Consulenza: linee telefoniche su mixer

Plus d'informations
29 Jui 2013 20:23 #70785 par Dimensione Radio
Consulenza: linee telefoniche su mixer a été créé par Dimensione Radio
Cari colleghi, spero mi perdoniate l'anacronismo: abbiamo l'esigenza di inviare il segnale di una linea telefonica tradizionale sul mixer, dando ovviamente anche il segnale di ritorno a chi ascolta. Insomma, il tradizionale "traslatore". Ma l'ultimo superstite della categoria, il TT3 della Cepar, risulta adesso fuori produzione, da circa un anno.
Qualcuno di voi conosce valide alternative? (non diteci per favore di optare per Skype: lo abbiamo già, ma la linea tradizionale a noi serve!)
O qualcuno ha per caso un TT3 funzionante da vendere? (in quest'ultimo caso ci contatti in privato)
E infine, consigli per mandare sempre sul mixer una linea VOIP, attualmente gestita da un apparecchio Linksys SPA942?

Grazie anticipatamente a chiunque potrà e saprà esserci d'aiuto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
30 Jui 2013 00:54 #70787 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Consulenza: linee telefoniche su mixer
io mi trovo molto bene con il boxtel della axel pero' gestisce solo una linea

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Jui 2013 18:49 #70791 par Dimensione Radio
Réponse de Dimensione Radio sur le sujet Re: Consulenza: linee telefoniche su mixer
L'ho visto sul relativo sito, ma credo non abbia un'opzione di "tenuta", ovvero preascolto... O mi sbaglio?
Ed inoltre, qualcosa per gestire il VOIP?...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ellepidi
30 Jui 2013 19:47 #70792 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: Consulenza: linee telefoniche su mixer
io conosco questi della aev per le linee tradizionali
www.aev.eu/itb201.asp
www.aev.eu/itb302.asp

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
30 Jui 2013 20:38 #70793 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Consulenza: linee telefoniche su mixer
il boxtel ha semplicemente un tasto di tenuta nel senso che occupa tiene la chiamata, il preascolto lo fai dal mixer, io lo usavo con un aux in prefader in modo da poter parlare al telefono con il mic principale a slider abbassato e cuffia

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
01 Juil 2013 23:29 #70803 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Consulenza: linee telefoniche su mixer

il boxtel ha semplicemente un tasto di tenuta nel senso che occupa tiene la chiamata, il preascolto lo fai dal mixer, io lo usavo con un aux in prefader in modo da poter parlare al telefono con il mic principale a slider abbassato e cuffia


Esatto funziona così anche da noi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
02 Juil 2013 21:00 #70814 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: Consulenza: linee telefoniche su mixer
Per il Voip non esiste alcun traslatore specifico, eccezion fatta per un modulo Telco proprietario per mixer Axia e per un traslatore Telos. Sul telefono Linksys SPA942 vi è l'headset jack (stereo da 2,5 mm) sul quale è presente una massa, l'ingresso del microfono e l'uscita audio: sapendo come muoversi, e facendo molta attenzione ai livelli e alle impedenze, è possibile interfacciarlo con un mixer audio.
Altrimenti, scartando lo SPA942, è possibile utilizzare un adattatore Voip Cisco SPA112 - versione aggiornata del vecchio cavallo di battaglia Linksys PAP2 - il quale permette la registrazione di 2 trunk (numerazioni) voip con 2 relative porte rj11, quelle solitamente utilizzate sui telefoni domestici. Con l'uso di questo adattatore è possibile traslare la linea semplicemente con l'impiego di un comune apparato per rete telefonica analogica.
A parte i noti prodotti broadcast, un modello meritevole di considerazione (a patto di trovarlo sul mercato dell'usato radiantistico) è la Universal Patch LL-2 Yaesu che può essere configurata con una molteplicità di opzioni tale, tra cui la risposta automatica, da far impallidire i traslatori convenzionali. Si tratta di un prodotto altamente professionale, pur se anagraficamente datato, che veniva impiegato in ambito radioamatoriale o per i collegamenti erogati dalle stazioni costiere marittime adibite al servizio radiotelefonico in onde corte.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Juil 2013 17:45 #70863 par Dimensione Radio
Réponse de Dimensione Radio sur le sujet Re: Consulenza: linee telefoniche su mixer
Grazie a tutti, ma soprattutto all'esaustivo pabm67.
Eccezionale, l'Universal Patch LL-2 Yaesu!... Non sono giovanissimo (classe '71) ma non lo conoscevo; già vederne l'immagine mi evoca lontanissimi ricordi di pionierismo radiofonico...  :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.071 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.