acquisto di un mixer Axel Oxgen 4 qualcuno saprebbe dirmi qualche parere ??
Grazie !! www.axeltechnology.com/product.php?id=24

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
04 Jan 2014 03:42 #73066 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Mixer Axel Oxgen 4

Ciao  :) stiamo valutando l'acquisto di un mixer Axel Oxgen 4 qualcuno saprebbe dirmi qualche parere ??
Grazie !! www.axeltechnology.com/product.php?id=24

io ti direi di andare altrove... in genere i mixer analogici axel non sono un gran chè!
vedi se trovi qualche sac200 o 2000 usato o qualche rm105 o serie15.

dipende da quanto sei disposto a spendere! indica il tuo budget.

io ho un sac2000 da vendere, tirato a nuovo, tutti i componenti sostituiti e completamente revisionato completo di alimentatore e mobile da studio correlato. (la richiesta è di 3000€ + s.s.)
se conosci i souncraft allora sai di cosa sto parlando. Il mixer è completo di ibrido telefonico, ha 4 moduli telco, 8 moduli stereo, 4 moduli mono, modulo master, modulo pgm, modulo studio, modulo monitor, modulo onair, modulo regia, talkback, modulo aud, modulo pgm1, modulo pgm2. Inoltre ha la predisposizione per un altro ibrido e 2 predisposizioni per attaccarci dei cellulari o ibridi gsm con tanto di connettori e pulsanti apertura linea.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • nucciomula
  • Auteur du sujet
04 Jan 2014 11:20 #73068 par nucciomula
Réponse de nucciomula sur le sujet Re: Mixer Axel Oxgen 4
Allora Mark il budget si aggira dai 3 a 4 mila,con meno di 4 il mixer oxgen 4 dispone di :

18 IN; Monitor, Master/Sub, MeterHood 4 Vu,
Alimentatore esterno a rack 19'' 1u 230/115 Vac.
4 moduli mono più Equalizzazione
5 stereo più Equalizzazione
2 moduli telefonici con ibrido incorporato

Preferiamo puntare sul nuovo,non so i prezzi dei soundcraft series 100 e 105 visto che il punto vendita italiano non mi a risposto ancora,stavo anche vedendo di avere informazioni sul mixer Aev SYNAPSE...  

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
04 Jan 2014 11:47 #73070 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Mixer Axel Oxgen 4
Allora, io ne ho uno e ti posso garantire che va meglio quell'analogico che tanti digitali in giro, compreso Axel.
Il problema per me è uno e uno solo : ha senso oggi comprare un analogico ? Per esperienza personale (dall'assistenza all'affidabilità ai pezzi di ricambio quasi introvabili) direi NO.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • nucciomula
  • Auteur du sujet
04 Jan 2014 11:50 #73072 par nucciomula
Réponse de nucciomula sur le sujet Re: Mixer Axel Oxgen 4
A che mixer ti riferisci ? l'axel oxgen 4 è ancora in produzione quindi si tratta di una macchina nuova

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
04 Jan 2014 11:54 #73073 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Mixer Axel Oxgen 4
Mi spiego meglio.... SI, alcuni mixer sono ancora in produzione ma la questione non cambia. Per molti mixer è iniziata l'era della pensione per ovvii motivi di rinnovamento tecnologico. Anzi è già così persino per alcuni digitali...
Io personalmente non comprerei ORA un analogico, perchè il suo ciclo di vita/assistenza non è garantito.
Tutto qui.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • nucciomula
  • Auteur du sujet
04 Jan 2014 11:59 #73074 par nucciomula
Réponse de nucciomula sur le sujet Re: Mixer Axel Oxgen 4
si sono d'accordo,ma con questo budget che mixer digitale trovo?
usi l'oxgen?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
04 Jan 2014 12:02 #73075 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Mixer Axel Oxgen 4
Sostituito da poco il digitale Axel con Studer 1500. L'analogico è usato come emergenza.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
04 Jan 2014 13:24 #73077 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Mixer Axel Oxgen 4
Anche AEV ha un nuono mixer digitale dal prezzo contenuto e secondo me interessante, bisognerebbe sentire qualche parere da chi lo ha provato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
04 Jan 2014 16:46 #73081 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Mixer Axel Oxgen 4
scusate se mi faccio due risate quando vedo certi commenti:
Axel analogico fa PENA come mixer in tutto, in primis partendo dall'alimentazione!
Gli Axel Digitali non sono AXEL ma sono dei D&R rimarchiati (e questi sono buoni)
Oggi spendere per un digitale non ha molto senso se non si ha tutta la catena in digitale partendo dai microfoni (vedi nuemann tlm 103d) ai compressori con uscite digitali, al processore con I/O digitali e al link stl in digitale!
Vogliamo paragonare quanto costa riparare un digitale e un analogico BUONO?
Se proprio vuoi un analogico prendi un soundcraft! RM105 o Serie 10 o 15, non prendere l'rm100 o se parliamo di digitale il rm1d's.
L'aev lascia il tempo che trova, ottime macchine per carità ma se devi spendere 6mila euro per un synapse io andrei altrove!

Secondo me l'errore sta nel fatto che si pensi che se un mixer non è più in produzione ha meno senso comprarlo di uno che lo è!
Vogliamo vedere in Italia quante radio ancora usano sac200/2000? eppure è fuori produzione da un bel pò, ma che mi risulti gli fa il cu... a molti dei mixer citati in questa discussione, sia per qualità audio che per resistenza nel tempo, si ripara con poco e ha un'alimentazione coi fiocchi, essendo un modulare smonti il pezzo (se si rompe) e non ti lascia a piedi! Che succede se il firmware dei nuovi digitali fa i capricci?? ti lascia a piedi!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
04 Jan 2014 22:18 #73087 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: Mixer Axel Oxgen 4
Dovessi investire oggi per un mixer in emissione opterei (a seconda del budget, nell'ordine):
a) un Sac200 analogico usato;
b) uno Studer 1500 versione a 6 fader;
c) un Mandozzi Gmix

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
05 Jan 2014 02:58 #73088 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Mixer Axel Oxgen 4

Dovessi investire oggi per un mixer in emissione opterei (a seconda del budget, nell'ordine):
a) un Sac200 analogico usato;
b) uno Studer 1500 versione a 6 fader;
c) un Mandozzi Gmix

quoto!

specialmente per a / c
per lo studer credo che il 6 fader sia troppo piccolo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.