Sintonizzatore con uscita MPX

14 Juil 2013 01:45 #70974 par
Réponse de sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX

Ciao se hai la fortuna di trovare un vecchio sintonizzatore Pioneer modello tx-950 .Fa tutto quello che hai bisogno il solo problema e trovarne uno

Io se fa tutto non lo so :o non vedo uscite per il segnale composito www.ebay.it/itm/PIONEER-TX-950-SINTONIZZ...&hash=item232b87bca8 in ogni caso qui c'è ad un prezzo simbolico.

Saluti

trovato lo schema su ESI il segnale MPX è sul pin 2 di IC301

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
25 Juil 2013 22:05 #71098 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX

[/quote]caspita...io ho il mitico IC-R7000 da più 20 anni e non l'ho mai confrontato con l'8500,anche se mi hanno detto che è meno selettivo del 7000,con il 7000 ho fatto la qualsiasi e riceve la qualsiasi in qualsiasi condizione (scusate le ripetizioni),ho costruito anni fà un ricevitore simile con un gruppo TV Philips,un SO42P quarzato a 49.6Mhz (38.9+10,7) ed un CA3089:risultato?funzionava (e funziona tutt'ora se lo accendo) perfettamente,ma non aveva mica le caratteristiche di ricezione del 7000...
[/quote]

E non venderlo per nessuna ragione al mondo il mitico 7000. In WFM è sicuramente superiore all'8500 col filtro di serie che è troppo largo e deve essere sostituito per raggiungere ottime prestazioni. In ogni caso, in tutti gli Icom odierni la FM larga non è assolutamente curata come dovrebbe essere. Il 9000 in WFM è sicuramente superiore al suo erede 9500, così come il 7000 lo è rispetto all'8500.
Un altro apparato radioamatoriale che può essere interessante usare come riserva in postazione, coprendo un range di frequenze in ricezione molto vasto, è lo Yaesu VR-5000 che presenta, molto utile, anche una uscita IF a 10,7 Mhz. Da usare solo con segnali in ricezione abbastanza robusti perché, soprattutto oltre i 2 Ghz, tende ad essere abbastanza "sordo".

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Juil 2013 23:05 #71143 par
Réponse de sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX

caspita...io ho il mitico IC-R7000 da più 20 anni e non l'ho mai confrontato con l'8500,anche se mi hanno detto che è meno selettivo del 7000,con il 7000 ho fatto la qualsiasi e riceve la qualsiasi in qualsiasi condizione (scusate le ripetizioni),ho costruito anni fà un ricevitore simile con un gruppo TV Philips,un SO42P quarzato a 49.6Mhz (38.9+10,7) ed un CA3089:risultato?funzionava (e funziona tutt'ora se lo accendo) perfettamente,ma non aveva mica le caratteristiche di ricezione del 7000...
[/quote]

E non venderlo per nessuna ragione al mondo il mitico 7000. In WFM è sicuramente superiore all'8500 col filtro di serie che è troppo largo e deve essere sostituito per raggiungere ottime prestazioni. In ogni caso, in tutti gli Icom odierni la FM larga non è assolutamente curata come dovrebbe essere. Il 9000 in WFM è sicuramente superiore al suo erede 9500, così come il 7000 lo è rispetto all'8500.
Un altro apparato radioamatoriale che può essere interessante usare come riserva in postazione, coprendo un range di frequenze in ricezione molto vasto, è lo Yaesu VR-5000 che presenta, molto utile, anche una uscita IF a 10,7 Mhz. Da usare solo con segnali in ricezione abbastanza robusti perché, soprattutto oltre i 2 Ghz, tende ad essere abbastanza "sordo".

[/quote]Ho pure il VR5000 collegato ad uno stereo decoder della AEV con ingresso IF a 10.7...ottimo direi...,ma non è selettivo come il 7000

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.066 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.