Sintonizzatore con uscita MPX

  • matthew
  • Auteur du sujet
11 Juil 2013 21:49 #70942 par matthew
Sintonizzatore con uscita MPX a été créé par matthew
Salve a tutti,mi servirebbe poter usare un sintonizzatore FM 88/108MHz per collegare un trasmettitore in caso di guasto del ponte di trasferimento.
Qualcuno ha qualche idea di come tirare fuori direttamente il segnale MPX senza doversi portare dietro anche un processore per la stereofonia e RDS. Ci sono modelli particolari da usare? L'avete mai fatto?

Grazie a tutti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Juil 2013 22:46 #70943 par
Réponse de sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX
Intercetta il segnale prima dello stereo decoder e quello è l'MPX da mandare al TX.Ti consiglio di modificare un vecchio modello di sintonizzatore che utilizza generalmente un decoder integrato a parte dal demodulatore IF.Se posti il modello del sintonizzatore che vuoi utilizzare,è più facile darti le info giuste.Considera che la postazione dove devi utilizzare questo sistema deve essere abbastanza "pulita" da segnali forti ed adiacenti alla frequenza che devi ricevere,i sintonizzatori commerciali (specie le nuove generazioni) non sono molto selettivi...Comunque sia RVR che Suono Telecom (e penso anche altri marchi) hanno in catalogo ricevitori 88-108 adatti anche a fare da STL.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
12 Juil 2013 00:15 #70944 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX
Se cerchi sul famoso sito delle aste il venditore kleop313, vedrai che ha a catalogo un ricevitore WFM a PLL da 45 a 880 Mhz con uscita in banda base ad un prezzo interessante. Da questo venditore ho già acquistato il ricevitore ed un modulatore AM, sono perfetti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Juil 2013 03:21 #70945 par Radio Incontro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
  • Auteur du sujet
12 Juil 2013 14:04 #70952 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX
Grazie per le risposte, sapevo che suonotelecom li ha a catalago ma costano quasi quanto un rx 2.4GHz usato! Io dovrei usarlo solo in caso di emergenza e per brevi periodi (si spera!).
Darò un occhiata al tizio di E-bay se ha un link preciso te ne sarei grato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
12 Juil 2013 17:29 #70955 par John

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
12 Juil 2013 22:44 #70956 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX

Darò un occhiata al tizio di E-bay se ha un link preciso te ne sarei grato.

Eccolo:
www.ebay.it/itm/Receiver-Tuner-FM-VHF-UH...&hash=item4ac6b6dabc

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Juil 2013 11:53 #70963 par
Réponse de sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX

Darò un occhiata al tizio di E-bay se ha un link preciso te ne sarei grato.

Eccolo:
www.ebay.it/itm/Receiver-Tuner-FM-VHF-UH...&hash=item4ac6b6dabc

questo apparecchio utilizza un tuner TV (7-8 Mhz di banda) pensi che possa resistere alle interferenze della postazione?Almeno ci vuole un bel filtro passacanale all'ingresso...e poi non è mica economico...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Juil 2013 20:39 #70969 par
Réponse de sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX
Ciao se hai la fortuna di trovare un vecchio sintonizzatore Pioneer modello tx-950 .Fa tutto quello che hai bisogno il solo problema e trovarne uno

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
13 Juil 2013 21:22 #70970 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX

Ciao se hai la fortuna di trovare un vecchio sintonizzatore Pioneer modello tx-950 .Fa tutto quello che hai bisogno il solo problema e trovarne uno

Io se fa tutto non lo so :o non vedo uscite per il segnale composito www.ebay.it/itm/PIONEER-TX-950-SINTONIZZ...&hash=item232b87bca8 in ogni caso qui c'è ad un prezzo simbolico.

Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
13 Juil 2013 21:51 #70971 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX

questo apparecchio utilizza un tuner TV (7-8 Mhz di banda) pensi che possa resistere alle interferenze della postazione?Almeno ci vuole un bel filtro passacanale all'ingresso...e poi non è mica economico...
[/quote]
A livello di prestazioni e qualità, in WFM, regge persino il confronto con un mostro sacro come l'Icom IC-R9500 nonostante quest'ultimo sia penalizzato dal fatto che i suoi eccezionali filtri funzionano in tutte le modalità tranne l'FM larga. Pari come selettività, l'Icom è solo un tantino più sensibile. Ma lo si nota soltanto salendo di frequenza, oltre la banda FM. L'unico handicap di questo apparato (se tale può essere) è costituito dal fatto che l'uscita in banda base è piuttosto ampia, intorno ai 100 khz, ben oltre la sottoportante RDS. Ciò è dovuto al fatto che supporta anche lo SCA (Subsidiary Communications Authorization) impiegato negli Usa.
Premetto che questo ricevitore l'ho acquistato unicamente quale ricevitore portatile (per non portarmi dietro l'ingombrante e pesante Icom) per compiere delle analisi in unione ad un portatile e ad una scheda audio con campionamento a 192 khz. In postazione, visto che l'ho impiegato con successo in Milano centro zone grattacieli e San Galdino dove i livelli dei campi elettromagnetici sono abbastanze sostenuti, non dovrebbe dare grossi problemi. Ovvio, l'impiego di un filtro preselettore all'ingresso è sempre fortemente raccomandato nel caso di una ripetizione in banda. Può bastare un 3 celle, così come può essere opportuno un notch a 9 celle. Dipende da molti fattori: potenze in gioco, separazione tra frequenze in ricezione e trasmissione, pulizia spettrale dell'emissione, intensità di campo del segnale ricevuto, posizionamento delle antenne riceventi e trasmittenti, schermature dei cavi e, persino, qualità dell'alimentatore del ricevitore. E' una necessità che deve essere valutata caso per caso.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Juil 2013 01:37 #70973 par
Réponse de sur le sujet Re: Sintonizzatore con uscita MPX

questo apparecchio utilizza un tuner TV (7-8 Mhz di banda) pensi che possa resistere alle interferenze della postazione?Almeno ci vuole un bel filtro passacanale all'ingresso...e poi non è mica economico...

A livello di prestazioni e qualità, in WFM, regge persino il confronto con un mostro sacro come l'Icom IC-R9500 nonostante quest'ultimo sia penalizzato dal fatto che i suoi eccezionali filtri funzionano in tutte le modalità tranne l'FM larga. Pari come selettività, l'Icom è solo un tantino più sensibile. Ma lo si nota soltanto salendo di frequenza, oltre la banda FM. L'unico handicap di questo apparato (se tale può essere) è costituito dal fatto che l'uscita in banda base è piuttosto ampia, intorno ai 100 khz, ben oltre la sottoportante RDS. Ciò è dovuto al fatto che supporta anche lo SCA (Subsidiary Communications Authorization) impiegato negli Usa.
Premetto che questo ricevitore l'ho acquistato unicamente quale ricevitore portatile (per non portarmi dietro l'ingombrante e pesante Icom) per compiere delle analisi in unione ad un portatile e ad una scheda audio con campionamento a 192 khz. In postazione, visto che l'ho impiegato con successo in Milano centro zone grattacieli e San Galdino dove i livelli dei campi elettromagnetici sono abbastanze sostenuti, non dovrebbe dare grossi problemi. Ovvio, l'impiego di un filtro preselettore all'ingresso è sempre fortemente raccomandato nel caso di una ripetizione in banda. Può bastare un 3 celle, così come può essere opportuno un notch a 9 celle. Dipende da molti fattori: potenze in gioco, separazione tra frequenze in ricezione e trasmissione, pulizia spettrale dell'emissione, intensità di campo del segnale ricevuto, posizionamento delle antenne riceventi e trasmittenti, schermature dei cavi e, persino, qualità dell'alimentatore del ricevitore. E' una necessità che deve essere valutata caso per caso.
[/quote]caspita...io ho il mitico IC-R7000 da più 20 anni e non l'ho mai confrontato con l'8500,anche se mi hanno detto che è meno selettivo del 7000,con il 7000 ho fatto la qualsiasi e riceve la qualsiasi in qualsiasi condizione (scusate le ripetizioni),ho costruito anni fà un ricevitore simile con un gruppo TV Philips,un SO42P quarzato a 49.6Mhz (38.9+10,7) ed un CA3089:risultato?funzionava (e funziona tutt'ora se lo accendo) perfettamente,ma non aveva mica le caratteristiche di ricezione del 7000...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.079 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.